cavoli davvero bello .... a fine mese compie gli anni mio nipote e quasi quasi ci faccio un pensierino
io col kindle mi trovo bene
Visualizzazione Stampabile
cavoli davvero bello .... a fine mese compie gli anni mio nipote e quasi quasi ci faccio un pensierino
io col kindle mi trovo bene
Scusate il carica batteria è da acquistare? Io ne ho 30 di tutti i tipi c'è possibilità di compatibilità?
chiedo scusa, ma non ho avuto il tempo di andare da mondadori, se riesco, ma non prometto, faccio un salto in settimana, impegni di lavoro e no permettendo
Non preoccuparti, da me non ci sono negozi mondadori e mi tocca andare a Napoli per vederlo. Non ho mai comprato niente in internet e perciò vedere e comprare da vicino mi interessa!:tvb3:Intanto stò " indagando" Il white paper è molto interessante!
Ho visto che sul Kobo si inseriscono 1000 libri mentre sull'altro sono 1400. Ma non trovo altre specifiche. Qui non ci sono negozi mondadori. Boh!! Io non amo molto i touchscreen mi fanno venire i nervi.
oggi sono andata da Mondadori
di versioni ce ne sono tre, la mini costa 79€ (qui ci stanno 1000 libri), la touch 99€ e la glo 129€ (con questa si legge anche al buio)
acquistanfolo vengono regalati tre libri (da scaricare) tra i seguenti Sveva Casati Modignani, Léonie; Michael Connelly, Il respiro del drago; Pierre Dukan,La dieta Dukan; Sebastian Fitzek, Il cacciatore di occhi; Ken Follett, L’inverno del mondo; Anna Guglielmi, Il linguaggio segreto del volto; Murakami Haruki, 1Q84; Walter Isaacson, Steve Jobs; EL James, Cinquanta sfumature di grigio.
un'osservazione 1000 libri in ogni caso sono una quantità enorme, per di più si possono ... eliminare i già letti e caricarne di nuovi
inoltre legge tutti i principali formati: pdf, epub, mobi ecc
Anche IBS ha lanciato il suo lettore Leggo IBS si fa in 3
Grazie , cercherò un negozio mondadori. Mi fido di più a vederlo da vicino. Intanto guardo anche quello IBS:
Quello IBS Ha il vivavoce potrebbe essere utile anche a mia figlia per i testi in inglese. ( :triste:ed ecco come prima ancora di comprarlo l'ho già perso!) Gli altri mi sembra che non abbiano questa possibilità o sbaglio? Si acquisto online vero? Scusate ma sono proprio imbranata con internet.:arrossito:
Ciao io ho appena acquistato il Kobo Glo..la mia decisione è "caduta" su questo perchè ha la lucina integrata per la lettura notturna (per me ottimo quando sono in camper..e necessito risparmio corrente) e supporta epub, cosa che kindle non ha (non so se in qualche modo si possa integrare). Per quanto riguarda la memoria non preoccuparti Kobo è espandibile fino a 32G con la microSD. Avendo avuto anche Kindle ho notato che è più veloce nello scorrimento pagine e comandi. Non ho molta simpatia nemmeno io per il touch ma questo mi sembra scorrevole e veloce basta un tocco e via. Contiene anche vari dizionari (tra cui il Devoto Oli per l'italiano). Non è ancora in funzione in quanto non ho ancora avuto tempo di scaricare il setup da kobo ma se ti interessa ti saprò dire appena attivato. Speriamo bene...:arrossire:
Scusa cos'è epub? :arrossito:Adesso che ho visto quello di IBS che ha il lettore mi stò indirizzando da quel lato anche se, come dicevo, dovrò litigarlo con mia filgia!
Epub è un formato di lettura come Pdf e Mobi, il kindle legge solo il Mobi e il Pdf ma come scritto in precedenza scaricando il programma Kalibre si possono convertire tutti i tipi di formati in Mobi e quindi il kindle li legge tutti.................io fino ad ora non ho mai avuto problemi ad aprire ogni libro che ho anche se in formato epub anzi li cerco proprio in quel formato perchè la conversione in moby risulta più chiara
Comunque penso che il Kobo sia davvero un ottimo rivale del Kindle, il Leggo Ibs non ho visto bene le funzioni che ha vado ad informarmi
Grazie, ormai ho deciso, devo solo vedere quale comprare.
Ho letto le caratteristiche e sembra completo ma considera anche il fattore luce notturna se sei di quelle che amano leggere di sera, ho visto che non la conprende e non prevede custodie che la integrano, dovrai attrezzarti tu per sopperire.
Buon acquisto.
A questo non avevo pensato. Avevo considerato il fatto che mia figlia avrebbe potuto ascoltare i libri in inglese. UFFF!!!! Mi sa che chiudo gli occhi e punto il dito>!
Puoi sopperire comprando una di queste Lampada da lettura tascabile promozionale personalizzabile con la stampa del tuo logo - Yesmarket.it e applicandola mediante clip al lettore.
Kissss
ARRIVATOOOOOOO!!!! Vado a leggere come funziona!!!! Non vedo l'ora!!!!
