Visualizzazione Stampabile
-
ciao,
non ricordo come avevo fatto, ma ero finita su un forum dedicato al bimby e ho tirato giu la ricetta per fare la nutella... premesso che io non ho il bimby, mi sono detta "perchè non provare con la macchina del pane?" e cosi ho fatto... ed è uscita veramente buona. se qualcuna vuole provare è gia sperimentata, magari domani metto anche la ricetta
-
Buona ila!:sbatteregliocchi: Si, si, posta la ricetta nel thread della macchina del pane, così le ricette sono tutte raccolte in un'unica discussione e potrò provarla anche io, oltre alle altre amiche!:mrgreen::kissoflove:
-
ciao,io del mio bimby sono innamorata,anche io ce l'ho da 6 anni ed e' davvero straordinario.
-
Buona sera ragazze,
anche a me piace molto usare il bimby, io ho il TM 31...
... per ora l'unica cosa che ho difficoltà a fare è l'impasto per la pizza!!!:pasticciere:
Quando esce dal forno è sempre troppo dura!!!:ammy:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Buona sera ragazze,
anche a me piace molto usare il bimby, io ho il TM 31...
... per ora l'unica cosa che ho difficoltà a fare è l'impasto per la pizza!!!:pasticciere:
Quando esce dal forno è sempre troppo dura!!!:ammy:
Io l'impasto lo faccio e mi viene bene.
L'unica cosa che faccio è usare insieme alla farina 00 quella Manitoba. Ad esempio uso per 500 gr. di farina: 300gr 00 e 200 gr Manitoba. In più non faccio mai il quantitativo massimo che il bimby può contenere (delle volte faccio due impasti se devo fare molte pizze) perchè non viene amalgamato bene.
Poi faccio come da procedimento scritto sul bimby.
Bacioni
-
Allora forse sarà la cottura in forno che rende il mio impasto abbastanza... croccante?:dubbio-3:
So solo che mio marito continua a dirmi che la pizza è troppo dura!!! :pianto3:
http://bosco.eldi.it/files/2012/01/28262_befana4.gif
-
Il forno io lo metto acceso sotto e sopra.
Non uso il ventilato perchè mi secca la pizza. Forse tu usi il ventilato per la cottura?
-
No, anch'io uso lo statico (in realtà essendo in casa d'appoggio abbiamo speso il meno possibile e quindi il forno è solo statico...)
A quanti gradi lo usi? ... e la pizza su che ripiano la metti?
Baci Baci ...:baciii::baciii:
-
Clio scusa il mio ritardo nel risponderti!to
Allora il forno lo faccio riscaldare sui 200 gradi a forno statico.
Metto la pizza quando il forno(condita solo con pomodoro insaporito con sale olio e origano) è ben caldo e ne appoggio una sulla base del forno e un'altra sulla griglia a metà. Controllo la cottura e quando quella sul piano forno è buona di cottura nella parte inferiore la cambio di posto guarnendola e lasciando finire la cottura.
Spero di esserti riuscita a dare una idea ma la temperatura dei forni purtroppo è varia e quindi si va un pò ad esperienza.
Un bacione
-
Grazie mille Patrizia!!!:tidoilcuore:
Sai hai ragione quando mi dici che i forni non sono tutti uguali...
... però il mio proprio non riesco a capirlo!!!
Nelle istruzioni mi dice di usare il livello 1 che sarebbe la prima scanalatura laterale del forno, quindi a 4-5 cm dalla superficie inferiore...
... ci ho provato ma così ci mette un'infinità a cuocere e oltretutto diventa anche abbastanza duretta!!!
Sabato sera proverò ad usare il tuo metodo di cottura... ti terrò al corrente dei risultati!!!
Baci Baci:baciii::baciii:
http://lh6.ggpht.com/_-TXfMKPNL90/S2...%20tazzina.gif