Visualizzazione Stampabile
-
Il grande giorno è arrivato... signora maestra.... possiamo cominciare? Be', in realtà sono ancora a letto sotto un metro di coperte e prima di poter mettere mano all'uncinetto devo stirare un bel po' di panni.... :piango: tra l'altro sono ancora in dubbio su che colori usare! Voi avete già deciso? Buon folleggiamento a tutte! :occhiolino2:
-
uongiorno e buona domenica uncinettine!!!!!Finalmente il grande giorno è arrivato, perciò liberate gli uncinetto e dichiaro ufficilmente l'iniziativa del
....~...~...~...~...~...~...FoLlEgGiAmEnTo...~...~ ...~...~...~...~....
Vi auguro buon lavoro e buon SAL!!!!
-
Forza ragazza, giù dal letto, il folletti sono in trepidante attesa di essere creati e io voglio vederli.... su su... togli il metrò di coperte e comincia a decidere il colore. Citazione:
Originariamente Scritto da
elda
Il grande giorno è arrivato... signora maestra.... possiamo cominciare? Be', in realtà sono ancora a letto sotto un metro di coperte e prima di poter mettere mano all'uncinetto devo stirare un bel po' di panni.... :piango: tra l'altro sono ancora in dubbio su che colori usare! Voi avete già deciso? Buon folleggiamento a tutte! :occhiolino2:
-
Citazione:
giadina83
Forza ragazza, giù dal letto, il folletti sono in trepidante attesa di essere creati e io voglio vederli.... su su... togli il metrò di coperte e comincia a decidere il colore.
Caspita, la maestra mi ha tirato le orecchie :oopss: e se il colore lo decidessi a letto mentre sbadiglio e mi stiracchio??? Va bene, ho capito... è ora di alzarsi :caffe:
-
No no no, basta poltrire, bisogna impegnarsi e lavorare sodo... damigiana di caffè e via allo stiro dei panni prima e del folleggiamento poi. Citazione:
elda
Caspita, la maestra mi ha tirato le orecchie :oopss: e se il colore lo decidessi a letto mentre sbadiglio e mi stiracchio??? Va bene, ho capito... è ora di alzarsi :caffe:
-
Citazione:
giadina83
No no no, basta poltrire, bisogna impegnarsi e lavorare sodo... damigiana di caffè e via allo stiro dei panni prima e del folleggiamento poi.
:dormire: :dormire: :dormire: :dormire: :dormire: ... scherzavo... ci sono :uncinetto:
-
Buona domenica a tutte! e buon lavoro!
-
Brava.... rimango in attesa di un suo folletto... o più di uno..... chissà!!! Citazione:
elda
:dormire: :dormire: :dormire: :dormire: :dormire: ... scherzavo... ci sono :uncinetto:
-
Ciao ragazze, buon lavoro a tutte :-)
-
Citazione:
elda
:occhiolino7: Eh già Elda e' troppo bello poltrire sotto le coperte :-)
io mi sono svegliata poco fa' ih ih ih
-
Maestra Giada, io ho iniziato. Per ora ho fatto 8giri. Adesso faccio una pausa poi ricomincio! Qualcun'altra ha già iniziato? Mammola, hai già cominciato? (ho visto che sei molto attiva nei SAL). :uncinetto: Buon lavoro a tutte!!
-
buon pomeriggio a tutte, Giada scusa avete già iniziato?
-
Allegati: 1
ne ho già fatto uno, ha gli occhi un pò strabici, ma con il ricamo sono una frana, prometto che il prossimo avrà gli occhi più belli.
Allegato 340017
-
che bello Giovanna, scusa ma è il mio 1 SAL, le istruzioni dove sono?
-
Citazione:
jrjs
che bello Giovanna, scusa ma è il mio 1 SAL, le istruzioni dove sono?
Trovi le istruzioni nel primo messaggio (pag 1 della discussione) scritto da Giadina!
-
Ragazze, avete qualche suggerimento su come fare la sciarpa?
@ jogiovanna sei una grande! Sei stata velocissima! Complimenti. Le cuciture sono anche il mio punto debole purtoppo!
-
Citazione:
elda
Ragazze, avete qualche suggerimento su come fare la sciarpa?
@ jogiovanna sei una grande! Sei stata velocissima! Complimenti. Le cuciture sono anche il mio punto debole purtoppo!
