Grazie Natalia, io ormai l'ho fatta e non posso neanche farla mobile perché non inserito il bottone
Visualizzazione Stampabile
Grazie Natalia, io ormai l'ho fatta e non posso neanche farla mobile perché non inserito il bottone
Maria Teresa ti ho risposto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post710074 si può fare anche adesso disfando la testa di 2-3 giri.
Ho descritto come fare l'unione mobile sempre là.
Dovevo prepararmi prima. scusate.
Se avete domande scrivete qui.
hmmm, maria teresa, mi sa che per mettere il bottone dentro la testa tu dovrai rifare poi di nuovo le fossette e la bocca.
Avevo in mente la testa che ha fatto Nadia e non aveva ancora le fossette.
hmmmmmmmmmmmmm
grazie non fa niente sarà per la prossima volta è che io sono stata molto precipitosa
buona giornata a tutte
ragazze!!!!!!!!!!!!!! nella descrizione del corpo dal collo in giù c'era un errore.
scaricate di nuovo la descrizione da qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post709984
scusate.
Maria Teresa, sta notte ho pensato a come fare se testa è già pronta, non c'è bisogno di rifare nulla. si può unire come nell'ultimo link che ho scritto nel msg 36. , questo Мишка Ñ Ð¼Ð°Ð»Ð¸Ð½ÐºÐ¾Ð¹. МК по вÑзанию крючком | Золотые Руки
Servirà però il filo molto resistente e se passi il filo 2 volte per essee più sicura cerca di far entrare e uscile l'ago sempre negli stessi punti. La testa girerà di 180 ° !
L'unione mobile con i bottoni permette che la testa giri a 360°, ma tanto non serve girar la testa a Fizzy Moon al contrario :p
salve, SAL-ine!!! ;)
oggi sono alle prese con il cappuccio, ma vedo che sono lenta, perciò per chi ha fretta e vuole avere cosa fare in week-end posto la descrizione del cappuccio adesso. verso sera vi farò vede anche la foto di come è venuto a me e il resto della traduzione. La descrizione è provvisoria, poi la cancellerò, perché secondo gli accordi con Larissa, la descrizione la prenderete poi direttamente dal sul blog.
intanto fatemi sapere se è tutto OK.
Ho aggiunto un po' di spiegazioni x rendere più facile l'apprendimento, ma comunque i termini di base dovete leggerli in internet o in forum qui Lavorazione a ferri accorciati.
http://www.megghy.com/forum/f148/tec...ati-32190.html
Se avete domande sulla descrizione scrivete qui, ma se vi servono info per i ferri accorciati o termini x la maglia scrivete nella sezione Maglia
1 - le risposte li daranno le ragazze più pratiche di maglia
2- le spiegazioni potranno essere d'aiuto anche in futuro alle altre forumine e più facilmente reperibili ;)
Giubbotto per Fizzy Moon - la descrizione verrà pubblicato fra poco.
-----------
ecco come viene il cappuccio!
allora, ragazze? com'è la descrizione? va bene?
Natalia , ti confesso che la spiegazione mi ha spaventata °_° , pero' vedendo le tue foto , ci arrivo prima o poi ^_^
solo che sto davvero tanto lavorando e non ho troppo tempo , ma presto provo anche il cappottino ^_^
grazie !!!! ^_^
scusa Natalia, sono un po' imbranata, ma dove la trovo la descrizione del cappottino? vorrei vestire quello regalato alla mia nipotina
davveo, Nadia sembra spaventosa??? hahaha allora è proprio così!!! io quando ho iniziato a lavorare non capivo cosa e come fare e pensa che nella descrizione tradotta ho anche aggiunto un sacco di spiegazioni in più per renderla più "capibile" :D
Comunque se si lavora diventa tutto chiaro.
