Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
Ecco il mio sacchetto, sono riuscita a finirlo
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
Ma che bello!!!
-
Allegati: 1
Ecco qui il super mega sacco in juta con applicazioni.... È stato un lavorone. Ritagliare tutte le parti per comporre i due babbi Natale e poi cucirli.... un po' male.... poi cercare di rimediare al danno.... insomma c'è voluto un po' ma io sono molto soddisfatta.
Betty, prima che mi rimproveri [emoji23] ti dico subito che non ho usato la juta perché l'ho cercata nell'unico negozio di stoffe dei dintorni e nell'unica bancarella del mercato e non ne avevano. Cerca cerca sono riuscita a farmi dare un sacco del caffè da una torrefazione, ma nonostante lo abbia lavato in lavatrice con aceto detersivo e ammorbidente, continuava a fare un odore molto fastidioso. Quindi ho optato per questa stoffa che un po' assomiglia alla juta e per di più è sbrilluccicosa.... ha un filo di lamè oro nella trama, peccato che in foto non si capisca bene.....
E ora dopo 'sto romanzo sono pronta alle critiche [emoji16]
-
Posso provare a fare anche l'addobbo?
-
È proprio bello il tuo sacco Jo, brava!!
-
Oggi avevo deciso di fare l'addobbo.
Sono arrivata alla fine, manca solo la cordicella, ma non vi mostro gli sgorbi che ho creato, mi vergogno!:triste::triste:
C'è per caso un barbatrucco per cucire circolarmente?
Come primi lavori di cucito certo non è la cosa più facile da fare.....
Ora che ho capito la procedura, ci riproverò con altre stoffine.
-
Brava Jo! Mi piace molto! bella l'idea del "pelo" su barba e bordo del vestito!
Daniela io nelle cuciture tonde vado molto lentamente e seguo la linea tracciata prima di cucire. Non so se ci siano altri trucchi...
-
Citazione:
jo giovanna
Ecco qui il super mega sacco in juta con applicazioni.... È stato un lavorone. Ritagliare tutte le parti per comporre i due babbi Natale e poi cucirli.... un po' male.... poi cercare di rimediare al danno.... insomma c'è voluto un po' ma io sono molto soddisfatta.
Betty, prima che mi rimproveri [emoji23] ti dico subito che non ho usato la juta perché l'ho cercata nell'unico negozio di stoffe dei dintorni e nell'unica bancarella del mercato e non ne avevano. Cerca cerca sono riuscita a farmi dare un sacco del caffè da una torrefazione, ma nonostante lo abbia lavato in lavatrice con aceto detersivo e ammorbidente, continuava a fare un odore molto fastidioso. Quindi ho optato per questa stoffa che un po' assomiglia alla juta e per di più è sbrilluccicosa.... ha un filo di lamè oro nella trama, peccato che in foto non si capisca bene.....
Bravissima jo è venuto benissimo! Anche la barba rimediata così! Hai avuto una buonissima idea! Il sacco sul tutorial c'è scritto iuta ma credo non si offenda nessuna se usate delle stoffe differenti! È molto simil iuta quella che hai trovato e devo dire che hai ottenuto proprio un bel risultato! Complimenti bravissima :xmas::ok-brava::ok-brava::ok-brava:
-
grazie ancora a tutte siete trooooppo buone
-
Citazione:
jo giovanna
brava Jo alla fine è venuto bellissimo,:alberello: :alberello:a natale ci potrai mettere dentro tutti i pacchetti .
poi ti insegnerò come caricare le foto senza riempire la pagina:ghignata::ghignata:
-
Quando sarò a pc sistemo io Franca non preoccuparti ^_^
-
Citazione:
jo giovanna
Posso provare a fare anche l'addobbo?
Certo che sì ma non ho la tua mail l'altro tutorial te lo ha girato mamma ;)
Citazione:
Daniela 69
Oggi avevo deciso di fare l'addobbo.
Sono arrivata alla fine, manca solo la cordicella, ma non vi mostro gli sgorbi che ho creato, mi vergogno!:triste::triste:
C'è per caso un barbatrucco per cucire circolarmente?
Come primi lavori di cucito certo non è la cosa più facile da fare.....
Ora che ho capito la procedura, ci riproverò con altre stoffine.
Daniela devi cucire moooooolto lentamente quasi a mano ;) solo così la linea tonda ti viene dritta almeno per me è così poi le più esperte faranno prima sicuramente........non demordere
-
Bellissimi sacchi realizzati :)
-
Bellissimo il sacco Jo, mi piace un.....sacco!! Bravaaaaaa!
Daniela non abbatterti, avresti dovuto vedere il mio cerchio cucito sembrava un esagono, dai che a forza di provare ci riusciremo!:studio:
-
Il mio cerchio è venuto un po'........cornuto!
Il prossimo tentativo lo farò segnandomi con il gessetto la cucitura da seguire.
A forza di tentativi riuscirò!