Io la sciarpa la farei con un lungo rettangolo a punti bassi con le frange finali oppure per le più esperte anche un tubolare e' carino :-)
vediamo Giada che ci consiglia :-)
ma già' Elda sei arrivata alla sciarpa? Mi hai sorpassata io sono ancora al corpo:help:
-
Ah la sciarpa sarebbe carina anche in pannolenci, ancora non mi capita di sperimentare ma ho visto in giro nel web molti lavori misti uncinetto-pannolenci e il risultato e' molto carino......
-
Citazione:
emanuela78
Io la sciarpa la farei con un lungo rettangolo a punti bassi con le frange finali oppure per le più esperte anche un tubolare e' carino :-)
vediamo Giada che ci consiglia :-)
ma già' Elda sei arrivata alla sciarpa? Mi hai sorpassata io sono ancora al corpo:help:
No no sono ancora indietro, ma in previsione chiedevo suggerimenti. Con il corpo mi sono fermata al giro 20 perché prima di imbottire preferisco sistemare gli occhi. Ma x trovare il posto giusto prima faccio il cappello e vedo come si presenta sulla testa. Non so se mi sono spiegata. Comunque ora ho fatto 6 giri del cappello, ,finché mio figlio non si sveglia continuo! Tu a che punto sei?
-
Citazione:
emanuela78
Ah la sciarpa sarebbe carina anche in pannolenci, ancora non mi capita di sperimentare ma ho visto in giro nel web molti lavori misti uncinetto-pannolenci e il risultato e' molto carino......
Anche questa è una bella idea! :occhiolino2:
-
Citazione:
elda
No no sono ancora indietro, ma in previsione chiedevo suggerimenti. Con il corpo mi sono fermata al giro 20 perché prima di imbottire preferisco sistemare gli occhi. Ma x trovare il posto giusto prima faccio il cappello e vedo come si presenta sulla testa. Non so se mi sono spiegata. Comunque ora ho fatto 6 giri del cappello, ,finché mio figlio non si sveglia continuo! Tu a che punto sei?
Si si ti sei spiegata benissimo :-)
io ho finito il corpo ma ora i miei due cuccioli si sono svegliati quindi non posso continuare :-)
io purtroppo partecipo a quasi tutti i SAL ma procedo a passo di lumaca in tutti ma poi li finisco però :-)
inserisci gli occhietti mobili, le perline o il ricami?
-
grazie Elda, adesso provo, :abbraccio:
-
ragazze per l'imbottitura che usate?va bene il cotone idrofilo?
-
Citazione:
jrjs
ragazze per l'imbottitura che usate?va bene il cotone idrofilo?
si il cotone idrofilo va bene soprattutto per i lavori piccoli visto il costo :-)
io ti consiglio di comprare l'imbottitura in poliestere per i cuscini o per le trapuntine, io la compro in merceria a 5 euro a metro e mi dura molto ma se capiti all'ikea puoi prendere i cuscini che costano poco ( mi sembra sui 3 euro) e lo svuoti dell'imbottitura :-)
altrimenti ho visto su ebayannunci dove i prezzi sono buoni ma devi stare attenta al costo della spedizione, a volte trovi le offerte dove la spedizione e' gratuita :-D
-
Che ragazze attive che ho.....che bello.
@elda sei stata veloce a creare il follettino. Che filato hai scelto??
@emanuela hai tutto il tempo per crearne uno, epoi quando finisci lo vediamo. Che colori avete scelto? Filato?
-
ciao ragazze siete veloci e bravissime, io oggi sono stata con le nipotine e sono appena rientrata, adesso preparo un pò di cena, ma mi sa che dopo lascierò ancora a riposo il mio uncinetto lo riprenderò domani finchè Vittoria farà il riposino.
un abbraccio a tutte e buonanottte
-
Citazione:
emanuela78
Si si ti sei spiegata benissimo :-)
io ho finito il corpo ma ora i miei due cuccioli si sono svegliati quindi non posso continuare :-)
io purtroppo partecipo a quasi tutti i SAL ma procedo a passo di lumaca in tutti ma poi li finisco però :-)
inserisci gli occhietti mobili, le perline o il ricami?
Ho messo due perline, anche se così mio marito dice che sembra che abbia gli occhi che escono dalle orbite! :oopss:
-
Citazione:
giadina83
CElda ragazze attive che ho.....che bello.
@elda sei stata veloce a creare il follettino. Che filato hai scelto??
@emanuela hai tutto il tempo per crearne uno, epoi quando finisci lo vediamo. Che colori avete scelto? Filato?
