Proprio quello che cercavo! Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Proprio quello che cercavo! Grazie!
barbara stupendi
ciao
che bellissima idea devo preparane uno per il mio cagnolone taglia xxxL buon lavoro
ciao carissima,
il modello che mi interessava è proprio quello che hai postato....
sei stata davvero bravissima a capire dalle mie poche e scarse indicazioni... grazie
sai se qualcuno si è già cimentato nell'esecuzione? ora dovrò cercare di capire lo schema... grazie di cuore,,,, non ci speravo... anche la borsa grigia è molto bella
ciao anto
Ciao Giuseppina, ti ho spostato il commento perché non di possono inserire dentro le raccolte dei modelli, per facilitarne la consultazione, grazie..............
scusa Marina, non avevo visto, è da un pò che non entravo nel mondo maglia, mi sono data alle crocette a tempo pieno, ora peò devo fare qualcosina per i bimbi ed ho fatto una capatina,.... comunque quel modello di maglia è moltooooooooooooo bellooooooooooooooo
C'è solo l'imbarazzo della scelta! Sono una più carina dell'altra...
:ciao-ciao:
Ragazze scusate vorrei tanto provare a fare questa copertina...ho delle perplessità: che ferri dovrei usare? Vorrei farla in cotone che dite viene bene? Che spessore dovrei prendere di filo? Vorrei farla per il passeggino che dimensione dovrei farla cioè quante maglie dovrei fare per iniziarla? Scusate le tantissime domande ma è da tanto che non prendo più i ferri e correi dei consigli onde evitare obrobri! Bacini e grazie in anticipo!
Ciao carissima . l'unica cosa che posso dirti in questo momento è che una copertina per passeggino può avere le dimensioni di 70 x 70 cm e che, se intendi usarla in tarda primavera va benissimo lavorata anche in cotone, altrimenti la lana è preferibile.................
Per tutte le altre domande, devi prima di tutto scegliera il filato e in questo puoi farti consigliare da chi te lo venderà, secondo me è la cosa migliore da fare; a questo punto sceglierai i ferri più adatti e farai il campione con il punto che vuoi usare: in questo modo potrai ricavarti tutte le misure che saranno necessarie al tuo lavoro..............
Buon lavoro! Marina
ok scusa non lo trovavo perche io purtroppo non riesco a vedere gli allegati :-( grazie e\' proprio quello chemi serviva per la piccola zara ^_^
bellissimo marina
grazie
Bellissimi, sono da provare tutti quanti grazie.
Ecco trovato il mio prossimo lavoro, grazie a Banned, a Marina ed a tutte le ragazze che mettono tanti bei lavori, grazie ancora
ciao anto,hai ragione, moderatrici scusate se lo scrivo qui, però è vero ci sono degli errori, anche io l'ho fatto ed ho corretto così:
f1: 2 dir *1 gett, 3 dir, 1 acc doppio, 3 dir, 1 gett, 1 dir* ripetere per tutto il ferro, finire con 1 dir
f2 e tutti i ferri pari: a rovescio
f3: 2 dir * 1 dir, 1 gett, 2 dir, 1 acc doppio, 2 dir, 1 gett, 2 dir* ripetere per tutto il ferro, finire con 1 dir
f5: 2 dir *2 dir, 1 gett, 1 dir, 1 acc doppio, 1 dir, 1 gett, 3 dir* rip da * a * finirre con 1 dir
f7: 2 dir *3 dir, 1 gett, 1 acc doppio, 1gett, 4 dir* rip da * a * finire con 1 dir
f8: a rovescio
ripetere questi 8 ferri per ottenere il motivo. io ho provato per la tg prematuro, due sequenze sono poche, viene troppo basso e non copre le orecchie, ce ne vogliono tre ;)
potete inserire la correzione per favore? grazie e grazie ad antoped per la segnalazione..;)
ragazze ho spostato le vostre discussioni. Cortesemente evitate di inserire commenti all'interno delle raccolte come specificato dal regolamento.
1. Non inserire richieste o commenti all'interno delle raccolte. Fate le vostre richieste nella adeguata sezione specificando il messaggio al quale fate riferimento.
Deborah grazie, come sai spesso si pubblicano modelli trovati in rete e non sempre vengono testati. per cortesia aggiungi la tua versione corretta alla raccolta e io provvederò ad avvertire le utenti. Grazie di cuore
grazie giuly, forse era più semplice se facevi copia e incolla con la mia correzione sul modellino che c'era in raccolta...io ho solo il cartaceo e pure pasticciato, non ricordo nemmeno da dove l'avevo pescato...:dubbio-3:
ok, allora devo aprire una nuova discussione nei modelli con la foto e ricopio la spiegazione? vado a cercare la foto...;)
allora ho aperto un post nella discussione dei modelli e scritto la correzione..spero di aver fatto giusto, non ho allegato la foto mannaggia..vedete se va bene, grazie! ;)
Spiegazioni non ce n'erano, a parte lo schema che è già una spiegazione di per sé................. da quello che ho capito si inizia con pochi punti, quelli della parte bassa del disegno, poi con i gettati, che vedi segnati nello schema con un circoletto, e accavallati semplici o 2 ma lavorate insieme, si arriva a comporre il disegno...... devo dire che questo scaldacollo piace parecchio anche a me, potremmo magari lavorarlo tutte insieme in un prossimo progetto, così da procedere tutte insieme, che ne dici:yes!:? Pensiamoci un po' su................
Cosa vuoi che dica?:dubbio-3: Hai sempre delle ottime idee!:vittoria: Provo a vedere se ci capisco qualcosa, ma se si decidesse di lavorarlo insieme ... meglio ancora!!! :ahahah::color-ciao:
sai cos'è? è che lavorare in compagnia è divertente e poi si possono affrontare meglio i problemi che si presentano di volta in volta................
Dai, ho ancora qualcosa in ballo, ma poi si può fare, anzi se si volesse aggregare qualche altra ragazze ancora meglio...... intanto iniziamo a procurarci un po' di materiale.............................
Scusate, sono nuova e non ho ben capito se dovevo inserire qui la mia richiesta o se dovevo aprire una discussione apposita
Volevo chiarimenti sul basco del post 60, l'ultimo della pagina, si può fare senza ferri circolari?
http://www.megghy.com/forum/f149/cap...i-18582-6.html
se ho altre domande devo continuare qui?
Grazie!!!!
grazie a tutte , ho letto e visionato tutti i modelli, anch'io adoro il traforato, e ora farò vari campioncini di prova per vedere il risultato, a lavoro ultimato lo farò vedere. GrZIE
Ciao Sole, ho spostato qui il tuo commento perché non si può scrivere dentro alle raccolte modelli, per facilitarne la consultazione............................. Attendiamo di vedere i tuoi campioncini allora, chissà che non servano a qualcuna di noi per prendere spunto per qualche lavoretto............ ciao ciao. Marina
grazie a tutte per le belle idee
che belli, grazie per averli postati
belli e teneri
come si fà a scegliere sono tutti belli,grazie a tutte per averli postati