Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Baci di Dama
Salve ragazze! Sicuramente conoscete tutti questa ricetta che ha in sé tante varianti! Io vi posto la mia, che preparavo ogni anno, a Natale, insieme ad una mia zia! Adesso non li faccio più così spesso ma lo scorso Natale m'è venuta voglia di rispolverare questa buonissima ricetta che dono anche a voi! La dose, che ho pubblicato anche su un altro forum nel quale sono iscritta, si riferisce a ca. 30 baci di dama!
Ingredienti:
125 g farina
125 g amido
80 g mandorle non pelate
80 g zucchero
150 g burro
vanillina.
Inoltre:
100 g cioccolato fondente
Iniziare riducendo le mandorle in polvere con un robot da cucina e unire pian piano, tutti gli ingredienti tranne il cioccolato. Otterrete una frolla da mettere in frigo per 30 minuti, avvolta con pellicola.
Riprenderla e fare delle sfere molto piccole (orientatevi così: la grandezza dev'essere ca. come una moneta da 5 cent.) altrimenti non avrete più baci ma mandarini:ridere6: perché si allargano un po' in cottura! Disporre distanti tra loro su placca foderata con carta forno e infornate a 170° x 10 minuti.
Nel frattempo sciogliere il cioccolato (io lo sciolgo al micro a potenza 100% x 1 minuto) e appena lo scendete, unire 1 cucchiaino d'olio di semi! Sarà fluido e morbido come quello della TV!
Quando i bacetti sono freddi, bagnarli nel cioccolato e unirli a due a due. Aspettare che la farcia solidifichi e servire!
:kissoflove:
Allegato 119746 Allegato 119747 Allegato 119748 Allegato 119749
-
Grazie Orange...proverò anche questa: adoro i baci di dama.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
buoni brava orange io diventi grassa solo a guardarli
baci manu
-
da provare prima delle feste !!!
pero' se continui a tentarci orangina , poi ci dobbiamo aggregare al gruppo delle crocettine a dieta
:oops:
nadia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
..............pero' se continui a tentarci orangina , poi ci dobbiamo aggregare al gruppo delle crocettine a dieta
nadia
Nadia, io già ci stavo pensando seriamente...dopo il cambio di stagione ho visto che ben pochi indumenti dello scorso anno mi vanno ancora bene :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
-
Citazione:
silvia68
Grazie Orange...proverò anche questa: adoro i baci di dama.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ma di nulla, grazie a te!!!!!:bacio11::bacio11:
Citazione:
manuela62
buoni brava orange io diventi grassa solo a guardarli
baci manu
Provali e mi mandi la fotina!!!!!!:bacio11::bacio11:
Citazione:
bluenady
da provare prima delle feste !!!
pero' se continui a tentarci orangina , poi ci dobbiamo aggregare al gruppo delle crocettine a dieta
nadia
Ma tu li devi solo assaggiare!!!! Devi farli mangiare agli altri!!!!!!!!!:yaisse2::bye3:
-
Ma tu li devi solo assaggiare!!!! Devi farli mangiare agli altri!!!!!!!!!:yaisse2::bye3:
ehm ..... ma tu ci riesci ???
io sono troppo golosa !!!!
-
Citazione:
bluenady
ehm ..... ma tu ci riesci ???
io sono troppo golosa !!!!
Veramente anch'io li assaggio, altrimenti che bello c'è!!!:D Però, tutti i dolcini che faccio, di solito li preparo quando sono invitata o quando invito io qualcuno! Di conseguenza, io faccio proprio un assaggio e lascio che gli altri invece, gustino tutte le mie ricette!
Tempo fa ho fatto la cheese cake al limone!!! E' sparita in un attimo: gli gli amici non hanno lasciato nemmeno le briciole! Ho fatto appena in tempo a fotografare perché si son presi il bis e non è rimasto nulla!!! Poi la posto!;)
Hai capito adesso qual è il segreto?:mrgreen: I ventagli di sfoglia, ad esempio, li ho fatti in tripla dose, cioè ho farcito 3 sfoglie perché li ho portati alla scampagnata del 1° maggio dell'anno scorso ed eravamo in tanti!!! Io ne ho presi solo due, il resto lo hanno mangiato gli altri.......!!!!!!!!!!:ridere6::bye3:
-
orangina , sono buonissimi
ti postero' le foto
sono impegnata altrove ( ti mando un mp )
ciao nadia ^_^
-
Ok Nadia!!! Aspetto le fotine e grazie per averli provati!!!!!!!!!!!:occhiolino::bye3:
-
li ho fatti anch'io!!!
Buonissimi davvero.
Domani posto le foto
Ciao e grazie per la ricetta :thanx:
p.s. i miei bimbi si sono divertiti a modellare le palline di frolla
-
Grazie Silvia, aspetto allora le foto!!!:bacio12: I bimbi si divertono e sono più felici nell'aiutare la mamma a cucinare! E tu li tieni un po' a bada così! Io ho sempre fatto impastare mio figlio quando era piccolo! I bimbi sviluppano la propria manualità!:bye3:
-
Allegati: 3
Posto le foto dei miei baci di dama. Sono stati moooooooooolto graditi.
Grazie Orange per la ricetta
Ciaoooooooooo
-
Citazione:
silvia68
Posto le foto dei miei baci di dama. Sono stati moooooooooolto graditi.
Grazie Orange per la ricetta
Ciaoooooooooo
Belli!!!!!! Ti sono venuti proprio bene!!!:occhiolino: Grazie per averli provati ed aver postato le foto! Ne sono contenta!:abbraccio:
-
Allegati: 1
mi erano rimaste qui orangina !!!
ricordi ?
questi sono state le ultime cose che ha mangiato il marito prima del ricovero °_°
ma ti assicuro che non era colpa loro
io stavo benissimo ^_^
ps: lo so che erano pasticciati °_° con le mie impronte digitali sopra , ma erano buoni lo stesso !!
-
Ti sono venuti bene!!!!! Sono contenta!;) E grazie per la foto!:kissoflove::kissoflove: