Finalmente hermes ha pubblicato la ricetta,spero di provarla anche se i limoni della pianta non sono come quelli che si comprano,sono molto meglio 8)
Visualizzazione Stampabile
Finalmente hermes ha pubblicato la ricetta,spero di provarla anche se i limoni della pianta non sono come quelli che si comprano,sono molto meglio 8)
Anche quella di Daniela deve essere buonissima,è proprio il liquore quello suo...ora inserisco l'altra ricetta in mio possesso come promesso a Fiorella...Citazione:
Originariamente Scritto da Naty
Questa è la ricetta del liquore che fa la mia mamy:
Ingredienti:
1litro di alcool
10 limoni solo la buccia senza parte bianca
1 litro di acqua
500 gr di zucchero
Lasciare macerare per 15 giorni le bucce nell'alcool.Preparare uno sciroppo con l'acqua e zucchero sciolto a caldo come al solito,e poi sempre quando è freddo aggiungerlo all'alcool aromatizzato,filtrato per benino e imbottigliare.
Complimenti per questa ricetta Gabriella :D
gabriella grazie,faro' mezza dose tua e mezza dose di daniela,cosi' vi sapro' dire,ancora grazie a tutte,ciao,fiorella
ciao,le bucce stanno macerando nell'alcool,,tra 15 giorni faremo l'altro passaggio,ciao,fiorella
fiorella mi fa piacere spero poi pubblicherai una fotografia :D Natascia
ok,vedremo l'esito,sicuramente andrà tutto bene.ciao da GabriCitazione:
Originariamente Scritto da fiorella
ps:anche io come Naty aspetto la foto!!
a scoppio ritardato la mandero',vedro' di metterlo in qualche bottiglia carina,ciao,fiorella
L'importante è mandarla,allora la aspettiamo con piacere fiorella,un abbraccio Natascia