Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,sono teresa e condivido appieno con te la passione per lo sport all'aria aperta,da 3 anni esco quasi tutti i giorni a camminare per 1 ora e mi sento anch'io rinata,ho 39 anni,e 2 figli che mi mantengono sempre impegnata,ma riesco per forza di volontà a ritgliare un pò di tempo anche per il mio benessere fisico e mentale. Un abbraccio da una sportiva.
-
buongiorno Marina, come va?scusami non mi sono fatta piu' sentire sto sempre andando a correre, tempo permettendo questa settimana ha sempre piovuto! spero di recuperare in questi giorni!!!!!!!!!Pensi che si perda il ritmo di corsa mancando x un po di tempo?????:smack!:
-
@Teresa
Ciao è per mè un piacere condividere questo sport con persone a cui piace il movimento all'aria aperta,
sei bravissima a ritagliarti del tempo con due figli, condivido in pieno quando dici che è un benessere
mentale oltre che fisico ..ti aiuta molto oltre a farti sentire bene..
Quando vuoi io sono qui per scambiare due chiacchiere o se vuoi qualche consiglio in merito..
A risentirci presto un abbraccio da sportiva a sportiva...:abbraccioforte:
@alba72
Ciao Alba
Hai ragione il tempo è stato inclemente, e di certo non invoglia..
Dipende cosa intendi per un po di tempo, se manchi una settimana non credo ci siano problemi,
se manchi un mese rischi di ritornare indietro e di dover poi ricominciare da capo..
Dipende sempre dalla tua forma fisica, e dalla tua struttura muscolare, io però ti consiglio
di non stoppare mai per lunghi periodi, magari diminuisci le uscite al minino in modo da tenere
sempre i muscoli allenati..
E' sempre un piacere conversare con Voi..:smack!:
-
Ho letto tutto il post e mi sento un'imbecille.............
Primo: non corro, né uso cyclette o step (pur avendoli in casa), cerco solo di camminare un po' più velocemente quando esco e vado in ufficio (almeno 1 km a piedi..........).
Secondo: ho vicino casa il parco dell'Appia antica e ci sono andata una sola volta in bicicletta.
Terzo: mi piacerebbe poter uscire a correre da sola ma proprio lo stare sola mi deprime, in più causa la mia patologia è meglio che da sola mi ritrovi il meno possibile.
Quarto: sono pigra, ma sono anche sicura che se avessi vicino altre persone mi aiuterebbe a superare questa pigrizia molto stupida.
Ecco il quadro del mio umore, della mia situazione di depressione e nervosismo e, soprattutto, della mia invidia verso la vostra voglia di evasione..................
Ho scritto cavolate, scusate, ma mi è servito anche da sfogo!
-
Ciao Daniela
Prima di tutto non esistono persone imbecilli..ma solo persone che non hanno ancora scoperto la bellezza del movimento
in libertà, non è nemmeno obbligatorio correre si può benissimo andare a passo veloce e godersi l'aria e il sole in mezzo al
verde, vivi in un posto stupendo e di certo non ti mancano luoghi nel verde per poter uscire, spesse volte ho detto che
correre è uno sport che fa molto bene alla mente oltre che al fisico proprio perchè si impara ad avere un certo controllo
mentale che ti fa stare bene e piano piano ti ritrovi a cambiare non solo il tuo fisico ma il tuo stile di vita.
Mi ha fatto molto piacere il tuo sfogo non sono cavolate ti capisco benissimo perchè io ero nella tua stessa situazione,
non devi invidiarci devi solo farlo, tutto è possibile volere è potere ...
Io ho deciso che la mente non avrebbe avuto la peggio su di me..fallo anche tu!!
Io sono sempre a disposizione per orientarti nella corsa se vuoi..
Forza fagli vedere chi comanda..
Un abbraccio:abbraccioforte:
-
Grazie Marina delle tue incoraggianti parole.
Il problema non è solo da parte mia, cioè dalla parte della mia mente che non mi permette di evadere.
