Perfetto.. Seconda parte ricevuta.... mi rimetto all'opera questa sera!! Grazie!!
Visualizzazione Stampabile
Perfetto.. Seconda parte ricevuta.... mi rimetto all'opera questa sera!! Grazie!!
Ciao Marina, vorrei provare anch'io .e' la prima volta che provo a lavorare con voi quindi non mi muovo agilmente... Proviamo
Certo Carmen, se vuoi provare sei la benvenuta.
Non so se sai come funziona qui il progetto: io ti manderò la prima parte delle spiegazioni e quando tu l'avrai terminata metterai la foto dei "lavori in corso" qui
http://www.megghy.com/forum/f148/pro...let-54678.html
a questo punto io ti nivierò la seconda parte e, una volta finito il gilet, tu dovrai postare la foto del lavoro terminato. Ti prego di non divulgare le spiegazioni a terze persone, se qualche tua amica le vorrà non dovrà fare altro che venire qui sul forum e chiedermele........................
Ok, mi pare di averti detto le cose più importanti, per qualsiasi dubbio noi moderatrici siamo qui ...........
A più tardi con l'invio delle spiegazioni allora................. Ciao e grazie di voler far parte della nostra "banda dello sferruzzo"!
aiuto sono nel panico!!! sono due giorni che provo e riprovo e non ci riesco tra gettato e accavallato mi fuma il cervello :dubbio-3::dubbio-3::dubbio-3: ma se io facessi a maglia rasata semplicemente senza fare quei motivetti laterali?? e poi i conti non mi tornano: una parte più grande dell'altra nei 2 davanti help me!!
i due davanti sono grandi uguali.................. mi sa che hai sbagliato qualcosa, forse quando hai calato le maglie per lo scollo...........
Per quanto riguarda il motivo sulle spalline, puoi anche non farlo, però tutto liscio mi sa che rimane un po' "scarno"..............
fermati e riconta tutto, vedrai che lo sbaglio inizia da lì.......
Ciao Marina, il mio problema sono le misure...con la l'ano che ho a disposizione una morbida 4capi sport con i ferri n. 5 15 punti per 16 giri ho un campione di7 per 6 cm..quindi seguendo le tue indicazioni non avro' alla fine un capo per un bimbo di 6-9mezi .che faccio? Veramente pensavo se era possibile adattarlo per un bimbo di 6anni a.cuiavrei piacere regalarlo. Puoi darmi un consiglio? Anche perche'non ho idee sicure sulle misure che dovrebbero avere i due gilet grazie,grazie mazzi
Finito, con molta soddisfazione!!!! Foto gia' caricata di la'!
ciao carmen, se vuoi un consiglio usa lana e ferri adeguati che hai a disposizione, seguendo le indicazioni di marina riguardo al numero di punti e di ferri da eseguire e non ai centimetri. quando hai finito lo misuri e vedi che taglia ti è venuta, con quel campione poi ti sarà facile ricavare la taglia che ti interessa...io faccio sempre così, tanto poi se non ho da regalare lo metto per la maglia del cuore, non va sprecato..e così mi regolo per le misure che mi interessano ;) non abbiamo tutte la stessa mano nel lavorare e nemmeno il filato :D
bene, ce l'ho fatta a fare la foto! http://www.megghy.com/forum/f148/pro...tml#post603478
Ciao Marina, sono arrivata a 42 ferri che nel mio caso corrispondono a 14 cm. (escluso il bordo) anzichè 19 cm., ora non so come regolarmi perchè se seguo il numero di ferri (cioè se mi fermo qui) temo che venga più largo che lungo, la mia larghezza è di 37 cm. Cosa mi suggerisci di fare?
Ciao Marina, scusa se ti scrivo di nuovo, forse non hai letto il mio messaggio precedente?
[ciao Marina sono mazzi,con fatica sono riuscita,spero, acaricare la foto delka1° parte finita. Dall'i-pad non carico immagini ed io lavoro sempre con esso quindi tutti i contatti sono lì. Buona notte.sono pronta per continuare..Mazzi:dubbio-3: Allegato 289775
scusa, mi era proprio sfuggito..................... in effetti 14 cm mi sembrano un po' pochini, il rischio che ti venga più lungo che largo c'è e la sproporzione è grande: che tipo di filato e che ferri hai usato? non queli che ti ho indicato io temo..................... io ti direi di continuare a lavorare ancora un pochino per allungarlo un po', però ricorda che i ferri che aumenti nel dietro dovrai poi aumentarli anche sul davanti, altrimenti non ti combaciano i due pezzi............. purtroppo da lontano e senza vedere il lavoro non posso dirti di più!!!!
