Dopo l'esperimento della pasta zuchhine e stracchino....
posso dire di andare sul sicuro!!!:occhiolino2:
Visualizzazione Stampabile
Dopo l'esperimento della pasta zuchhine e stracchino....
posso dire di andare sul sicuro!!!:occhiolino2:
Grazie cara!facci sapere cosa hai preparato poi..... baci
Allora Anna...
dietro molte insistenze di mia madre ho fatto la Cassata siciliana...
ero molto titubante, anche perchè era la seconda volta che la preparavo, poi ho avuto un pò di contrattempi e l'ho assemblata alle 4 di pomeriggio e considera che alle 6 dovevo essere a casa di mia madre....
praticamente invece di stare almeno mezza giornata in frigo ci sarà stata appena mezz'ora....
avevo una paura che si afflosciasse.... e così ho preparato anche le mandorle caramellate...
ho pensato metti che la cassata arriva quasi allo stato liquido.... posso portare in tavola le mandorle....
però ... la cassata mi ha sorpreso, è rimasta intatta, nonostante il viaggio in auto con mio marito...
... e pare sia piaciuta (anche se la più contenta è stata mia madre che secondo me ne aveva proprio desiderio...)
PS le mandorle sono rimaste impacchettate e le hanno portate a casa come ricordo della serata...
... quindi penso di aver fatto bella figura!!!:bye3:
bravisssssssimaaaa
Grazie Barbara ...
Mi dispiace di non aver potuto postare una foto...
ma a casa ero troppo di corsa, e quando sono arrivata da mia madre c'era parecchia confusione....
... e mi è proprio sfuggito... :remissivo:
L'importante che il pranzo con queste persone abbia avuto successo.
La prossima volta ti convoco qui come pasticcera, ma senza cassata, non ci piacciono i canditi!:pasticciere:
Quando vuoi ... a disposizione!!!!:pasticciere:
Cmq la cassata è buona anche senza canditi (io ne ho messi pochissimi solo x il sapore... e ho dimenticato di metterci la cannella.... ufff la fretta!!!!!!!):oopss::cuoco-ciao:
brava Clio!!! io non ho mai fatto la cassata ma l'ho vista fare diverse volte in tv.... baci
Sai Anna è più facile di quanto credessi...
la ricotta rimane abbastanza solida e il risultato estetico è davvero bello!!!!
Se ti piacciono i dolci con la ricotta... devi provarla assolutamente....
.... acnhe se io adoro la crostata con la ricotta ... YUM!!!!
sai che mio marito adoro i dolci con la ricotta io un pò meno.... chissà potrei farla per San Valentino,tu mi puoi aiutare con la ricetta?grazie