come immaginavo è stato un pomeriggio lunghissimo e non sono riucita a spedirvi le spiegazioni della seconda parte .................. speriamo che domani vada meglio e lo possa fare!!!
ciao a tutte, ci aggiorniamo a domani..........................
Visualizzazione Stampabile
come immaginavo è stato un pomeriggio lunghissimo e non sono riucita a spedirvi le spiegazioni della seconda parte .................. speriamo che domani vada meglio e lo possa fare!!!
ciao a tutte, ci aggiorniamo a domani..........................
ricevuto,stasera mi metto al lavoro! grazie
evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quante iniziative bellissime in questa sezione!!!
complimenti!!!
Una bella sorpresa per me!
Non ho nessun maschietto :D ma cercherò di essere più aggiornata su quanto accade qui!
Ancora una volta complimenti per iniziative!!!! ;)
seconda parte ricevuta, grazie Marina!!!!!:baciii:
ma quanto siete veloci !!!! io sono ancora a metà della prima parte!!!
io la inizierò stasera :D un bel color zucca di halloween, ci siamo vicine no? :ridere6:
l'ho finito, yuppii! :vittoria:ho messo la foto di là, ciaooo!
Ci sono quasi.... ci sono quasi... ma con una piccola variazione sul tema, spero non sia un problema: lavoro con colori femminili, quindi finira' indosso ad una bimba non ad un bimbo.....
anzi, è una variante gradita ...... io l'ho pensato per maschietto perché in effetti è un modello che ben si adatta ad un "uomo" e poi per loro lavoriamo pochi modelli, ma a ben vedere anche per una bimba è comodo e carino....... semmai fotografaci anche la modella, così ci rendiamo conto "dal vivo" su come è indossato da una "donna"...........:occhiolino5: Ciao..............
Ma è mai possibile che giunga sempre in ritardo?:triste: Marina, ti prego, invia le istruzioni anche a me!!! :pregare:
Ti ringrazio fin d'ora!!! :kissoflove:
ciao marbas,marina in questi giorni non si collega,dovrai aspettare fino a lunedì ma sono certa che te la invierà...
Ricevuta la prima parte. Grazie Marina. Mi metto subito all'opera!!!:occhiolino5:
Marina, perchè quando fai i post di riassunto sei sempre "troppo avanti"""??
il tuo post segna le 23,38 del 24 ottobre, cioè domani sera!!!!!:shock::shock:
finita prima parte ho inserito anche la foto
finito anche io la prima parte,
messo fotina di là
baci elvira
scusami marina ma ho una domanda da farti
noi finiamo il lavoro sul davanti giusto,il ferro seguente inizia così:
6 punti a legaccio,gettato,1 accavallato semplice ecc... il ferro seguente dovrei lavorare a rovescio ma come faccio a lavorare il davanti destro se di mezzo ci sono le maglie che io ho tolto non so se ho spiegato bene
marina il mio è finito, ci sono anche già i bottoni attaccati (:ahahah: lo so che stenti a crederci :ahahah:)
ma se lo fotografo con quello strano aggeggio che si chiama ipad non rispondo del risultato
incredibile!!!!! hai cucito i bottoni????? del resto per il fine settimana è previsto freddo e brutto tempo, ora mi spiego perchè :ahahah::ahahah::ahahah:
dai, prova a fare la foto, voglio proprio vedere cosa esce fuori............................
Marina appena ho un po' di tempo comincio anche io il tuo gilet.....sai mammagiulietta non me ne lascia poi cosi' tanto di tempo libero!!!!!E' tutta colpa sua!!!!:ahahah::ahahah::ahahah:Scusa Giuly ma dovevo trovare una scusa per non aver ancora cominciato il gilet!!!!!!
Vi voglio bene Stefania :baciii::baciii::baciii:
Mi sono bloccata e mi spiego: ho lavorato i "tot" ferri in maglia rasata come da istruzioni e dovrebbero corrispondere a "tot" cm., sempre come da istruzioni. Io lavoro con i ferri 3,5 e la mia altezza a maglia rasata corrisponde a cm. 14 e non a quella che mi è stata indicata!!!
Devo tenere conto del numero dei ferri (come da spiegazione) o dei cm.? In sostanza: devo ancora lavorare a maglia rasata per raggiungere i cm? :ahahah:
Vi allego anche la foto "incriminata"! :ahahah:
Allegato 285952
Attendo risposta. Grazieeeeee anticipate!!! :baciii:
In effetti 14 cm sono un po' pochini, evidentemente hai la mano "stretta"............... io, fossi in te, terrei in conto i cm, altrimenti rischi che il lavoro diventi troppo corto e largo, però dovrai ricordare che, quando lavorerai il davanti, dovrai adottare lo stesso criterio e lavorare un adeguato n. di ferri, che sarà sicuramente diverso da quello che ti indicherò io..........................
ciao, anche a me è successa la stessa cosa ma invece dei cm ho tenuto buono il numero dei ferri...altrimenti sì che viene sbilenco!!! sono a circa metà del davanti ed è proporzionato, quindi io dico di seguire il numero dei ferri ;) in fondo senza un campione e lavorando con un filato diverso e ferri diversi, è normale che cambino le proporzioni no? anche per l'altro gilet mi è successo (sempre a me capitano, eh???? :D ) eppure è venuta si una taglia più grande ma proporzionata :D
appunto, le proporzioni................. se guardi la foto del dietro finito, l'impressione che si ha è di un dietro largo ma troppo corto, per questo le dicevo di controllare i cm.........
Per quanto riguarda dav destro o sinistro, basta guardare le proprie spalle: la spalla destra corrisponde al davanti destro e la spalla sinistra corrisponde a quello sinistro ...... io faccio così e non mi confondo.............
Ci sono... in grandissimo ritardo, ma ci sono quasi, oggi finisco gli ultimi ferri e fotografo il "fattaccio"... poi vi spiego, ho fatto un guaio!!!! Mannaggia!!!!
ciao marina, grazie per i consigli ;) comunque mi sono incasinata un'altra volta, evidentemente sbaglio qualcosa...è possibile che il pezzo a rasata del dietro non mi corrisponda al pezzo a rasata del davanti, come a numero di ferri??? ti mando mp va....:dubbioso:
Ho lavorato per 19 cm. (non ho rispettato il numero dei ferri indicato) e purtroppo, ora che sto lavorando il davanti, mi accorgo che con le proporzioni proprio non ci siamo. :pianto3:Poichè non ho assolutamente voglia di disfare il tutto,:occhiolino5: ho pensato che potrei disfare la parte del dietro che per me è in eccesso e rifare il bordo a diritto (praticamente lavorare al contrario). Boh non so se mi sono spiegata bene. :dubbio-3:
Cosa ne pensate? Si può fare?:baciii:
ciao marisa, benvenuta nel club..:ridere6: secondo me si, così ti risparmi un lavoraccio :yes!:
Fattooooooo ^_^ mando la foto nell'altro post ed attendo la seconda puntata!!!!!! Yeahhhhhh
ce l'ho fatta...:D intanto che aspettavo la risposta di marina mi sono incaponita e l'ho finito seguendo i miei calcoli, poi marina ha confermato...grazie cara, oggi se riesco a impadronirmi del portatile posto la foto...;)