Maria Teresa, la descrizione l'ho tolta da qui perché non ero più sicura se serviva, ma l'ho inviata a Larissa. Non l'ha ancora pubblicato però. Aspettiamo ancora un paio di giorni! Ok?
chi vuoile trova anche la descrizione del corpo lavorato dal collo in giù per chi vuole fare la testa che gira. Larissa
Angela, prova a incollare il naso con la colla universale trasparente. o lo lasci ricamato?
Grazie Natalia,sei gentile a risollevarmi il morale.....,si il naso ormai lo lascio ricamato anche se fa un pò pena,le teste le ho riempite ulteriormente tanto che non ci passa neanche più l'ago.....poi quando ce la farò inizierò un orsetto nuovo sperando che venga meglio!!!!!!
Le orecchie forse le ho invertite ma ti riferisci anche al resto quando mi chiedi se lavoro dal dietro?:sorpreso:
Spero di non aver sbagliato tutto:dubbio-3:
a me è sembrato anche il resto della testa fatta al rovescio.
Non ti spaventare! ieri ho scoperto che succede a tante ragazze di invertire il dritto con il rovescio e molte lo hanno scoperto dopo anni e anni di amigurumi.
Potrei sbagliarmi, ma , come dicevo, ieri ho letto un po' di problemi più diffusi con gli amigurumi e ho scoperto questa cosa, forse per quello mi è venuto il dubbio.
Dovremo anche noi discuterne di più in forum, perché la passione x gli amigurumi è contagiosa e visto che serve veramente poco per realizzarli possiamo sempre riprovare e imparare a fare le cose a regola d'arte :D hi-hi
Per capire esattamente come lavori: se lavori il p.b. solo nell'anello anteriore, l'altra metà del anello rimane a vista come se fosse un trattino. Tu vedi il "trattino" sul rovescio o sul davanti da te, è dentro o fuori???
Perché là dove si vedono i trattini è il rovescio.
con il rovescio all'in fuori si lavora con il filato "peloso", così che i peli rimangano fuori.
Quando faccio le m.anteriori il trattino lo vedo davanti a me,di conseguenza vedo il rovescio,cioè l'interno della testa che si va formando e che poi si riempirà,perciò l'esterno secondo me è il diritto,ma forse è meglio che ci aggiorniamo domani a mente fresca.:buonanotte:
di solito si devono lavorare tutte e 2 le metà del punto sottostante, però per verificare se il tuo dritto è sul dritto si può fare questo test e lavorando il p.b. solo nell'anello anteriore i trattini risulterebbero sul rovescio che rimane dentro e dove poi va l'imbottitura.
Penso che comunque lavori giusto!!! ho riguardato le foto e non vedo trattini sul davanti...
Ciao Natalia,ti mando subito una foto,forse ci capiamo meglio:triste:
Per intenderci,l'interno del corpo dove c'è l'ovatta per me è rovescio e l'esterno è diritto,o no.....Allegato 326989
Sinceramente non capisco come possa essere diversamente.....vorrebbe dire fare la testa e poi rovesciarla come un calzino:ahahah:
Ora devo andare al lavoro ....a stasera:occhiolino5:
allora se tu introduci l'uncinetto da dentro verso fuori il rovescio è sicuramente fuori...
devi girare al contrario tutto.
quello che rimane dentro da te è il dritto. si deve lavorare da destra verso sinistra , ma introducendo l'uncinetto dall'esterno verso interno.
puoi dare un'occhiata qui orsetto ,
Il lavoro tende a girarsi con il rovescio all'esterno, ma una volta che lo giri bene all'inizio continui a lavorare sul dritto senza problemi.
spero che le foto si visualizzano.
