Visualizzazione Stampabile
-
Ciao bluenady
direi che i risultati non sono niente male..
io l'ho ordinato, dovrebbe arrivare giovedì.
Sono impaziente di provarlo, sperando che vada bene sulla mia Singer degli anni 80, perchè
devo rivestire i cinque grossi cuscini del divano, ed eviterei un sacco di lavoro se non devo tagliare io dopo il sorfilo e di certo viene forse più pulito il lavoro, a volte per sbaglio taglio anche un punto:occhiolino5:.
la vera taglia e cuci, ha dei costi abbastanza elevati, che per ora non mi posso permettere.
Ti farò sapere, grazie ancora.
:yes!:
-
Il piedino è arrivato oggi, l'ho provato...ho fatto diversi tentativi, ma devo dire che fa quello che promette.
ho dovuto però modificare le lunghezze del punto, quelle che loro indicavano non mi andavano bene.
Ho fatto anche una prova con tessuto leggermente elastico, e anche con quello tutto a posto.
-
mi fa piacere ti stia trovando bene ^_^
di certo non e' come usare una vera macchina tagliacuci , ma risolve molti problemi !!
buon lavoro !!!
-
Io è da questa mattina che sto riprovando e presa dall'ira lo stavo buttando, mi spiegate bene come fate?Leggo ed eseguo con le istruzioni,risultato tanti aghi rotti e nulla piu'.Aiutatemi,ho diversi lavori da fare ma non riesco.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
corbi
Io è da questa mattina che sto riprovando e presa dall'ira lo stavo buttando, mi spiegate bene come fate?Leggo ed eseguo con le istruzioni,risultato tanti aghi rotti e nulla piu'.Aiutatemi,ho diversi lavori da fare ma non riesco.
la prima cosa da fare e' impostare il punto a zig zag , per non rompere gli aghi
-
Zig zag impostato,ma i risultati non arrivano,armati di pazienza,con me ce ne vuole,mi manderesti la procedura passo passo?Mi dispiace arrendermi e buttare tutto.
-
cara corbi , io non ho mai fatto nulla di diverso da quello che viene descritto nelle istruzioni
come avrai pero' visto dalle foto pubblicate in questo post , io lo uso su una vecchia macchina molto semplice , usando lo zig zag piu' largo possibile
l'unica cosa che mi fa pensare a qualche inghippo nel tuo caso , se ti si continuano a rompere gli aghi e' la possibilita' che tu abbia una macchina piu' recente con la larghezza del punto zig zag gia' preimpostato e non sufficientemente largo ...
puoi mostrami tu una foto della tua macchina ?
se ti trovi in difficolta' e vedo che la macchina e' recente provo sulla nuova , devo confessare che non lo ho mai provato su quella
-
Allegati: 1
la mia macchina è una di quelle commerciali ,l'ho comprata a LIDL 3-4 anni fa',forse il motivo è quello.Ti metto la foto,spero tanto di poterla usare.
-
corbi , ho paura di non saperti aiutare , la foto e' piccolissima e non riesco nemmeno a capire come tu abbia montato il piedino , che pare persino esser montato di lato .....
la mia seconda macchina e' molto diversa da quella comunque..
dai prova e sappici dire ..
-
Se posso vi dico anche cosa ho fatto io, le istruzioni allegate davano una lunghezza ampiezza punto che non mi andavano bene...nella cucitura l'ago sforzava e batteva contro una parte di metallo del piedino, col rischio di rompersi...allora con molta pazienza e cucendo quasi manualmente ho trovato il giusto compromesso.
Alra cosa importante, montare accuratamente il piedino che deve essere ben fissato, non deve ballare assolutamente.