Sono anche malata di piccolo male (cioè l'epilessia con le crisi di assenza), mio marito non mi permetterebbe mai di avventurarmi da sola nel parco!
Non provare a chiedergli di seguirmi, se non vuoi rispostacce da parte sua...............
Quindi sono qui, a sognare di essere forte come voi e di riuscire, un giorno, ad affrontare la vita con il piglio giusto, cosa che la mia depressione (perchè di quella si tratta) per ora non mi permette.
Un bacio e grazie di avermi ascoltata.
-
Quando vuoi sfogarti sai dove trovarmi, un abbraccio..
:abbraccioforte:
-
-
Ciao megghine in corsa..
state ancora correndo o vi siete già fermate per il caldo, speriamo di no..
un abbraccio
-
Buongiorno Marina come stai???io sto correndo ancora, nonostante il caldo iniziato, esco al mattino presto intorno alle 7 o verso sera !!!!Le mie amiche purtroppo non sono assidue quindi vado spesso sola con le mie cuffie, forse a loro correre non fa l'effetto che fa a me !!!!!!!!!!!!!va be!!!!!!!!!:triste:ti auguro una bella giornata!!!!!!!!!!!!:cuore1:
-
Ciao Alba
sto bene grazie, anch'io sto uscendo di mattina per non sentire caldo, con le mie cuffie, le tue amiche non sanno quello che
si perdono, non è che sei di Milano così ci vediamo per correre insieme?..
-
Io non corro però continuo ad andare in palestra e appena posso mi faccio 6 Km di camminata.:baciii::baciii:
-
Ciao annam
niente male palestra e 6 Km di camminata l'importante è fare del movimento, qualsiasi sport va bene, l'importante è non
impigrirsi sul divano..(almeno dal mio punto di vista).
Torna a raccontarmi le tue esperienze sportive..
E' sempre un piacere..:give-me-five:
-
buongiorno Marina, mi dispiace non sono di Milano, avrebbe fatto piacere anche a me correre insieme !!!!!!!!!!abito in provincia di Caserta, siamo distanti purtroppo!!!!!!!!!!!!!!!un abbraccio!!!!!!:ciao-ciao:
-
Siamo vicini col pensiero...un abbraccio..
-
Ciao a tutte le amanti della corsa
Volevo mettere a disposizione questa semplice tabella per poter iniziare a correre, partendo da zero..
1° step: Cammina per 2 minuti corri per 1 minuto x 8 volte
2° step: Cammina per 3 minuti corriper 2 minuti x 6 volte
3° step: Cammina per 3 minuti corri per 3 minuti x 7 volte
4° step: Cammina per 3 minuti corri per 4 minuti x 6 volte
5° step: Cammina per 2 minuti corri per 4 minuti x 5 volte
6° step: Cammina per 3 minuti corri per 6 minuti x 5 volte
7° step: Cammina per 2 minuti corri per 8 minuti x 4 volte
8° step: Cammina per 3 minuti corri per 10 minuti x 4 volte
9° step: Cammina per 3 minuti corri per 15 minuti x 3 volte
10° step: Cammina per 1 minuto corri per 15 minuti x 3 volte
11° step: Cammina per 5 minuti corri per 20 minuti x 2 volte
12° step: Cammina per 5 minuti corri per 25 minuti x 2 volte
13° step: Cammina per 5 minuti 30 minuti di corsa 5 minuti di camminata 15 minuti di corsa
Questo è un programma che si svolge in 13 step, ti consiglio di ripetere lo stesso step
fino a che non riesci a completarlo..Buon divertimento e Buone corse:musica:
-
Wow bellissimo questo programma!!!mi piace!!! voglio farlo vedere al mio compagno che vorrebbe iniziare a correre:)
Io da un paio di mesi ho ripreso a fare fitness a casa, ma purtroppo causa impegni di lavoro e varie volte che non ho nemmeno 1 ora del mio tempo libera, sto iniziando a saltare troppe lezioni!
