Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mamma paola
Ciao Vale,io ricordo,per esempio,che l'amniocentesi una volta si faceva alle donne che avessero superato i 40 anni,oggi,man mano sta scendendo il minimo di eta' richiesta per questo tipo di esame!Ma dove andremo a finire?Che a una ragazza che ha 25 anni lo si chieda anche??Anche se non ha casi in famiglia?Mah!!!!!!
Incrociamo le dita per la tua eco Vale e dacci buone notizie,nel senso che è in posizione!!!!!!!!Ciao,ciao.
Grazie cara!!!
è perchè dai 35 compiuti aumenta il rischio di anomalie cromosomiche...penso il tutto sia influenzato dal mondo in cui viviamo (inquinamento, stili di vita...)....sicuramente sono scelte delicate...io, come detto, l'avrei fatto a qualunque età se avessi avuto casi in famiglia..altrimenti credo che entro una certa età siano sufficienti gli esami di routine.
comunque sia sono esami con un elevato costo economico..non li paghi solo nel caso in cui hai superato i 35 anni, oppure il duotest ha esiti dubbi e il medico richiede degli accertamenti...altrimenti costano circa 1000 euro.
-
Ragazze siete sempre così care e... alla fin sciogliete sempre i miei dubbi!!! Avete ragione devo fidarmi del medico e basta!!!Per ora faro il duotest... poi si vedrà.... incrociate le dita per me!!! Io non avrei problemi a fare gli esami più invasivi solo che quando il gine mi ha detto che c'è una seppur minima possibilità che questi esami possano indurre un aborto spontaneo ... brrrr mi si è gelato il sangue ... e non ero più così convinta di farli!!!!
-
E si cara Clio,purtroppo la possibilita' esiste quindi valuta molto bene!!!!!
http://www.lastellinadelweb.it/Gif%2...miciziamb3.gif
-
Parlando con una cugina di mio marito che aspetta anche lei un cucciolo/a che dovrebbe nascere poco prima del mio/a mi diceva che farà prima gli esami non invasivi, poi visti questi risultati deciderà se fare anche quelli più invasivi... ma lei ha 3 anni meno di me...:dubbio-3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Parlando con una cugina di mio marito che aspetta anche lei un cucciolo/a che dovrebbe nascere poco prima del mio/a mi diceva che farà prima gli esami non invasivi, poi visti questi risultati deciderà se fare anche quelli più invasivi... ma lei ha 3 anni meno di me...:dubbio-3:
Io credo che sia il medico a valutare se fare o no determinati esami!!!Ecco che ricominciano i dubbi!!!!!Cliooooo.........calma!!!!!!!:tvb3:
-
Grazie Mamma Paola!!! Hai ragione, sono piena di dubbi!!!! ... ma voi che siete già mamme potete capirmi, mi frullano tante idee per la testa, saranno gli ormoni ... o sarà che l'età mi provoca tante paranoie... comunque non potrò mai ringraziarvi abbastanza per come mi siete vicine!!! :tidoilcuore:
-
su Clio non pensarci più!!!!ogni cosa a suo tempo!
ora fai il duotest e poi a quello che dovrai e se dovrai fare dopo ci penserai a tempo debito!! già ci sono gli ormoni a fare brutti scherzi, se ti abbatti così alla prima decisione da prendere ne esci pazza!!!
ti auguro di cuore andrà tutto bene, ma in una gravidanza possono sempre esserci dei piccoli o grandi imprevisti, quindi la cosa migliore è vivere il più serenamente possibile questi attimi, perchè anche i momenti più difficili un giorno li ricorderai con tanta dolcezza..e credimi il tempo passa molto veloce, in men che non si dica avrai il tuo piccolo tra le braccia!!
hai iniziato a pesare al corredino??!
-
Clio, sono certa che lentamente ti stai tranquillizzando. Inizia a pensare al corredino, ai nomi( e non dirli in giro perchè tanto a nessuno piacerà ciò sceglierete), al corso pre-parto. Quest'ultimo per me è stato un vero momento di sfogo dove ho conosciuto mamme sia di primo parto che di secondo. Ci si scambiano consigli, paure, informazioni e tutto aiuta ad affrontare la gravidanza in modo molto più sereno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bbarbara
( e non dirli in giro perchè tanto a nessuno piacerà ciò sceglierete)
:ahahah::ahahah: verissimo Barbara!!!!!
-
neanche ai miei genitori avevo detto che il mio fagiolino si sarebbe chiamato Andrea. Mia mamma lo ha saputo quando lo ha preso da casa mia e lo ha messo appeso al portone...poverino, con il solo anno ricamato!!!! Ogni tanto sento che lo chiamano Andry e in modo molto poco educato rispondo che mio figlio si chiama Andrea e basta!!!! Ho scelto questo nome perchè non mi piace lo storpio o i diminuitivi.
Mi piaceva Federico ma Fede noooooooo