:ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava:Grazie ti farò sapere prestissimo!!!! Brava ancora
Visualizzazione Stampabile
:ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava::ok-brava:Grazie ti farò sapere prestissimo!!!! Brava ancora
Già fatto! Mi piacerebbe avere se possibile le istruzioni del mod 2,9 e 10 della rivista Diana n°20... così provo! Grazie
complimenti sono molto belli i tuoi lavori
ecco quà gli schemi 2 e 9
e questo è il 10 e i simboli
:sopreso:Complimenti Gigliola, sono semplicemente stupendi!!sono uno più bello dell'altro!!
Anch'io ho cominciato in questi giorni, ma con un merlettino piccolo piccolo giusto per prendere la mano.Tu con quale centrino consiglieresti di cominciare per chi è proprio alle prime armi con i 5 ferri??
Poi ti vorrei chiedere , se puoi, questi schemi: 21-28-29-33 e 61.
Ciao, dovresti dirmi di che CD si tratta ne ho 10 e sulle foto di Picasa c'è scritto il n° del CD, oppure dirmi il nome e il n° della rivista
Io ti consiglierei un centrino piccolo per iniziare, anche se, una volta imparata la tecnica, puoi fare anche una tovaglia!!!!
Io di solito inizio con i 5 ferri, poi quando arrivo a 50 maglie per ferro (all'incirca 200 maglie in tutto) passo il lavoro sul ferro circolare, così il lavoro prosegue più facilmente e non rischio di far "cadere" qualche maglia dagli altri ferri come spesso può succedere.
Ciao Gigliola, bellissimi centri e complimenti sei bravissima.
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Mi hanno molto colpito quelli con la tela centrale .
ricamabile ...........per favore ..................... come si fa a prendere i punti per fare il merletto intorno alla tela (Aida o emiane o .....)
Grazie anticipatamente.
:cuore1:
Ciao Giuseppina, io li faccio a "occhio" nel senso che taglio la stoffa a caso e poi cerco un bordo che si adatti...allora sulla stoffa per prima cosa faccio un giro di zig zag a macchina, poi con l'uncinetto un giro di punto basso, per far sembrare meno grossolano il tutto,faccio due maglie in una,salto un quadretto e così via, (se è aida 55, oppure a distanza regolare) cosi nel frattempo conto quante maglie ci sono per poi regolarmi con il bordo, quando ho scelto il bordino da fare, calcolo il tutto per far combacciare gli angoli e sempre con l'uncinetto passo le maglie sui ferri, o meglio ancora direttamente su un ferro circolare.
Spero tu abbia capito, non è facile spiegare,è molto più semplice di quel che sembri.
grazie Gigliola è la risposta che volevo.... hai centrato in pieno .....
grazie ancora
Pina