Sì Carlina, ho fatto 2 catenelle ogni 2 punti bassi, come dici tu..., allora è lì l'errore....
Grazie Carlina.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Francesca! :D
Carlina, il babbo l'ho fatto seguendo la spiegazione, non ho modificato niente, però ho solo aggiunto un giro in più nelle gambe e nelle braccia perché mi sembravano corte.
Anche a me sembrava un pò strano il cappello... era piccolo e non riuscivo a metterlo sulla testa. Per questo l'ho disfatto e l'ho rifatto usando l'uncinetto un pò più grosso (per farvi capire io ho fatto il corpo e il camino con l'uncinetto 2,5 mm, invece il capello, i capelli e la barba li ho fatti con l'uncinetto 3,5 mm)
Alf alf alf... dopo una interminabile serie di... tribolazioni.... sono riuscita a finire (e soprattutto a far entrare) il cappello sulla testa di questo babbino simpatico simpatico.
Alla fine credo che la testa abbia capito che doveva fare qualcosa per la mia sanità mentale e durante la notte si è rimpicciolita.
Avevo minacciato che sarebbe stato il primo Babbo Natale sberrettato della storia e tutte le letterine gli sarebbero arrivate come:
Calvo Babbo Natale...
Quindi mi è venuto in soccorso!
:ahahah: Taty sei un mito! Il tuo babbo è venuto benissimo!
Tatiana è carinissimo il tuo Babbo.....avrei proprio voluto vederlo calvo :ahahah::ahahah::ahahah:
Tulla è bellissimo!!!!!!!
al mio mancano solo gli occhi e il pon pon e poi ve lo mostro
Bellissimo, Tullia ! [emoji7][emoji1335]
Inviato da Tapatalk
Ecco il mio babbo
Allegato 430587
Bellissimo Carla, non ti smentisci!!
grazie Elda, troppo gentile
Carlina complimenti per il tuo Babbo, bello e soprattutto.....finito.
Sto facendo il bordo bianco del camino e indovinate....non mi viene :triste:
Allora, sulle prime 8 catenelle devo fare 1 m. bss, 2 mb, 2 mma, 2 ma, salto 3 maglie della base, poi fino alle prossime 8 catenelle procedo lavorando sulle maglie di base, nelle 8 catenelle faccio come le prime 8, dopodiché procedo tutto il resto sulle maglie di base.....ma non mi trovo....le 6 catenelle da quel che capisco le faccio senza lavorarci sopra e procedo subito sulla maglia di base...tira il lavoro e non viene come la foto.....adesso metto via tutto è riprendo domani :stralunata:
Non preoccuparti Elda, adesso mi guardo un film e fino a domani sera non ci metto mani. Riposati che è domenica :smack!:
Non fino alle prox 8 cat Rox, ce ne sono altre 5 prima, vedi?
vediamo se riesco a spiegarti, dopo aver saltato le tre maglie di base lavori sulla base solo la maglia bss e le tre maglie basse, poi fai 5 catenelle e ci lavori sopra, come hai fatto sulle 8 catenelle, 1 mbss, 1 mb, 1 mma, 1 ma... poi salti di nuovo 3maglie e fai una maglia bss e stavolta 4 maglie basse, di nuovo 8 catenelle e le lavori come quelle che hai fatto prima, poi salti 3 maglie, una maglia bss e 3 maglie basse, poi prosegui stavolta con 6 catenelle e ci lavori sopra 1 mbss 1 mb, 1 mma, 2 ma, salti le solite 3 maglie, 1 maglia bss e tre maglie basse, e poi ripeti tutta la sequenza
in pratica, ogni volta che ci sono le catenelle volti e ci lavori sopra come hai fatto nelle prime 8, io almeno ho fatto così... spero di essere stata chiara
Taty e Carlina bravissime! mi piacciono molto i vostri Babbi, soprattutto la storiella del Calvo Babbo!:ghignata:
Carlina anche il tuo babbo è bellissimo![emoji122][emoji122][emoji122]
Inviato da Tapatalk
che belli i vostri babbi!!!! Io sto finendo la decorazione del camino e poi potrò farvi vedere il mio lavoro.
Ce l'ho fatta :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
Non mi trovavo perché essendo scritto dopo le 8 catenelle di voltare e lavorare, su quelle da 5 e da 6 non c'era scritto ed io credevo di dover lavorare sulla base.
Grazie Elda, Carlina le tue spiegazioni sono sempre chiarissime e semplici, grazie mille anche a te.
Adesso lo devo solo assemblare ed acquistare gli occhi.
Grazie grazie grazie...:love-red:
Ecco il mio Babbino Natale
Allegato 430634 Allegato 430635
L'effetto muro non mi è venuto bene, probabile che lo rifaccio...Il resto però mi piace, anche se mi ha fatto tribolare sto migliorando nelle realisazioni degli amigurumi.
Grazie Elda per questo sal e come premio, tutto per te....
http://www.megghy.com/forum/image/jp...iZS6ZLHG4T/9k=
Metto altre foto, le posti tu Elda nelle foto di là?
Allegato 430636 Allegato 430637
Bravissima Rox! Mi piace molto il tuo babbino!:ecco-a-te:
Complimenti ragazze! I vostri Babbi Natale sono fantastici :scimmia-brava::scimmia-brava:
bravissima Rox, ti è venuto benissimo... la fatica ne è valsa davvero la pena...
mi piacciono molto gli occhietti, una volta ne avevo anch'io, e invece ora ho dovuto risolvere con due perline così così
Grazie ragazze, son contenta che vi piaccia. :love-red:
Rox, anche a me piace molto il tuo babbo! Che belli e dolci i suoi occhi e il suo naso ihihihi... bravissima!! :bravissima::bravissima:
Grazie Fiore :ciao-babbonatale:
Complimenti Rox, sei stata davvero brava, mi fa impazzire quel nasone!! Però però però... dov'è il mio premio???!!!??? :occhi-lacrimosi:
Foto già spostate di là!
Ragazze come siamo messe?? Dai che quando avremo tutte le foto mandrerò il link alla creatrice del pattern e verrà a vedere i nostri lavori!!
Elda.....opsss....non è venuta fuori la foto del tuo regalo....
domani te lo rimando con gli interessi.
Ah ah....vedo che il nas.....ino del mio babbino piace :ihihih:
Ciao a tutte. Io sono arrivata alla barba ,ma non capisco come fare ,mi viene una cosa tutta riccia. Cosa significa tornare indietro,bisogna girare il lavoro?
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
No no Paola, io ho tradotto in modo letterale, ma semplicemente vuol dire che punti l'untino nella terza catenella. Quindi inizi con 12 cat + cat. Poi nella terza cat dall'uncino fai 1 mb. fai 3 cat e nella terza dall'uncino fai una mbss. Spero di essermi spiegata. :ammy:
Grazie Elda,provo così.
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...hC4RzdVU1UPp_w
Ecco Elda quanto promesso!
ho finito il babbo! E' venuto un pò così, però per essere il secondo amigurumi che faccio va benissimo così.Allegato 430737
Quest'anno c'è un'invasione di babbi! Bravissima Amedea!:ciao-babbonatale:
Amedea perché dici "mi è venuto un po' così"? Io lo trovo molto carino invece!
io trovo che ti sia venuto molto bene, e poi non era un pattern proprio semplicissimo per esse il tuo secondo