Visualizzazione Stampabile
-
Zuppa alla vapellenentse
Ciao a tutte, viste le giornate siberiane vi propongo questa ricetta.
x 4 persone
Pane integrale tagliato a fette - 50 gr di burro - 300 gr fontina - 2 litri di brodo di carne - 1 verza - cannella in polvere - noce moscata grattugiato.
Lessare la verza. In una pirofila fare uno strato di pane integrale precedentemente abbrustolito in forno, coprire con la verza lessata, aggiungere le fette di fontina. Continuare nella stessa maniera e terminare con uno strato di pane. Aggiungere il brodo di carne, polverizzare con cannella e noce moscata. Passare in forno gia' caldo e aggiungere fiocchetti di burro. Lasciare cuocere x circa 40 minuti e servire calda. A me piace tantissimo aggiungere insieme alla verza anche della salsicetta! Buon appetito!!!!:cuoco-ciao:
-
Adooooooooro le zuppe! Con questo freddo, poi..aiuta a riscaldarsi, la proverò di sicuro! Grazie mille, Nancy, un bacio
-
ossignur..... che meraviglia però ho una domanda
copro tutto col brodo qundi nel forno devo aspettare che asciughi tutto .. oppure rimane brodosa?
-
Gia le fette di pane assorbiranno il brodo e Man mano che cuoce, il brodo si asciughera'.:cuoco-ciao::smack!:
-
-
buonissima questa zuppa valpellinese ,è una specialità della val d'aosta....fatta poi con la fontina prodotta da loro è squisita, l'ho mangiata la prima volta in val di Rem,posto delizioso per trascorrere vacanze...
-
Eh si, proprio cosi, e veramente deliziosa!!:miacara:
-
ragazze che meraviglia di zuppa
grazie Nancy, mercoledì me la mangio, ho giusto una verza pronta
-
Solo a leggere la ricetta mi è venuto un certo appetito...:a-tavola:la proverò sicuramente
grazie!
-
mmmmmm è una cosa che mi invoglia molto!!
grazie ,la proverò sicuramente,