qui è il dritto https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...gU_MUruMUSuoVK
qui è il rovescio https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...TQR__2dbPEwSUC
Allegato 327153Scusami Natalia ma il tuo msg di prima mi ha leggermente confusa.Forse la foto precedente non rendeva bene l'idea(stavo lavorando il corpo e prendendo una maglia anteriore)In questa ho iniziato una zampetta......io la maglia la lavoro così e penso non ci sia altro sistema.Le teste le ho lavorate in questo modo col filo d'inizio corto all'interno come da questa foto,la pallina che si forma e che andrà imbottita per me è rovescio.Dimmi solo se è giusto e dove sbaglio:dubbio-3:Grazie mille
forse allora l'uncinetto nella foto di prima era messo diversamente ;)
si lavora come nell'ultima foto che hai messo!!! è tutto OK!
ho detto che dopo la lettura degli "errori più difusi" vedevo di tutto :D
Oh meno male, pensavo di essere stordita e non aver capito niente.Comunque grazie tanto x la tua pazienza e per il tempo che ci dedichi:cuore1:
E adesso posso proseguire con le mie zampette....
ragazze, la descrizione del giubbotto per Fizzy Moon la trovate nel blog di Larissa. Qui ho scritto il link diretto http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post709775 ;)
Non riesco a fare le zampette posteriori!
o meglio non riesco a capire lo schema...forse perchè all'una di notte ero stanca!
non mi viene il primo giro...
che imbranata!:ammy:
Romina, hai risolto??? Loredana, il link l'ho scritto proprio sotto le tappe, c'è "giubbottino..."
Grazie Natalia, ora si vede e l'ho salvato.
Ho cominciato l'orsetto, chissà se riuscirò entro il termini.Ho usato una lana molto doppia e sta venendo proprio bello a soddisfazione.
Ho fatto tre grossi errori.
Lavoro la sera tardi e faccio pasticci, NAtalia aiutami tu.
1) errore, ho saltato un giro, nel gruppetto dei 6 giri senza aumenti. me ne sono accorta troppo tardi , non ho avuto il coraggio di sfilare!!
2) errore, gli occhi !! sono distanti :-( , li ho già bloccati, però se vanno bene piu ravvicinati , come quelli che ho appoggiato, sono disposta a rompere gli occhi e svuotare la testa per aggiustare.
3) errore, colevo fare la testa mobile. ma penso di aver usato bottoni troppo piccoli, il diametro è 1 cm, la testa non regge è troppo pesante. ho usato la lensa per la pesca.
NAtalia aiutami tu ti prego!!
Ottima giornata a te e tutte le ns. amiche di SAL!!!
Allegato 327835Allegato 327836Allegato 327837.
Lory
1) ho saltato un giro, nel gruppetto dei 6 giri senza aumenti.
non fa nulla. le guance sono comunque grandi. non si nota nulla. è OK! poi tirerai un po' di imbottitura per rendere le guance paffute e sarà bello cicciottello!
2) gli occhi sono distanti .
- Se gli occhi li puoi scucire, senza rifare le fossette, ripeti il procedimento delle fossette una maglia più al interno e cuci le perline su quelle. 1 mm delle altre fossette non si vedrà più, ma gli occhi saranno più vicini.
- se no: prova a tirare gli occhi uno verso l'altro usando un filo resistente (interdentale) del colore del filato. Ci sono proprio orsetti fatti così. Passa il filo dentro le 2 perline , passando da sotto, e tira un po' gli occhi si avvicineranno, giusto il necessario. Anche se, secondo me, con il nasino attaccatogli occhi andranno bene anche così.
3) la testa non regge è troppo pesante
Non fa stringere di più?? quando imbottirai prova ad infilare un po' di imbottitura dietro il bottone nel corpo.
Questo succede abbastanza spesso, anche con i bottoni più grandi. Devi solo stringere di più.
se anche dopo aver imbottito il corpo la testa "cadrà", fai un bel fiocco sul collo o fai una sciarpa.
c'è sempre una soluzione
Ciao Natalia hai trovato una soluzione ad ogni mio dramma!! graziee
proverò con i tuoi suggerimenti.. anche se il tempo stringe... aiutoo !!:pianto3:
:pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:
Gli occhi sono di quelli che hanno il fermo dietro, quindi devo scucire , svuotare la testa e penso rompere i gancetti dietro per poter riparare...la fretta mi fa fare veri orrori.
