Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammagiulietta
Vedo che la classe si sta popolando. Stavo pensando di partire lunedì ma purtroppo martedì e mercoledì non ci sarò, sono fuori con mia figlia e non so quanto potrò intervenire nella discussione. A questo punto ditemi voi che Cisa volete fare.
per la scuola occorre un paio di ferri circolari ( se dovete acquistarli prendete il n.3) è filato adeguato.
se invece volete realizzare il cappellino dell'associazione naturalmente ferri n.3 e lana merinos 100% o rosa o celeste?
so che la maestra è fuori fino ad oggi, ma spero che mi possa rispondere una supplente (sempre se c'è) o una di voi ragazze che ha già usato i feri circolari, stasera devono andare a ritirare i ferri ordinati ho preso come diceva Giuly il n. 3 ma lunghi 80 cm...vanno bene??? perchè quelli di 40 mi sembrano un pò piccoli...così penso che ci si possa fare anche cose un pò più grandi? giusto??? un abbraccio ciao ciao.
-
Sonia i ferri lunghi vanno bene per lavori tipo copertine, 80 cm per i cappellini son troppi, se poi devi fare il Magic loop non te la cavi piu con tutto sto filo da tirare, se
cerchi Magic loop su you tube vedrai di cosa parlo.
-
Grazie Stay, confidavo in una di voi...sono andata avedere di cosa parlavi, anche se mi immaginavo che si trattasse come il cercio magico per l'uncinetto....in merceria ce li avevano lunghi 40 e quelli lunghi 80 gli arrivano per oggi, io poi vado e prendo quelli che mi servono, mi hanno detto che la lunghezza totale ad esempio 40 cm è compreso i ferri....è giusto verò???
allora tanto per iniziare e fare i cappellini o come dice Giuly le maniche dei manglioncini vado per i 40cm.
Grazie mille Stay:baciobimbo:
-
Uhhhhh quante cose mamma mia! Povera al mia amichetta che l'ho lasciata da sola nella ricerca dei ferri giusti....
Posso fare qualcosa anche io?! Scusa ma mica pensavo ci fossero tutte queste varianti!!!
Baci88
-
ciao cara amichetta....perchè sei così gentile!!!!mica vorrai dirmi di comprarli anche a te!!!!
così trovi la scusa per un'altra pausa pranzo insieme e per finalmente un pranzo iper calorico al Mc!!! vero????
-
Ah perchè non eravamo già rimaste d'accordo così?!?!
:sguardo-micioso:
-
:ummm: non mi sembrava....ma va bene farò lo sforzo di comprarli anche a te!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sonia76
so che la maestra è fuori fino ad oggi, ma spero che mi possa rispondere una supplente (sempre se c'è) o una di voi ragazze che ha già usato i feri circolari, stasera devono andare a ritirare i ferri ordinati ho preso come diceva Giuly il n. 3 ma lunghi 80 cm...vanno bene??? perchè quelli di 40 mi sembrano un pò piccoli...così penso che ci si possa fare anche cose un pò più grandi? giusto??? un abbraccio ciao ciao.
secondo me vanno bene anche così; con il magic loop ci vuole solo un secondo in più per tirere il cavetto, ma almeno poi li puoi usare anche per altro, quello che importa all'inizio è imparare la tecnica
-
Grazie Maria!!!!
io pensavo nella mia ignoranza di prendere direttamnete più grandi in modo un domani di non doverli ricomprare.
Grazie mille.
-
Ragazze comunque a ragione Stay se il cavetto è troppo lungo lavorare le cose piccoline a magic-loop si fa fatica e meglio il cavetto da 40 cm :ok: