Visualizzazione Stampabile
-
Mannaggia, saperlo prima venivamo a festeggiare con voi parmensi questa bella ricorrenza, sicuramente il "cavaliere" ci avrebbe illuminato con tutti i dettagli, e avremmo potuto gustare questi invitanti dolcetti.
Ilaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! sara' per l'anno prossimo, segnalo sul calendario, mi raccomando aspettami al casello!!!!!!
Grazie Floriana complimenti per la realizzazione perfetta
iovanna
-
certo giò ormai abbiamo le kiavi del casello :ridere6:
-
ciao,
visto che in queste scarpette c'è la glassa, per cortesia qualcuna mi spiega esattamente passo passo come cavolo si fa la glassa? è una cosa che proprio non sono mai riuscita a capire
grazie mille
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ila83
ciao,
visto che in queste scarpette c'è la glassa, per cortesia qualcuna mi spiega esattamente passo passo come cavolo si fa la glassa? è una cosa che proprio non sono mai riuscita a capire
grazie mille
Io faccio così:
in una ciotola monto un po' un albume con un frullatore elettrico, poi, man mano, verso 200 g di zucchero a velo alternandolo con qualche goccia di limone....
Se la vuoi bianca la lasci così, altrimenti la colori con qualche goccia di colorante per alimenti.
Ovviamente la si lascia asciugare per qualche ora...
Spero di esserti stata utile!
:hiya!:
floriana
-
Citazione:
floriana
Io faccio così:
in una ciotola monto un po' un albume con un frullatore elettrico, poi, man mano, verso 200 g di zucchero a velo alternandolo con qualche goccia di limone....
Se la vuoi bianca la lasci così, altrimenti la colori con qualche goccia di colorante per alimenti.
Ovviamente la si lascia asciugare per qualche ora...
Spero di esserti stata utile!
:hiya!:
floriana
ti ringrazio, vediamo se è la volta che riesco a fare la glassa. però più o meno quanto albume per 200 gr di zucchero?
-
un albume, ila, uno albume!anche se ti sembra pochino...vedrai che va bene!
:bye3:
floriana
-
io adoro le storie che si celano dietro ai dolci!!!! Grazie Flo'!
-
Citazione:
floriana
un albume, ila, uno albume!anche se ti sembra pochino...vedrai che va bene!
:bye3:
floriana
è vero lo avevi scritto, non lo avevo visto, avevo letto di montare un pò l'albume invece di montare un pò un albume :-)
grazie mille, proverò