Anche io ho finito la prima parte - mi piace anche perchè è velocissimo da fare - aspetto il seguito
Allegato 260300
Visualizzazione Stampabile
Anche io ho finito la prima parte - mi piace anche perchè è velocissimo da fare - aspetto il seguito
Allegato 260300
Oggi ho finito la prima manica, fra poco proseguo.
finito il golfino purtroppo non mi sono regolata bene con la lana e non ho potuto fare gli ultimi 10 giri a legaccio se per voi va bene lo stesso lo spedisco ugualmente Allegato 260393
bellissimo Katia! proprio un bel colore solare!
Anche a me la lana non sarebbe bastata, meno male che avevo ancora un paio di gomitoli e così ho potuto aggiungere.... però si vede un po' il cambio di bagno di colore ma pazienza! oggi appena asciutto lo finisco e poi metto foto, baci!
aaahhhh , ma allora non era un problema solo mio!!!! io sto iniziando i giri a legaccio, ma ne faro' quanti la lana mi concede di farne !!!
mah guarda Ariella, io ho dovuto aggiungere lana anche prima dei giri a legaccio, ma in effetti il mio è venuto bello grandino, diciamo almeno un sei mesi, non so il vostro...
anche il mio è grande
Brava puffetta, se vuoi fare i giri a legaccio, in mancanza di lana, puoi disfare qualche giro a m. rasata e lavorare due o tre creste a legacio, in modo che non si arrotoli il fondo, altrimenti lascia pure così, non importa................
Io ho lavorato il mio con della lana merinos sottile e quindi i metri del filato saranno stati di più dei vostri ......... molto spesso l'indicazione dei grammi è solo indicativa di quanto filato occorre.
Il mio è venuto piccolo piccolo, una taglia al massimo 3 mesi, ma con il filato più grande ecco che il modello salta subito alla taglia successiva..........
Comunque brava Puffetta e complimenti, anche tu sei arrivata al traguardo..........................
il prossimo modello quando lo facciamo, devo dire che la lavorazione top down è fantastica
Uhmmmmm ci hai preso gusto a quanto pare :ahahah:!!!!
Ti capisco, io fino all'anno scorso ne avevo solo sentito parlare, ma non mi decidevo mai a partire......... una volta provato il primo non mi sono più fermata e lo alterno piacevolmente alla costruzione tradizionale.
Se vuoi provare un altro golfino simile, sempre con lo sprone a foglie, ma in cotone e con le manichine corte, adatto al periodo estivo in cui stiamo entrando, guarda quello che avevo mandato a Magliabimbi l'anno scorso, lo trovi qui
http://www.megghy.com/forum/f149/est...mbi-26234.html
post 49
ma sulla raccolta di modelli per bimbi ne trovi anche altri. ugualmente carini ............ se ti piace e lo vuoi iniziare o c'è qualche altra ragazza che vuole cimentarsi con te in questo sarei felice di darvi una mano per quanto posso..... fammi sapere! Ciao ciao, Marina