Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
E' passata più di qualche settimana e finalmente ho fatto la favolosa genovese di aimy!! ...forse ho messo un po' troppo pomodoro ma era davverodeliziosa e i miei figli e mio marito hanno gradito moooolto!! ecco la foto e ancora grazie:smack!:
Allegato 332153
-
dalla foto mi sembra ottima. Se vuoi un parere più mirato ... mandane un piatto!!!!!:ok-brava: Io ho comprato le cipolle. Mi tocca farne un bel pò ora che le finestre sono ancora aperte perchè mio figlio è un divoratore di pasta con la genovese e ne congelo un bel pò per le " emergenze" !!!!:stretta-di-mano:
-
bella idea quella di congelarla! la prossima volta lo farò anch'io...ma senza la carne giusto?
-
io congelo tutto. Così ho pronto primo e secondo!!!:ciao-ciao:
-
Allegati: 1
Dopo 12 tra preparazione e cottura (quantit? industriale perch? ho parenti scrocconi) ... Ho dimenticato che non avevo i genovesini o i ziti. :cipensoio: le pennette rigate hanno sostituito degnamente.... Sparite tutte.Allegato 473896
-
Per me è un piatto che adoro e che faccio spesso ma diversamente:
Taglio le cipolle a julienne, le metto in una pentola con carne, un pochissimo di acqua (che non copra la cipolla), aggiungo olio e un po di sale.
La faccio cuocere per 3-4 ore a fiamma bassa e il sugo è fatto.
Faccio cuocere la pasta: penne rigate, e una volta cotte le inserisco nella pentola con il sugo, aggiungendo un po di pepe e romano.
Mi hai fatto venire la voglia di cucinarla domani :ok:
-
Come ogni ricetta tradizionale ogni casa la sua e sono tutte buonissime e corrette. i miei preferiscono cos? perch? in questo modo io faccio prima a tagliare 5 kg di cipolle e nello stesso tempo passandole all mix o all passaverdure diventa effettivamente un rag? e non c'? alcuna traccia di cipolla
-
Qualche volta provo anche la tua
-
Mi piace anche cucinare questo piatto. Ma i miei figli odiano le cipolle in tutti i piatti e hanno appena scioperato e non hanno mangiato il mio piatto (penso che molte madri mi capiranno) :D
Pertanto, cucino ancora con le cipolle, ma con un tritatutto. Ho comprato questo perché il precedente lasciava ancora dei pezzi di cipolla evidenti
-
Anche i miei non voglio vedere pezzi di cipolla nei piatti ma mi Hanno chiesto quando rifaccio la genovese. Ne ho ancora una vaschetta congelata. Ho il pranzo di Domenica bello e pronto!