Notiziona!!!! Ce l'ho fatta sono riuscita ad aprire, ma presumo di essere in ritardo per la prima tappa,ma vi recupererò di sicuro.....
Visualizzazione Stampabile
Notiziona!!!! Ce l'ho fatta sono riuscita ad aprire, ma presumo di essere in ritardo per la prima tappa,ma vi recupererò di sicuro.....
:cool5:Brava!!!!!!!
Ho aperto la discussione dedicata alle foto di questo sal,si trova qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post689124.
Se volete potete iniziare a postare le foto dei materiali che avete scelto per questo progetto.
Ragazze ci ho pensato e ripensato un sacco di volte....................di certo il SAL snowfriends è già parecchio impegnativo, ma non riesco a non partecipare anche a questo!!!!
Se mi volete e sono ancora in tempo sarei felice di aggiungermi alla vostra compagnia!!!!
Benvenuta Francesca...ti aggiungo all'elenco delle partecipanti...e buon lavoro!!!
Ma cerrrrrrrrrrto Francesca che ti vogliamo!
Benvenuta!!!!
Bene, bene adesso non mi rimane che prendere nota dei filati che mi occorrono, e lunedì farò l'ordine!!!!! Grazie e buon lavoro a tutteeeeee!!!!
wowowo coraggiosissime brave
come va??! avete iniziato??! oggi ho continuato ancora con qualche crocetta...sicuramente per la prima tappa non riuscirò a completare la griglia e la cornice (l'ho fatta quasi solo con le crocette di andata) perchè ho terminato il filato, ma mi sto dedicando alle stelline e al cielo....per ora continua a sembrarmi abbastanza "scorrevole"....
Brava, Vale, ho visto la foto nell'altro post, mi sembra che proceda tutto liscio...
Ragazze, e voi avete già iniziato??? Fateci sapere i vostri progressi!!
:kissoflove:
Io sono a un punto morto...sono venuta a trovare i parenti con le bambine, ho anche pensato di portarmi dietro il kit ma in treno era troppo impegno, ero gia carica come un somare, ma recupererò non vi preoccupate....
baci
http://www.meijer.com/assets/product...8762_A_400.jpg
guardando queste foto che ho trovato on line vorrei chiedervi un consiglio.....alla fine mi sa proverò ad utilizzare la plastic canvas....ma sinceramente non capisco, dopo aver ricamato la tesserina su plastic canvas devo lasciare un margine di un quadretto e tagliare, giusto?dietro applico un cordoncino sottile per appenderle....
e poi??! cosa sono quei "tondini" che si vedono nelle foto dove vengono appese le tessere?!
valentina,ma sei ancora a casa?
ciao,fiorella
Vale, credo che in quell'immagine il pannello sia stato montato su un supporto rigido tipo legno e quei tondini dovrebbero essere dei chiodini o gancini....
è possibile? :dubbio-3:
Non lo so.....non riesco a capire....
io non li vedo dalla foto,,non potrebbero essere quei tondini di cata gommata adesiva con il traingolino di ferro?
ciao,fiorella
brava Fiorella!!forse i tondini che dici tu vengono applicati dietro alla figurina ricamata, ma non capisco i piccoli tondini bianchi sulla stoffa, posizionati sopra al numero in ogni casella per appendere la figurina del giorno......in tutte le foto del lavoro assemblato in originale compaiono....
ripeto dall'immagine che hai messo tu non distinguo nulla:(mi spiace
ciao,fiorella
http://1.bp.blogspot.com/-An8gDGmCvp...t+calendar.JPG
forse qui si vedono meglio..
Secondo me ci sono dei chiodini sullo sfondo e su ogni personaggio nel retro devi creare un gancetti con del filo o cordino perché non mi sembrano identici variano in po' in base alla dimensione
ma io per evitare il tutto ho deciso di optare per le taschine su tela così da poter inserire un cioccolatino
Anche io ho scelto la soluzione delle taschine per i dolcini.
Che meraviglia questo banner................davvero molto bello questo schema!!!! Ne vale proprio la pena di realizzarlo. Io devo solo aspettare che parta la spedizione delle mie matassine e poi mi metto al lavoro, ma credo che almeno 10 giorni passano!!!
Non ho capito nemmeno io cosa potrebbero essere quei bottoni bianchi su cui appendono le immagini!!! Carina l'idea di appendere ogni giorno che passa un' immagine...................dobbiamo cercare di capire cosa hanno utilizzato!!!! Uhmmmmmmmmmmmmmmm
é vero!!!!!forse delle piccole perline!!!!brava Silvia!
Pian piano continuo con le mie crocette, quando sarà il momento dei giorni proverò a fare qualche prova con la plastic canvas, altrimenti li farò con la stoffa tipo cuscinetti un pochino-ino imbottiti; La mia bambina mi controlla ogni giorno, appena si sveglia guarda gli avanzamenti e pretende di vederlo già terminato:occhiolino7:
Non ricordo dove ho visto, ma il kit comprendeva perline penso proprio per usarle come appendino per i personaggi. Ragazze sono proprio indietro spero di riprendervi e soprattutto di finire entro dicembre. Vi confermo che ho scelto le taschine. A presto.
Confermo: sono perline...guardate un po' qui...http://www.casacenina.it/dimensions/...-calendar.html
nel kit c'era anche il feltro per il retro del pannello, ma sembra che questo kit ormai sia introvabile
@Silvia grazie!!infatti se l'avessi trovato avrei optato per il kit completo......va bè..in qualche modo penso di aver capito come fare..
ho iniziato con le X, ma che noia contare per fare il bordo.....AIUTO!!! come posso evitarlo?!? comunque inizia a prendere forma.... baci
Contare non si può evitare, ma per facilitare la conta, puoi segnare la tela ogni 10 quadratini, sia in verticale che in orizzontale, appena fuori della cornice. Se riesco a trovare una foto del mio calendario quando era in fase di lavorazione, la posto, così si capisce meglio cosa intendo.
Oppure puoi suddividere la tela in riquadri di 10 quadretti x 10 con il pennarello che si cancella quando lavi.
:ciao-ciao:
ASTUTA!!!! perché non mi vengono mai queste idee!?!?!grazie
Ragazze, siete sparite tutte!!! :ridere6:
Come va? A che punto siete con la cornice?
Aggiornateci!
:kissoflove:
Inizia a prendere forma ma andiamo a rilento come previsto...ma ultimo una swap e mi dedicò completamente al calendario appena riesco posto le foto dell'avanzam dei lavori
Io invece continuo ad attendere l'arrivo delle matassine.Le ho ordinate dal Singapore per risparmiare, per cui che dovrò attendere ancora qualche giorno!!!!
Ragazze io oggi pomeriggio ho iniziato con il lavoretto, ma ho qualche difficoltà a capire lo schema!!!!
Le stelline non sono perfette, ho guardato le vostre foto dei lavori ed ho capito che si devono evitare i mezzi punti e così via...............dico bene? Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Fra, questo schema non ha mezzi punti!
Le stelline verranno poi rifinite grazie al punto scritto