Domanda ma tu gli occhi dove li compri? A Napoli dovunque chiedo mi guardano con gli occhi sgranati come se chiedessi la luna. ho trovato solo questi 25 coppie € 9,00.. tantino vero?
ora continuo il corpo poi riparo gli errori. Sono sta aggiunta alla lista?
devo ancora mettere i capelli alla mia Eleonora, povera aspetta paziente che io termini il suo amico di giochi..per il quale dobbiamo scegliere il nome. Max è un candidato ..vedremo.
un bacioo
notte:remissivo:
mia figlia chiama tutti i suoi orsetti Teddy :D come quello di Peppa! :D Però per gli occhi uso le perline di diverse misure. Queste di Fizzy penso che siano da 4 mm (anche se secondo me sono più piccole). Le ho comprate in una merceria a 2,5 euro e sono un centinaio, penso, perché si è rotta l'etichetta e non ricordo se era scritto un numero esatto o tipo 90-125 , booh. Li trovi anche al mercatino, sempre a buon prezzo. __________________Mi scuso che scrivo così, ma Enter avvolte non funziona nel forum. che strano__________________ Gli occhi anche io non li trovo da nessuna parte, ma io cerco quelli con iride colorata come quelli delle bambole. I neri, come quelli che hai trovato tu, li ho visti, ma non li uso mai e non ricordo quanto mi hanno detto che costavano. ___________ Allora la soluzione per i tuoi occhi e la seconda variante che ti ho detto: con un ago e filo resistente tirali uno verso l'altro da dentro. Non so come spiegarlo meglio: infila l'ago vicino all'occhio destro, fallo passare sotto "agganciando l'occhio sinistro" , poi torna di nuovo nel punto dove hai infilato l'ago e fai un nodo stringendo abbastanza per avvicinare gli occhi. Nascondi in seguito i filo dentro la testa. __________ Prova così.
Ciao Natalia, le perline le ho usato per le tartarughe confezionate per la comunione di mio figlio Francy, ma mi piacevano di piu gli occhi, li ho cercati invano, alla fine ho trovato questi, sono marroni, 25 coppie 9 euro...tantissimo lo so..li avevo ordinati..ci sono siti però dove acquistarli, ma sono tutti in lingua straniera e non mi ci metto proprio. proverò come hai detto, cipensavo infatti proprio ora.. quasi , quasi non sfilo... baci
HO FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cosa ne dite? a me non piace tantoooo,baciii
È simpaticissimo il tuo Fizzy, Loredana! Ha il musetto da birichino!:yes!:
grazie Irina,mi rincuori a me non piaceva proprio :-)
Lory, l'orsetto è tenerissimo, ma hai sbagliato di nuovo il post :D le foto sono qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...-67097-11.html ;)
se vuoi rifare la bocca un po' più piccola vedrai come cambierà il viso. la bocca dei peluche di Fizzy nemmeno si vede. ispirati dalle foto che trovi in rete! ;)
appena mettila foto di là, aggiorno la lista! ;)
Ciao NAtalia sono di coccio proprio vero??
cambio la foto nel post giusto, la bocca la rifaroò al riento, ma devo sfilarla adesso questo filo scambia che è una bellezza eppure è mondial mah!!!!
Aspettavo il tuo giudizio, a me non soddisfa tanto, devo provare a farlo con lana piu sottile.
Gli occhi alla fine si sono rotti da soli, forse la pressione per bloccarli li ha lesionati. alla fine li ho messi con la colla.
pubblico la foto della bambolina finita ieri sera--- spero di azzeccare il post giusto. :-(
baci buone vacanze
un bacio atutte le amiche.
Brava Loredana,è veramente simpatico il tuo Fizzy,complimenti!!!!!!:ciao-ciao: