ilaria,idem anche per me,sono nauseata ormai.
io le ho congelate varie volte ma quando le scongelo le trovo acquose,tu come fai,?
grazie
ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
ilaria,idem anche per me,sono nauseata ormai.
io le ho congelate varie volte ma quando le scongelo le trovo acquose,tu come fai,?
grazie
ciao,fiorella
nn sparei n le hoo mai congelate... x ora le h messe via a rondelle .. ti dirò
Io le congelo ma già cotte altrimenti diventano aquose....................le friggo a rondelle se le debbo usare per la pasta e le arrostisco e congelo se le debbo usare per condirle come vi ho detto sopra o per fare la parmigiana
ciao fio,
anche il mio orto ha prodotto una quantita industriale di zucchine! Un modo semplice per mangiarle gustandone un sapore quasi inalterato è questo:
INGREDIENTI:
zucchine
3/4 limoni
parmiggiano
rucola
olio
sale
Tagliare la zucchine in fettine sottili (spero tu abbia un'affettatrice!). Spremere i limoni e lasciare macerare le zucchine nel succo per un'ora e mezza circa. Togliere le zucchine dal succo cercando di lasciarne il meno possibile, disporle in un piatto, condirle con olio e sale. Dopodichè mettere sulle zucchine una bella quantità di rucola infine una bella spolverata di scaglie di parmiggiano! ATTENZIONE: nonostante abbiamo cercato di lasciare meno succo di limone possibile, le zucchine continueranno a "cuocere" per cui il giorno dopo saranno immangiabili!
Buon appetito! Fra'.