io apro le cartelle sul lettore e faccio invia a oppure copia e incolla. Ma non so se c'è altro metodo. il mio si sincronizza anche con la libreria virtuale e li trasferisce in automatico lì. MA è online. Spero che qualcuna ci illumini.
Visualizzazione Stampabile
io apro le cartelle sul lettore e faccio invia a oppure copia e incolla. Ma non so se c'è altro metodo. il mio si sincronizza anche con la libreria virtuale e li trasferisce in automatico lì. MA è online. Spero che qualcuna ci illumini.
Il metodo del copia incolla vale anche per il mac, non conosco calibre e non so se ha un comando per l'importazione, ma il meccanismo valido per i pc dovrebbe valere identico per il mac (se la versione del programma è stata fatta bene)
e sono proprio una capra si ho fatto copia incolla nella libreria
solo che ci ho messo una vita a capire come fare visto che il tasto dx del mac non esiste fnglkjbpkfjgnlkjdf
cmq fatto :)
grasssie
ok: lezione di mac
selezioni il primo file
poi tieni premuto il tasto CMD e selezioni con un click un secondo file della cartella e cosi via fino ad averli selezionati tutti (se i file non sono in successione) , poi tenendo il puntatore su uno dei file selezionati premi il tasto ctrl e ti si apre una finestra a cascata, selezioni "copia" e poi incolli, sempre usando il tasto ctrl (è lui che fa diventare il mause con tasto destro) nella cartella che ti interessa
altrimenti trascini nella cartella
sei file da copiare sono tutti quelli della cartella ti posizioni nella cartella stessa e schiacci CMD+a (seleziona tutto)
se i file sono in successione selezioni il primo
premi il stasto maiuscole e selezioni l'ultimo, in questo modo selezioni tutto il gruppo
spero di essermi spiegata
p.s dall'aiuto di mac recuperi un sacco di informazioni anche sulle abbraviazioni da tastiera
grazie prof ..... purtroppo è la voglia di studiare che mi manca :ridere6:
Ciana ti capisco!!!! Io non ho capito niente nemmeno a leggere. Vado già a rilent con il mio caro vecchio pc!!!
dietro alla lavagna! tutte e due!!!!! :botte: :ahahah:
per la prossima interrogazione mi farò fare la giustifica da ammy :ridere6:
:ahahah: ok contollerò la firma :ahahah:
Uffa, ma c'è sempre da studiare e io che pensavo di essermi lasciata tutto alle spalle!!!! Era l'unica consolazione per l'età che .... " cresce"!!!!!
ma come? proprio tu? cosa diceva il grande Eduardo? gli esami non finiscono mai ....
nel mio caso è verissimo. Ormai vado a scuola con i ragazzi ma è la pazienza che mi manca! Posso portarmi il ricamo dietro la lavagna????? Ormai c'è sempre qualcosa nella mia borsa .. non si sà mai.....
Grazie, lo sapevo che avevi un cuore d'oro!!!!!!
Ma con il kindle si possono inserire gli ebook che sono sul computer oppure è necessario acquistarli da amazon?
io sono fortunata, il mio accetta di tutto!
io di solito attacco il cavetto così che in automatico il calibre rileva il mio dispositivo come principale
Ciao, anche in we fi io penso che va lo stesso. Però la prima volta tu debba farlo riconoscere dal pc. Lo faccio con quello di una amica e funziona, ma non è kindle.
Grazie 1000 settimana prossima viene da me cosi ci provo :)
Salve !!! Ho una domanda per voi. Una mia amica mi ha passato dei libri del kindle ma non riesco a leggerli sul mio. Avete suggerimenti?
Come mai non riesci a leggerli? Io li passo sempre dal kindle mio a quello di mia cognata e non abbiamo problemi.
Io ho un kobo. Di solito ho letto di tutto, con ogni provenienza ma questi non li legge. Ci sarà una protezione per evitare di passarli ad altri?
vorrei darti un dispiacere, ma i kindle li legge solo kindle, credo sia una questione di formato, non di protezione
Grazie, evito il fastidio di farmeli passare! Buona notte!!
no, non me lo permette. Infatti è questo lo strano. Io lo faccio con tutti i libri ( anzi lo fa in automatico il lettore) ma non con questi. E non sò se è il formato o c'è una protezione.
Hai provato anche a convertirli col Calibre? Se non te lo permette nemmeno Calibre significa che sono protetti
Si, mi sa che è così.
Io ho comprato dei libri dalla mondadori e non riesco a passarli a nessuno. Ma saro imbranata io.
Alcuni libri della mondadori sono protetti come quelli di amazon per il kindle non sei tu ad essere imbranata è che lo fanno proprio per non farli passare...............ma so che altroconsumo per questa storia sta combattendo in fondo il libro noi lo compriamo e come per il libro cartaceo dovremo essere libere di prestarlo a chi vogliamo. ;)
Ho fatto due scoperte :
Primo: la nuova grafica di calibre è bellissima!!!!! Ha un'anteprima del libro selezionato in alto molto bella.
Due: esiste un programma kindle anche per altri supporti che non sia il lettore.