didi ci sono anche io...
ma lo schema? non mi sembra si possa acquistare su que sito che ci hai indicato...:dubbio-3: oppure mi è sfuggito qualcosa?
baci elvira
Visualizzazione Stampabile
didi ci sono anche io...
ma lo schema? non mi sembra si possa acquistare su que sito che ci hai indicato...:dubbio-3: oppure mi è sfuggito qualcosa?
baci elvira
Grazie cara Didi !!!
attendo le tue decisioni , mi sto esercitando e posso rassicurare tutte che e' molto facile questo tipo di lavoro ...
e sinceramente come ho gia' detto , si capisce meglio il cosa fare dal ricamo finito che da uno schema ...Elvira io ti confesso che non ho nessuno schema di quei cuscinetti , ma mi e' bastato guardarli in foto e forse la nostra maestra ci dara' indicazioni migliori ... forse ...
grazie Nadia, mi stavo rompendo la testa per gli schemi... hihih:ahahah:
didi,per me va benissimo dividere lo schema per punti ;)
Didi per me va bene fare come dici tu, io intanto ho guardato un po' i punti e mi sto esercitando. Ho sbagliato ha comprare la stoffa, domani torno alla carica per cercare quella giusta.
:ciao-ciao:
ok ragazze, quanto prima metto giù il nuovo calendario...grazie baci.
ciao a tutte... ci ho pensato molto e se anche a voi sta bene al termine delle iscrizioni questa discussione verrà chiusa, ne aprirò un altra con il nuovo calendario in realtà sarà un calendario tappa per tappa nel senso che per ogni tappa si inizierà e si concluderà un punto del ricamo allora si daranno indicazioni per quello che si svolgerà nella settimana.
credo che una settimana almeno per i cuscinetti piccoli basterà.
faccio un esempio a scanso di equivoci:
1° tappa : dal 1-4-12 al 7-4-12 punto croce doppio inizio da quadrettino scuro, proseguo per 25 quadrettini scuri su 3 file per i 4 lati .... magari inserisco foto, adesso sto facendo solo un esempio....poi si procede...
2° tappa : dal 8 al 14 punto filza in orizzontale e verticale.... e foto...
e così via...sino a completare i 2 cuscinetti piccoli e i due grandi.
che ne pensate?
se avete da proporre qualcosa di meglio dite pure, inoltre in questo modo, chi vorrà procurarsi lo schema potrà farlo sui siti di vendita online per avere con se l'originale, ma così facendo potremo anche personalizzare di più il ricamo in fin dei conti sono sempre quelli i punti, e seguire questo sal anche senza avere un vero e proprio schema a cui attenersi.
ciao baci a tutte.
didi, ma in quella settimana c'è Pasqua... si farà lo stesso?:dubbio-3:
si si potrà fare lo stesso teniamo conto che è pasqua e anzichè una setimana per la prima tappa ne mettiamo due....era solo un abbozzo il mio si accettano suggerimenti e come hai fatto tu chiarimenti, grazie cara.
ciao a tutte.
Didi per me va bene.
Ho comprato la stoffa giusta e sto facendo una prova e vedo che quando ci si prende pratica il lavoro è abbastanza veloce.
Io ho comprato la tela Adige altezza 180 costo € 18 al m. per fortuna c'è la fiera del bianco e l'ho pagata €14 al m.
Voi quando la pagate??
Ciao