Ricicliamo la torta margherita
Voglio condividere con voi il mio ultimo esperimento "dolciastro".....sabato scorso, per una cena con amici avevo fatto una bella torta magherita da mangiare accompagnata ad un buon zabaione.....risultato: dopo cena restava più di mezza torta e nemmeno un cuchciaino di zabaione....così è rimasta fino ad oggi, quando stanca di vederla appoggiata nel fornatto, mi si è accesa la lampadina!
INGREDIENTI:
1/2 torta cotta
1 confezione di philadelfia al cioccolato
1 cucchiaio di nutella
1/2 vasetto di marmelalta di more (avanzo pure quello che passeggiava per il frigo da un po)
biscotti secchi q.b.
cioccolato di copertura
PROCEDIMENTO:
sbriciolare la torta e amalgamarvi la nutella e il philadelfia; aggiungere la marmellata e i biscotti per far si che l'impasto sia bello morbido ma non appiccichi; formare tante palline di circa 4 cm di diametro. a me ne sn uscite circa 30. porre in congelatore per solidificare bene.
nel frattempo sciogliere del cioccolato di copertura (il mio era bianco colorato con del colorante rosa) e immergervi le palline belle sode. Far rapprendere su una grata e conservare al fresco.
Risultato: questa sera gli amici di sabato si finirallo la mezza torta avanzata...scommetto ceh non faranno nemmeno una smorfia!
Baci!!