-
Certo Daniela sono sicura che ci riuscirai. Io per fare una cucitura in cerchio mi segno il cerchio sulla stoffa, imbastisco le due stoffe perché non si muovano durante la cucitura e poi lentamente a velocità bassa, comincio a cucire, tenendo le mani sulla stoffa e facendola ruotare lentamente mentre la macchina avanza. Devi fare un po' di esercizio e poi ci riuscirai vedrai. ^_^
-
Betty io imbastico la stoffa ma non ho pensato di fare un cerchio con la penna dove andrà la cucitura, grazie ottimo suggerimento!
-
Citazione:
zagor
Betty io imbastico la stoffa ma non ho pensato di fare un cerchio con la penna dove andrà la cucitura, grazie ottimo suggerimento!
Di niente zagor, è sicuramente un modo per avere un cerchio sicuro ^_^
-
Allegati: 3
Ecco il mio sacco (ovviamente riempito di gomitoli :ghignata: )
-
Citazione:
elda
Bravissima elda! Molto carina anche la stoffa!^_^
Hai riempito il sacco di gomitoli, è forse un suggerimento per un regalo di Natale?:ghignata::ghignata:
-
Citazione:
Betty23
Hai riempito il sacco di gomitoli, è forse un suggerimento per un regalo di Natale?:ghignata::ghignata:
Diciamo che ho un rapporto ossessivo/compulsivo con i gomitoli...
-
Brava Elda, la stoffa è molto carina e hai trovato un modo intelligente di utilizzarlo.
Perchè non può essere un porta gomitoli già da ora?
Ti sei fatta un regalo di Natale anticipato.....
-
Ce ne stanno troppo pochi :ahahah: :ahahah: Citazione:
Daniela 69
Brava Elda, la stoffa è molto carina e hai trovato un modo intelligente di utilizzarlo.
Perchè non può essere un porta gomitoli già da ora?
Ti sei fatta un regalo di Natale anticipato.....
-
E allora fanne un altro oppure uno più grande!
Tu sei velocissima e molto brava, dai!
-
Io ho tagliato la stoffa x gli addobbi, ma non ho ancora cucito...a dire il vero pensavo di farlo durante il ponte appena passato, ma sono stata pochissimo in casa e quindi tutto è rimandato a qs fine settimana...cercherò di mettermi in pari
-
Citazione:
Betty23
Sai Betty che può essere un'idea originale riempire il sacco di gomitoli e farne un regalo di Natale per qualche amica appassionata di uncinetto o di ricamo?
Brava Elda, oltre che per il sacco anche per l'idea...
-
Citazione:
elda
Ce ne stanno troppo pochi :ahahah: :ahahah:
Potresti fare quello in iuta che ha le dimensioni più grandi, magari con una stoffa :serenata:
-
Citazione:
zagor
Sai Betty che può essere un'idea originale riempire il sacco di gomitoli e farne un regalo di Natale per qualche amica appassionata di uncinetto o di ricamo?
Brava Elda, oltre che per il sacco anche per l'idea...
Il sacco doni serve proprio a questo, cioè a fare i regali anche alle nostre amiche non necessariamente ai bimbi ^_^
-
Citazione:
Betty23
Il sacco doni serve proprio a questo, cioè a fare i regali anche alle nostre amiche non necessariamente ai bimbi ^_^
Quello che intendevo era riferito ai gomitoli :regali-xmas:
-
Citazione:
elda
elda è molto carino il tuo sacchetto, anche l'idea dei gomitoli....... complimenti
-
Allegati: 1
Oggi mi sono dedicata a realizzare un altro addobbo (il terzo).
Sono abbastanza soddisfatta di questo qui e forse ne farò anche altri più avanti, quando si trovano in giro più stoffine natalizie.
-
-
Grazie Elda!
Ora ci ho preso gusto, ne sto facendo un altro ma devo comprare qualche bottoncino dorato....
-
Elda e Daniela bravissime!:stretta-di-mano:
-
Citazione:
zagor
Quello che intendevo era riferito ai gomitoli :regali-xmas:
Ah cioè porti il sacco pieno di gomitoli e lasci solo i gomitoli come regalo?:palla:
-
Brava daniela molto carino quest'ultimo addobbo, stai andando in super produzione?
-
Citazione:
Betty23
Ah cioè porti il sacco pieno di gomitoli e lasci solo i gomitoli come regalo?:palla:
::ammy:
:risata-miciosa:
-
Bello Daniela! Stai prendendo mano con le.....rotondità?
-
Citazione:
zagor
::ammy:
:risata-miciosa:
:ghignata::ghignata::ghignata:
-
Citazione:
Betty23
Bravissima jo è venuto benissimo! Anche la barba rimediata così! Hai avuto una buonissima idea! Il sacco sul tutorial c'è scritto iuta ma credo non si offenda nessuna se usate delle stoffe differenti! È molto simil iuta quella che hai trovato e devo dire che hai ottenuto proprio un bel risultato! Complimenti bravissima :xmas::ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Grazie [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
-
Citazione:
mammola
brava Jo alla fine è venuto bellissimo,:alberello: :alberello:a natale ci potrai mettere dentro tutti i pacchetti .
poi ti insegnerò come caricare le foto senza riempire la pagina:ghignata::ghignata:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ok..... però le carico dal cellulare