Colgo l'occasione per dire a te e a tutte le ragazze che partecipano a questi progetti che è sempre meglio, se si vogliono ottenere dei risultati almeno simili a quelli che posto io, usare ferri e filati simili a quelli proposti, altrimenti si corre il rischio di sbagliare le misure e poi è più difficile sistemare tutto; inoltre tenete sempre in conto se avete una mano larga o stretta nel lavorare, perché anche questo influenza moltissimo il risultato.........
Fammi sapere come va! ciao, Marina
Ciao Marina, grazie per la risposta! Ho usato i ferri n. 4 ed un filato Vanessa sport Biella che avevo già in casa, ho voluto usare quello per smaltire un po' di gomitoli. Comunque sono più tranquilla perchè mi hai confermato quello che avevo già pensato di fare, ovviamente lo stessio numero di ferri che aggiungerò sul dietro li aggiungerò poi anche sul davanti, sperando che mi basti la lana, al limite aggiungo un altro colore!
Ciao marina,anche se con tre diversi nomi sono sempre ion, anzi sono la carmen da Genova che,Lella, doveva contattati. Visto che ho capito dove abiti,potrei portarti i berretti a casa? Potresti poi mandarmi la secondabparte del gilet? Grazie e buon lavoro
ciao carmen, te la mando subito....................... per quanto riguarda i berretti, se vuoi puoi portarmeli nella parrocchia di N.S. della Neve in via Bolzaneto, li tengo lì in attesa di fare la seconda consega; se vuoi domani pomeriggio sarò lì dalle 15.00 alle 18.00 circa, perché con amici prepariamo i panini per i senzatetto, se vuoi fare un salto mi farebbe piacere conoscerti di persona, a casa non mi trovi sempre, rischi di fare un viaggio a vuoto................................
Spero di vederti allora, ciao! Marina
ciao Marina, spero di essere riuscita a spedirti la forto del gilet,c'e' un indirizzo e-mail a cui io posso inviare in futuro altre foto ? di solito lavoro su i-pad e da li non riesco a allegare foto scrivendo sul forum... sto attraversando un bruttissimo momento ma avrei partecipato volentieri alla preparazione dei panini ma ora mi e' impossibile..mi ha fatto piacere incontrarti ..avevo già capito chi eri perchè spesso t ci siamo incrociate in parrocchia..buon lavoro Luisetta
ciao Luisetta, no, mi pare di non aver ancora visto il tuo gilet, ti è venuto veramente bene, complimenti!
Non ti preoccupare se non sei riuscita a fermarti per preparare i panini, noi siamo lì tutti i mesi, il terzo venerdì, da 9 anni ormai, ci saranno altre occasioni se riesci a rimettere tutto in carreggiata................. comunque è proprio vero, il mondo è piccolo piccolo, non avrei mai immaginato di incontrare qui sul forum una persona che abita così vicino a casa mia e che frequenta la mia parrocchia, ne sono stata felice anche io................. spero di rivederti presto, per il momento ti mando un abbraccio! Marina
Marina perdonami!!!
ho terminato il mio gilet da un pezzo ormai.. ma non ho neanche un centesimo di minuto per caricare le foto..
sono presissima dal lavoro che mi tiene impegnata dalle 6 del mattino alle 21 e 30.. quando torno a casa sono troppo stanca e vado subito a letto!!
prometto che cercherò di inserirle al più presto
baci elvira
E anche questa volta siamo arrivate in fondo............. avete tutte terminato il progetto e avete fatto proprio un bel lavoro!
Questo mese non vi proporrò nessun lavoro nuovo, sono impegnata con i preparativi per il mercatino e per altre cose che vi diremo in seguito, ma vi prometto che inizieremo con un nuovo progetto al più presto.................
Un abbraccio a tutte e alla prossima!
.......... tanto per contarci un po':
Parteciperanno al progetto:
Stay62 - finito
Bruma - finito
Mammagiulietta - finito
Puffetta68 - finito
Stefy64 - finito
Deborah - finito
Marbas - finito
Lia949 - finito
Annalela - finito
Mammaemu - finito
Dantea - finito
Samisan - finito
Maria27 - finito
Mazzi (Carmen) - finito
Elviral (in attesa di foto del lavoro finito)
Madim - finito
Ciao Marina, credo di essere proprio l'ultima :arrossire: ti mando la foto della prima tappa, secondo te se non mi bastasse la lana quale dei due colori in foto ci vedi meglio?
Allegato 293228
Marina nella foto sembra bianco ma è un color panna, e comunque non cambia di molto; si per cortesia se puoi inviarmi la seconda ed ultima parte, ti ringrazio... finalmente riesco con questo medodo ad iniziare e finire un capo :occhiolino2:
ciao, io ne ho fatto un'altro da regalare a natale...ho modificato il punto, lo vedevo più maschile così..marina perdonami...:imbarazzato:
bellissimo Debora!!!! brava