Fiorella sono davvero interessanti! Ma con la fettuccia, non credo si possa ricamare sulla tela Aida 44, penso serva proprio quella grande, o la tela tipo Geometry... Voi cosa dite?
Visualizzazione Stampabile
infatti sandra questo è il tipico tessuto,l'originale,non la tela aida che si usa per il vagonite e sue varianti ,è uguale a quello strofinaccio mio ormai logoro.
il tuo geometry , della dmc, l'ho visto solo di sfuggita in merceria,valuta tu
ciao,fiorella
Sucesso e evolução na trajetória da Mega Artesanal - Clube de Artesanato
eccolo
ciao,fiorella
I miei canovacci hanno una trama abbastanza stretta. Magari provo anche le carote, ma con il filato normale. E faccio ancora esperienza con le bordure più semplici. Il tutor che ha indicato Sandra è molto chiaro e sembra molto facile..... sembra ... Però ci proverò. Sono solo dei canovacc,i non sarà una cosa molto lunga ... non vorrei che fossero le ultime parole famose. Magari nel 2015 starò ancora a litigare con la .... frutta a vagonite!!!!!
Anche secondo me, puoi farlo con il mouliné...
Che belli i ricami con il nastrino!!!
[QUOTE=manulella;631799]Scusa il ritardo, ma la montagna ha la precedenza! No scherzo.....Inizio a mettere gli schemi che ho rintracciato dei miei lavori partendo dalle zucche che sembrano le più gettonate. Lo schema l'ho disegnato io e spero sia comprensibile e tutte. Praticamente si fa il contorno a punto scritto e poi si riempie il disegno a punto filza. Io ho usato il multicolor dell'ancora per riempire.
/QUOTE]
Grazie infinite, Emanuela!
Mi fa piacere che tu parli di punto scritto, perché sto ricamando la pettorina di un grembiule con il vagonite bordato con il punto erba, e non mi piace per niente: troppo pesante!
Da quello che vedo e che leggo, non sono l'unica che ama rifarsi gli schemi con lapis, matita colorate, cancellino... E che usa gli sfumati!
Grazie a voi! E' sempre un piacere condividere!
Kiss Manu