Peró ti ringrazio di questo programma che hai pubblicato, ci faró un pensierino:)
-
Grazie Marina per la tabella!!io purtroppo ho rallentato un pò anche se adesso vado un pò in bici,carico mio figlio e cerco di fare più strada possibile e lui si diverte tantissimo...baci
-
Movimento è sempre movimento in qualunque modo sia fatto, se poi ci si diverte è anche meglio..
è sempre un piacere ..
-
ciao Marina, come va? sai stamattina sono scesa alle 7, x una bella camminata, bel fresco ed un silenzio bellissimo!!!!!!!!!!nonostante ieri abbiamo fatto tardi per una festa a sorpresa di un'amica ho sentito proprio il bisogno di andare a correre anche se ho corso per poco , ho incontrato un'amica e quindi abbiamo chiacchierato un po' e camminato. nonostante le chiacchiere ho camminato per circa 6km, e' sempre qualcosa!!!!!!!!!!!Vorrei buttar giu' qualche chilo, ma non so se c'è la faro' mai,:ammy: adoro cucinare !!!!!:a-tavola:!!!!!un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ciao Alba
è un pò di giorni che non mi collego, tutto bene? non preoccuparti se rallenti col caldo è difficoltoso tenere un certo ritmo di uscite,
fai bene ad uscire al mattino fa più fresco e si sente meno il caldo, non so quanto tempo è che non faccio una festa a sorpresa
che bello!! sei una brava cuoca ..ottimo!! anche a mè piace cucinare..:grigliata:
Prova a vedere questo sito che ho trovato che calcola secondo il tuo peso il consumo di calorie secondo il tipo di sport effettuato..
lo trovo interessante..un abbraccio baci baci..
Calorie punto it - Il Portale delle Calorie
-
Ciao Marina!!!!!!!!!!tutto bene, a parte questo caldo che non si respira!!!!!!!!!!!!!Cara a proposito di cucinare oggi ho avuto ospiti, ho preparato gnocchi fatti a mano e per giunta al tegamino in forno con mozzarella!!!!!!!!!!!:abbuffarsi:come dire una cosa molto leggera!!!!!!!!!!!!:ridere6::ridere6::ridere6: Buona serata, daro' uno sguardo al sito che mi hai consigliato, non si sa mai !!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Grazie Marina per la segnalazione del sito, é davvero molto interessante!
-
Ciao a tutte le megghine in corsa..volevo raccontarvi di un incontro speciale..
Sabato pomeriggio sono andata a correre una campestre di 9 km in montagna
a 1000 m. di altezza, era abbastanza impegnativa con più salite che discese,
dietro di me c'era una donna che con molta scioltezza mi stava dietro, senza
passarmi, per un pò di km sono andata poi mi sono messa di lato per farla
passare e lei mi ha sorriso ed è volata come il vento..ho detto beata gioventù...
finita la gara ho aspettato le premiazioni per vedere a che punto mi ero
classificata, ad un certo punto l'autoparlante a comunicato che stavano
premiando le over60, guardo sul podio e chi ti vedo, "la ragazza" che mi
aveva passato senza fatica in salita, aveva 62 anni, non ci volevo credere
era INCREDIBILE..lo aspettata e dopo le premiazioni mi sono avvicinata
a parlarle, mi ha detto che correva da non più di 7 anni, e aveva cominciato
dopo la morte di sua figlia di SLA, correva per lei, era lo scopo della sua vita
e la motivazione per andare avanti, non sapevo cosa dire mi aveva commosso
per la sua determinazione e il suo dolore composto, ci sono delle persone
speciali che quando le incontri ti fanno rivalutare la vita, spero di incontrarne
ancora e ancora..perchè da queste persone si può solo imparare...
PS. mi sono classificata 8° nella classifica over50 (abbastanza soddisfatta, più di così sarei morta:occhiolino:)
E' sempre un piacere..
-
Complimenti!!!!!per la tua classifica, sai penso anch'io che da persone cosi' possiamo solo imparare, renderci conto di quanto siamo fortunate!!!!!!!!!
