ragazze campane e non,l'orto produce in quantita' industriale zucchine.
oltre alla solita parmigiana,pasta e zucchine,polpettine,frittata,vorei provare a fare le zucchine suddette,avete una ricetta di famiglia collaudata'
ciao,grazie,fiorella
Visualizzazione Stampabile
ragazze campane e non,l'orto produce in quantita' industriale zucchine.
oltre alla solita parmigiana,pasta e zucchine,polpettine,frittata,vorei provare a fare le zucchine suddette,avete una ricetta di famiglia collaudata'
ciao,grazie,fiorella
Ciao Fiorella qui c'è la ricetta tipica della mia zona e ti assicuro che è collaudata un bacio.......Ricetta Zucchine alla scapece
antonella grazie,anche la ricetta filmata,bella.
domani la provero' poi vi diro' il risultato,
ciao,fiorella
Ciao ragazze! Ma guarda un po'! Da noi si chiamano "zucchine alla siciliana" (o zucca, quando friggiamo quelle grandi e arancioni che si chiamano qui da noi, zucche d'inverno) e si fanno proprio così, con il procedimento che ci hai linkato tu Antonella! Tutto il mondo è paese!!!! L'unica diversità è che noi non facciamo gli strati conditi uno alla volta, ma scese le zucchine, versiamo in padella un po' di aceto e aglio nell'olio rimasto e lo versiamo sulle zucchine pronte!
Grazie a fiorella per aver richiesto la ricetta e ad Antonella che ce l'ha fornita! :kissoflove:
Proverò, promesso.
Anche se la menta non è proprio tra i miei odori preferiti.
Ciao
ieri sera ho preparato le zucchine,le ho lasciate riposare ed oggi le abbiamo mangiate,molto appetitose e fresche,da rifare.
grazie antonella per la ricetta.
ciao,fiorella
Si son buonissime le ho fatte anchio riposano nel mio stomaco.......hi...hi......ciao e baci...............
Ragazze qui da me invece di friggerle si tagliano le zucchine "di lungo" in modo da avere delle fette e si arrostiscono poi si condiscono con olio, sale, aceto balsamico bianco, peperoncino, aglio e foglie di menta, alternando uno strato di zucchine ai vari condimenti.......................si lascia riposare prima di servire e si conserva in frigo anche per giorni.
grazie annalisa,da provare,sicuramente piu' leggere,ma saranno ugualmente appetitose,domani avro' un altro carico,vi faro' sapere,ciao,fiorella
nn parlarmi di zukkine e fiori .. mi escono dalle orekkie... ;) dalla disperazione le ho congelate
cmq ottime tutte queste proposte
ilaria,idem anche per me,sono nauseata ormai.
io le ho congelate varie volte ma quando le scongelo le trovo acquose,tu come fai,?
grazie
ciao,fiorella
nn sparei n le hoo mai congelate... x ora le h messe via a rondelle .. ti dirò
Io le congelo ma già cotte altrimenti diventano aquose....................le friggo a rondelle se le debbo usare per la pasta e le arrostisco e congelo se le debbo usare per condirle come vi ho detto sopra o per fare la parmigiana
ciao fio,
anche il mio orto ha prodotto una quantita industriale di zucchine! Un modo semplice per mangiarle gustandone un sapore quasi inalterato è questo:
INGREDIENTI:
zucchine
3/4 limoni
parmiggiano
rucola
olio
sale
Tagliare la zucchine in fettine sottili (spero tu abbia un'affettatrice!). Spremere i limoni e lasciare macerare le zucchine nel succo per un'ora e mezza circa. Togliere le zucchine dal succo cercando di lasciarne il meno possibile, disporle in un piatto, condirle con olio e sale. Dopodichè mettere sulle zucchine una bella quantità di rucola infine una bella spolverata di scaglie di parmiggiano! ATTENZIONE: nonostante abbiamo cercato di lasciare meno succo di limone possibile, le zucchine continueranno a "cuocere" per cui il giorno dopo saranno immangiabili!
Buon appetito! Fra'.