AIUTOOOOO!!!!! Ma dove sono le istruzioni???? Si è istallato il programma ma le istruzioni dove le hanno messe????:pianto3: Come carico i libri????:piango:
Non so come funziona questo, ma il mio ha praticamente fatto tutto da sè, io inserivo solo quello che mi si chiedeva.
Per caricare i libri penso funzioni come il mio avrai sicuramente trovato un cavetto per il collegamento al pc quando ti si apre la cartella col "copia incolla" inserisci gli ebook
grazie vado a verificare!
funziona grazie!!!!!!!
ecco la mia bustina per il reader:
Wow che bella idea, magari ne confeziono una anche io e la regalo alla mia mamma per il suo lettore................grazie cara per la dritta!!
davvero un'ottima idea Anna! complimenti
Purtroppo mi è venuta in mente dopo aver speso 20 euro per una custodia per mia figlia!!! Mi sono mangiata le mani!!!!
Vi consiglio di usare del feltro un pò più spesso del mio o metterlo doppio. Io non ne avevo a suffucenza, appena ne trovo altro ne farò un'altra un pò più spessa.
RICHIESTA: Ma dove sono i manuali??? Io vado a tentativi. Ma non trovo il manuale e cosi improvvisamente si apre la schermata del vocabolario e mi ci vogliono 5 minuti per cercare di chiuderla. Ma se poi la cerco io.... " manco l'ombra!"
Ciao Aimy! Ma alla fine quale hai preso?
Anch'io mi sono fatta il porta ebook visti i prezzi..con un pò di cartonaggio usando la copertina rigida di un vecchio libro che non usavo (da migliorare visto che ho dimenticato di fare la linguetta per chiuderlo) ma mi piace molto perchè sembra di avere un libro tra le mani!
Erika ma è bellissimo anche il tuo porta lettore, siete una fonte inesauribile di idee, ma come lo hai fissato alla copertina?
Annalisa l'ho fissato con lo strap biadesivo aggiungendo una goccia di colla sulla parte che aderisce al tessuto. Non vorrei andare off topic ma se interessa posso mettere il link da dove ho preso il tutorial.
Ciao!
Che bello, anche questa è un'ottima idea. Hai usato la stoffa? Io ne ho uno iniziato con la carta di riso. Mi sà che mi tuffo nell'armadio degli orrori e la tiro fuori. Se le misura combaciano mi farò un'altra copertina! Metti il link per favore?
Alla fine ho preso il kobo, perchè ho avuto modo di vederlo da vicino e verificare. Anche se non trovo le istruzioni! Che imbranata. Uffa!
P.S. Scusa ma come lo reggi nella copertina? Il mio ha il retro un pò concavo e antiscivolo...
Ciao.
Ecco il link per il tutorial da qui ho estrapolato le istruzioni per la mia copertina SecondoMe.Blog » Blog Archive » La cover per il tuo ebook reader fatta in casa: il tutorial! ..in verità è un pò poverella come copertina ma come partenza va bene..io ho aggiunto un foglio di imbottitura tra il tessuto e copertina esterna, mentre all'interno per coprire gli angoli di stoffa incollata ho usato due fogli di cartoncino (recuperati dall'involucro della pizza surgelata) li ho ricoperti di tessuto e incollati con la vinavil (1 parte di acqua e 4 parti di colla). Se hai bisogno chiedi pure.
Aimy anch'io ho un kobo ti metto il link dove puoi trovare tutte le istruzioni da scaricare (sono in pdf) Istruzioni per kobo
Grazie, finalmente le ho trovate anch'io sul web. Ma è possibile che non siano anche sul sito o nel kobo? boh!!!
Io non vorrei attaccarlo alla copertina vorrei utilizzare la sagoma dello scatolo per formare una finestra nel quale inserire tutto il lettore. Ma solo se la copertina è in qualche modo utilizzabile. Se devo partire da zero lo farò dopo natale!
ecco un'altra copertina con i consigli e le indicazioni ( ma senza la perizia! http://www.megghy.com/forum/images/smilies/pianto3.gif) di Cherry
scusate ho ancora una domanda. io uso come biblioteca Calibre. Qualcuna la usa? A me è capitato ( ben 3 volte prima che capissi il perchè) che aggiornando il programma mi si cancellassero tutti i libri inseriti. Ora non lo aggiorno più, ma c'è un modo per evitare questo problema?
Io uso Calibre da tanto ma non ho mai perso nulla forse perché non lo aggiorno mai..............non saprei cosa' altro dirti io comunque i libri li conservo sempre anche in una cartella in un hard disc esterno per non rischiare nulla.
anche con la cartella salvata non ti dico il lavoraccio per eliminare doppioni e ricaricare il tutto. :occhiolino5:Non aggiornerò mai più!!!! Grazie per la risposta!:baciii:
buon di ragazze
ho una domandina per voi :D
allora ho il kindle come sapete
avevo scaricato il calibre sul pc windos ora siccome non mi fido su quando resterà ancora in vita
l'ho scaricato anche su mac
ora sapete se dal kindle posso scaricare nel calibre di mac tutti i libri che ho su?
ce l'ho collegato me lo legge ma non so come trasferirli
grazie ila