PS Per ogni cosa che si fa non importa l'eta' ma quello che sentiamo dentro, penso che alla fine di ogni cosa restiamo sempre quello che siamo!!!!!!!:give-me-five:
-
Hai ragione, ci sono persone speciali, in tutto!
Complimenti per la classifica, comunque, ciao.
-
per fortuna che ancora ci sono persone speciali al mondo!!!complimenti per il risultato,brava!!
-
Grazie a tutte siete molto carine,i complimenti fanno sempre piacere ..
ma non sono stata così brava in realtà le donne della categori over 50
erano 15 ed io sono arrivata più o meno oltre la metà, c'è anche da dire
che molte over presenti erano donne che hanno sempre corso, praticamente
delle atlete che hanno compiuto 50 anni..che fa diferenza con una 53enne
che corre da 3 anni..comunque l'importante è divertirsi e trovare
soddisfazione in quello che si fà..un abbraccio:abbraccioforte:
-
ciao Marina, hai proprio ragione , l'importante è divertirsi!!!!!!!!!!!Cara ti aggiorno un po' sulla mia corsa, che comunque sto cercando di non trascurare, sembra che sto migliorando ,riesco a fare 3 km. senza il fiatone correndo in modo non molto veloce ma tenendo il ritmo. Vorrei sapere prima di iniziare a correre che tipo di riscaldamento fai e per quanto tempo lo fai? A PRESTO CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!:color-ciao:
-
Ciao Alba
sei bravissima, correre 3Km con questo caldo non è da tutti!! io non faccio nessun tipo di riscaldamento mirato, ovvero la
mia strategia è quella di camminare veloce per i primi 5/10 minuti e poi comincio a correre lentamente in modo da non
traumatizzare le articolazioni e piano piano arrivo fino alla velocità che desidero ottenere, ho provato in passato a fare
dello streccing prima di correre ma per me non andava bene perchè mi si infiammavano le giunture, di solito corri
su piano o su collinare? dici che non corri molto forte sai a quanto vai? il ritmo è importantissimo se lo hai già
trovato sei fortunata, io ho impiegato parecchio a trovare il ritmo giusto ho andavo troppo forte o troppo piano..
FAMMI SAPERE..A PRESTO ciao ciao
PS:Ricordo sempre quando l'attività diventa significante di effettuare una visita sotto sforzo, e di utilizzare per la corsa
delle scarpe adeguate..
-
Ciao cara tutto bene?corro su piano, non saprei dirti a quanta velocita' certamente è un ritmo lento poi aumento un po' di velocità!!!!!!!!!!! Grazie per i tuoi consigli , mi dispiace che siamo cosi' distanti, ultimamente mi sento sempre stanca ma cerchero' di non mollare la corsa per evitare di ritornare indietro ,ho l umore un po' giu' non so dirti perche' so che prima o poi passera', sono quelle fasi un po' cosi'!!!!!!!!!!!Come dici sempre tu E' SEMPRE UN PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao:good-night:
-
Ciao Alba
come dico io è sempre un piacere sentirti...
la stanchezza se corri in questo periodo è normale anche i migliori
runner abbassano le uscite, non preoccuparti sei bravissima,
se ti senti stanca prima e dopo la corsa bevi molta acqua e
integra i sali perduti, se ti senti giù, magari è un periodo un pò
così, capita a tutti vedrai che passa..
Se vuoi sapere la tua velocità ci sono delle applicazioni che
puoi mettere sul cellulare che misurano velocità,ritmo,km.,
percorrenza,calorie ecc. sono abbastanza precisi e non
perdono quasi mai il GPS, io uso Endomondo e mi trovo
bene, ma ne puoi trovare anche altri su internet e puoi
scaricarli gratuitamente..fammi sapere un abbraccio!!!!!ciao
-
Ciao Marina, in questi giorni sto trscurando la corsa proprio non c'è la faccio!!!!!!!!!!!!fisicamente e moralmente, ho paura che tutti i risultati raggiunti vadano persi e quindi ritornare indietro ,nella mia vita non faccio altro che ritornare indietro con le cose ,con la mente!!!!!!!!!!almeno cosi sembra!!!!!:ammy:
-
Ciao Alba
non preoccuparti, riposati, magari è un periodo di stanchezza, non dovresti perdere i risultati se il periodo
di ferma non è troppo lungo, il caldo non aiuta, vedrai che appena arriva la stagione più fresca ti ritorna
la voglia di correre e ti accorgerai che come d'incanto è come se tu non ti fossi mai fermata..
