vi ringrazio davvero tutte e due ..
sto facendo indagini sui motivi , non ho certezze , anche se suppongo sia un malassorbimento , difficile sapere cosi' le reali motivazioni ..
intanto grazie ^_^
Visualizzazione Stampabile
vi ringrazio davvero tutte e due ..
sto facendo indagini sui motivi , non ho certezze , anche se suppongo sia un malassorbimento , difficile sapere cosi' le reali motivazioni ..
intanto grazie ^_^
Aloha!!!
Mi interessa l'uso del rosmarino per Sant'Ivano e ne ho una bella pianta in giardino...
Vorrei fare un infuso da mezzo litro per metterlo in una bottiglietta per farglielo bere nella giornata... quanto rosmarino debbo usare?
Ti ringrazio in anticipo!!
Serena domenica!!
ciao malù ,riempi due cucchiai da minestra da minestra di rosmarino ,belli colmi ....metti l'acqua sul fuoco e quando sta per bollire spegni ,metti il rosmarino e lascia in infusione per 10/15 minuti ,filtra e bevi senza zucchero ,il rosmarino è anche un ottimo depurativo e digestivo, ci sono controindicazioni in caso di pressione alta,,,
Aloha!!
Grazie anna, i tuoi consigli sono sempre preziosissssssssimi!!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiii!
Serena domenica!!
Annalela grazie, voglio provare anche io l'infuso di rosmarino!
anzi vado subito a raccoglierne un po', baci!!:smack!:
:smack!:buona domenica anche a voi!!
Ma anche l'infuso è per il ferro? Io avevo capito che era per digerire. Aiuta anche a far salire la pressione? Grazie.
Ciao risponde una che di ferro ha valore 3 :pianto3: fortunatamente sono incinta quindi i valori un po' sballati sono del tutto normali.:arrossito:
Per quanto riguarda l'acido folico in commercio esistono pillole che vengono appunto date a donne in stato di gravidanza ma nella mia ignoranza nulla vieta di somministrarle un po' a tutte, magari chiedi al tuo dottore.
Per quanto riguarda gli alimenti con piú ferro in primis la carne di cavallo e di vitello (questo giá per me é un problema perché io non mangio carne), vongole, cozze, carciofi e legumi come lenticchie e fagioli. Comunque se non hai problemi a mangiare la carne questa in assoluto é quella che ne contiene di più.
Vedrai che si sistema tutto :smack!:
Auguri per la gravidanza. Anch'io ho iniziato ad avere problemi di anemia in gravidanza e ora si è cronicizzata. Ti consiglio di cercare di aiutare i medicinali anche con l'alimentazione così da non aver problemi dopo il parto.
Ormai io combatto con la stanchezza cronica che accompagna l'anemia. Fai uno sforzo e cerca di mangiare anche la carne, ti serviranno tante energie per star dietro al frugoletto!
io ho visto che molti geriatri , adesso consigliano l'acido folico anche alle persone piu' grandi ..
mille auguri per la tua gravidanza !!! ^_^
PS: grazie a tutte eh , stiamo accumulando un sacco di info interessanti !!!