Clio all' ikea ci sono un sacco di idee e soluzioni se ci fai un salto ne vale la pena!!! baci
Visualizzazione Stampabile
Clio all' ikea ci sono un sacco di idee e soluzioni se ci fai un salto ne vale la pena!!! baci
Consiglio: non prendete tutine 0-1 mese perchè vanno bene solo per bimbi prematuri. Io ne avevo prese solo 2 perchè tato a casa pesava 2200 grammi, uno scricciolo.
Già, pensavo anch'io la stessa cosa...
poi dovessero servirmi ne prenderò,
per ora però vorrei prendere quelle 1-3 mesi... magari l'intimo 1 mese che gli sta un po' aderente...
... o no?
prendi solo le tute che ti indica l'ospedale, poi qualcosa ti regalano e quando ti serviranno, andrai a comprare quelle in ciniglia dai 3 mesi in poi. Non riempirti la casa di vestitini che non sai se userai, piuttosto dei body che quelli li metti sempre e non importa se gli staranno larghi, li riempirà nel giro di poche settimane!
Quindi mi oriento su 1-3 mesi anche per body, mutandine, ecc...?
se andassimo verso l'estate, ti consiglierei di acquistare le mutandine così quando fa caldo, la pupa resta solo con il pannolino e la mutandina ma queste non ti servono a nulla se non quando le metti un bel vestito per andare ad una cerimonia.
Sono inutili con il bodino e la tuta di ciniglia.
Non farti prendere dalla fobia di fare acquisti, aspetta che nasca e che ti arrivino i regali, pensa piuttosto a comprare pacchi di pannolini e qualche bavetta, salviette per pulirle il sederino( a casa io usavo una spugnetta, preferivo l'acqua per pulire andrea, ho usato ora le salviette per me ma mi hanno portato prurito e rossore!).
Le mutandine mi hanno detto che servono per trattenere il pannolino e ... quanto può uscire fuori...
così almeno non arriva alle lenzuoline.
Per ora a parte 3 lenzuolini carrozzina,
3 tutine (devo verificare le taglie ma credo 1-3 mesi,
3 mutandine 1-3 mesi,
7 bavette,
2 paia calzini primi giorni,
1 copertina,
2 body,
garze e fascia x cordone
non ho preso altro...
ma devo farmi un elenco
qualcuno mi ha consigliato un cardigan x la piccola...
Ah al corso preparto hanno parlato della fascia per tenerla voi ne sapete qualcosa?
la fascia la valuta dopo la nascita. A me avevano regalato il portabimbo, ma non l\'ho mai potuto usare perchè avevo il seno grande e rischiavo di soffocarlo e poi non riuscito ad agganciarlo dietro!!!
Il portabimbo lo sconsigliano perché dicono che premono sui genitali....
x la fascia dovrebbero fare una dimostrazione....
ma non so se la vedo sicura...
... però a sentire loro sembrava molto comoda e pratica.
hai deciso se frequentare dei corsi pre parto? puoi fare lì tutte le domande che ti vengono in mente.