anche io inizio dall'alto!ma solo per un fatto di comodità!inizio sempre dall'alto!
Visualizzazione Stampabile
anche io inizio dall'alto!ma solo per un fatto di comodità!inizio sempre dall'alto!
Anche io preferisco dall'alto, ma x la emiane, per avere un centro perfetto, mi hanno consigliato di piegare la stoffa x stabilirne il centro e cominciare da li. Stavolta ci provo, anche se x me é più complicato....
forse dovremmo iniziare tutte dallo stesso punto e seguire le tappe tutte insieme...
voi che stoffa usate?
baci elvira
per me va bene....dicevo di cominciare dall'alto perchè mi torna meglio e perchè mi sembrava di aver letto che ognuna poteva scegliere, ma se decidiamo di seguire tutte lo stesso ordine (che, a mio parere, rende il sal più facile da seguire e più divertente) per me non ci sono problemi!!!!
:ciao-ciao:
io uso sempre tela aida !!
Se si decide di cominciare tutte dall'alto x me va bene: ma una dritta: se usate la tela a fili contati, un metodo semplice x cominciare e centrare il lavoro?????'
bhe, non è difficile, tagli la tela della misura giusta, poi la pieghi in verticale e in orizzontale e trovi il centro... poi una contatina la devi dare, io utilizzo un filo di colore contrastante per segnare i vari punti... altezza larghezza e parte centrale
spero di essermi spiegata bene, altrimenti chiedi pure
baci elvira
Ciao ragazze belle!!!Solitamente sono abituata anch'io ad iniziare dall'alto, ma se decidiamo diversamente io mi adeguo volentieri:give-me-five:
Penso che usero' la tela aida55, voglio andare sul sicuro, anche se vorrei comprare quella buona, ne ho una tutta moscia moscia che non mi convince!!:ridere6:
baci a tutte
io imbastisco con il filo entrando ed uscendo ogni 10 punti....una volta fatto il riquadro poi centro il ricamo!
:ciao-ciao:
ciao a tutte.
le suore (!!!) mi hanno sempre insegnato di iniziare dalla parte più larga!
quindi in questo caso inizierò dal basso!!!
pensavo di ricamare su aida, che dite?