è sempre un piacere..fammi sapere un abbraccio Marina
-
Ciao Marina, come va? spero ti vada tutto bene, sai con il caldo che fa non mi sento molto in forma spero che questo brutto periodo passi in fretta, in modo che possa ritornare a correre proprio non c'è la faccio ho il morale a terra, tanti pensieri per la testa ,la corsa mi ha sempre aiutato ,ma in questo periodo non c'è la faccio mi sento vuota e stanca, tanto stanca, ho cercato di ricominciare, mi manca!!!!!!!!!!!!!ma la mente è piena!!!!!!!!!!!!!!!!!!e le forze mi mancano!!!!!!!!!!!!!scuami x lo sfogo cosi' deprimente!!!!!!!!!!!!!!!!!un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!:abbraccio:
-
Ciao Alba
mi dispiace sentirti così giù, non mi deprimi affatto, sfogati pure quando vuoi se può servire a farti stare bene io
ci sono sempre, guarda adesso ti racconto una storiella ridicola che mi è capitata domenica scorsa durante
una corsa campestre, stavo correndo una 10 Km in montagna proprio non ce la facevo troppo caldo ed era
abbastanza ripida le gambe non andavano erano dure come pezzi di mogano, ma io sono caparbia e vado
avanti ad un certo punto non mi passa di lato un cavallo ..da dove sbuca fuori..cerco di spostarmi doveva
essere giovane perchè era tutto dinoccolato..decide di seguirmi e con il muso mi tocca le braccia come se
volesse giocare..dietro di me mio marito rideva come un matto, ma si puo questa mi mancava..alla fine
dopo svariati colpi di coda decide di fare i suoi bisognini e indovina dove è finito il mio piede? proprio sopra!!!
sono scivolata, caduta, e tutta sporca di m....sono arrivata al traguardo !!!non sapevo certo di violetta..
al traguardo mi aspettava mio marito che mia ha detto giornata di m...vero? ridevano tutti, io compresa..
alla fine arriva anche il cavallino si chiamava Pallino era dell'organizzatore ed era scappato dal recinto..
spero di averti fatto sorridere un po!!!! scrivimi quando vuoi un abbraccio !!!!!!!
-
sporcarsi di m...... , da noi al sud, porta fortuna, e sero che tu ne abbia tantissima ,grazie di cuore, non è per me un periodo al top, ma mi rialzero', ci sono passata altre volte, e vedere un po' di speranza al posto del buio, mi da' la forza di andare avanti so che sono periodi un po' cosi' devono passare! ti abbraccio, e grazie per essere presente come pèersonal trainer e come amica!:occhiolino5:
-
-
Buongiorno ,Marina come va?l'aria da me è un po' rinfrescata, dopo un periodo no, vorrei ricominciare a correre purtroppo sono circa due mesi che non sono piu' andata anche per il forte caldo, ma penso di aver perso i risultati guadagnati con tanta fatica. PAZIENZA! sto cercando di darmi una mossa , di non abbattermi e di rialzarmi quanto prima SPERO!!!!!!!!!! E' sempre un piacere!!!!!!!!!!!!:baciii:
-
ciao Alba
che bello risentirti, sono contenta che hai deciso di ricominciare a correre, in effetti correre in agosto è molto
faticoso, riprendi lentamente e vedrai che in pochi giorni avrai recuperato, ti sento combattiva e questo
è un bel segnale di voler cambiare qualche cosa che in questo momento stona, la corsa ti aiuterà a sentirti
meglio e più positiva, non mollare io ti sono vicina..fammi sapere scrivimi quando vuoi io sono qui...
è sempre un piacere!!!!:baciii: