Grazie a tutte! io l'ho preparata tutta poi mia mamma ha fatto il lavoro finale con la macchina da cucire che ancora devo imparare ad usare!
e' una tovaglietta per l'asilo, la fanno usare per consumare il pranzo.
Visualizzazione Stampabile
Grazie a tutte! io l'ho preparata tutta poi mia mamma ha fatto il lavoro finale con la macchina da cucire che ancora devo imparare ad usare!
e' una tovaglietta per l'asilo, la fanno usare per consumare il pranzo.
Speriamo che l'anno prossimo quando il mio principino inizierò l'asilo, possa avere anch'io l'occasione di ricamare tutto questo....da noi non tutti gli asili voglio i set completi...ancora brava a Manuela e alla mamma....anche tu sei come me quando ho da cucire delle cose quando non riesco mi affido a mamma...che tristezza avere la mamma sarta e non aver mai veramente imparato bene a cucire...:triste:
Sonia, non è mai tardi imparare a cucire a macchina! ;)
però la questione degli asili è vera. :( anche da mia figlia non vogliono nulla del set. niente bavaglini (ma quello nemmeno lei lo vuole ormai da molto), sacchetti, tovagliette. Solo quest'anno hanno iniziato a chiedere l'asciugamano, ma non lo trovo singolo senza il set di cui non mi faccio nulla. e nemmeno gli asciugamani ospite + bagno non mi va di comprare. uffi.
anche se l'asciugamano piccolo glielo ricamato! :p lo vorrei in spugna, però.
verissimocara Natalia..se pensi che ho imparato a 37 anni a fare l'uncinetto quando finda piccola potevo avevo le nonne a disposizione...possiamo fare tutto sevogliamo. Vero da soli trovi solo i bavaglietti, anche mio figlio non sempre lovuole...raramente riesco a convincere a metterlo, è solo che ancora non sa benemangiare con le posate...e allora per i vestitini sono guai. Per l'asciugamanose non lo trovi puoi sempre cucirlo tu o se non sei capace da qualcuno che lo sa fare, comprando la spugna a metro. Io farò così, appena finito il tuo quadretto nascita , lo ricamo per Natale, con ilnome e la santa benedetta Peppa!!!
non mi piace poi come diventa! ho fatto gli strofinacci così. ma dopo che li lavi la tela si ristringe e non mi piace come rimane...
io ci spero ancora di trovare l'asciugamano con l'inserto. me l'hanno promesso in una merceria, ma è un po' lontana. quando sono in zona ci passerò di sicuro
[QUOTE=Natalia;752732]non mi piace poi come diventa!
Non so cosa dirti, tempo fa ho fatto proprio usando la spugna a metro il bavaglio che ho ricamato con il tuo fizzy in prova dov'è la mia pappa e l'ho già lavato svariate volte e non si è sciupato per niente.
gli asili sono davvero strani, da noi niente asciugamani ma occorrono bavaglini e tovagliette, quest'ultime non le avevo proprio preparate perchè neanche sapevo occorressero, i primi giorni ha usato dei tovaglioli normali! pensa invece che le avevo comperato degli asciugamani singoli (da noi li trovo belli e confezionati senza alcun problema) e invece non mi occorrono! insomma ad ognuno il suo!!!
alla fine a fare le tovagliette mi sono divertita ma ho dovuto mettere in atto una corsa contro il tempo!
PS. io ho deciso che devo assolutamente imparare ad usare la macchina da cucire, sono certa che non sia complicatissimo ma tra lavoro, bimbe e casa è un impegno che finisco sempre per rimandare!
Ecco Natalia, la tua scritta.. Grazieeeee!!!!!!
che bello!!!! davvero non potrei immaginare un'altra scritta! sta benissimo!!!
Direi che hai un ottimo gusto!!! :)
Meraviglioso. Bellissimo il ricamo, ma anche lo strofinaccio è bellissimo. Poi la ricamatrice è perfetta. Non manca nulla per essere perfetta!
ciao