Ciao cara, temo tu mi abbia confus con jogiovanna. Io non ho ancora finito! Le orecchie mi hanno messo a dura prova!! :pianto3: ora devo ancora fare sciarpa e pon pon... speriamo bene...vi aggiorno!
-
Si cara, abbiamo iniziato questa mattina. Citazione:
jrjs
buon pomeriggio a tutte, Giada scusa avete già iniziato?
-
No no, non ti ho confusa con nessun'altra. Intendevo che da questa mattina ad oggi, ti sei data da fare, so che il folletto non l'hai finito. Citazione:
elda
Ciao cara, temo tu mi abbia confus con jogiovanna. Io non ho ancora finito! Le orecchie mi hanno messo a dura prova!! :pianto3: ora devo ancora fare sciarpa e pon pon... speriamo bene...vi aggiorno!
-
Molto carino,brava ne farai altri??
Un favore pero le foto vanno postate nel discussione apposita trovi il link sulla spiegazione del SALento.
Grazie cara Citazione:
jo giovanna
-
Elda forse le perline non sono adatte, ti consiglio di rcamarli. Citazione:
elda
Ho messo due perline, anche se così mio marito dice che sembra che abbia gli occhi che escono dalle orbite! :oopss:
-
Citazione:
giadina83
Elda forse le perline non sono adatte, ti consiglio di rcamarli.
Troppo tardi maestra..quando finisco pubblico la foto e se non vi piace lo cambio....
-
Citazione:
giadina83
No no, non ti ho confusa con nessun'altra. Intendevo che da questa mattina ad oggi, ti sei data da fare, so che il folletto non l'hai finito.
Ah ok, non volevo prendermi i meriti delle altre :remissivo:
Come filato ho usato un lana 40% acrilico 60% rosso scuro. Per ora sono soddisfatta. Se riesco dopo vado ancora un po' avanti, altrimenti rimando a domani. Avevo sottovalutato il progetto, non è poi così semplice!!
-
Citazione:
emanuela78
si il cotone idrofilo va bene soprattutto per i lavori piccoli visto il costo :-)
io ti consiglio di comprare l'imbottitura in poliestere per i cuscini o per le trapuntine, io la compro in merceria a 5 euro a metro e mi dura molto ma se capiti all'ikea puoi prendere i cuscini che costano poco ( mi sembra sui 3 euro) e lo svuoti dell'imbottitura :-)
altrimenti ho visto su ebayannunci dove i prezzi sono buoni ma devi stare attenta al costo della spedizione, a volte trovi le offerte dove la spedizione e' gratuita :-D
Manu! ma se vai al mercato le anime del cuscino d'arredo costa max 3euro. questa imbottitura ti basta per un infinità dei pupazzi. io ne ho fatto una sessantina di varie misure (di solito media) ed ho consumato 2 cuscini. dai cinesi costa 1,60-2 euro.
il cotone idrofilo è sconsigliabile in quanto dopo il lavaggio fa le palline e ci mette tantissimo ad asciugarsi, in più pesa.
-
D'accordo con te, io anche sconsiglio il cotone idrofilo, usate imbottitura sintetica o il pellet di plastica. Io compro le anime dei cusciniad 1€ e ci faccio 10-15 amigurumi medi. Citazione:
idotti
Manu! ma se vai al mercato le anime del cuscino d'arredo costa max 3euro. questa imbottitura ti basta per un infinità dei pupazzi. io ne ho fatto una sessantina di varie misure (di solito media) ed ho consumato 2 cuscini. dai cinesi costa 1,60-2 euro.
il cotone idrofilo è sconsigliabile in quanto dopo il lavaggio fa le palline e ci mette tantissimo ad asciugarsi, in più pesa.
-
grazie a tutte per il consiglio sull'imbottitura, domani provvedo all'acquisto:abbraccio:
-
Ho finitooooooooooo!!!!!!!! Adesso gli faccio il book fotografico!! :good-night:
-
Evvivaaaa...... sono impaziente di vederlo...... curiosa me. Citazione:
elda
Ho finitooooooooooo!!!!!!!! Adesso gli faccio il book fotografico!! :good-night:
-
Citazione:
giadina83
Evvivaaaa...... sono impaziente di vederlo...... curiosa me.
E ti dirò di più, sull'onda dell'entusiasmo ho già preparato un altro cappellino..questa volta blu! Domani posto le foto perché prima devo rimpicciolirle con il computer.. :al-pc: dovrai aspettare ancora un po' mia cara maestra!! Spero non rimarrai delusa! :wooo: