Visualizzazione Stampabile
-
No... quello è il primo tentativo...
... quello senza bordo...:remissivo:
Quindi tu mi dici che le coste non sono difficili da fare, basta alternare dritto e rovescio?
Sono contenta che ti piaccia il filato che ho scelto!!! :tvb3:
Baci Baci:smack!::smack!:
-
sì, all'inizio e alla fine fai 2-3 giri di coste 1 x1 (1 dritto, 1 rovescio) queste basteranno per non far girare i bordi stretti e nemmeno si noterà che è diverso dal resto.
è l'altra modalità (2-a e penultima maglia lavorate come rovescio sul dritto ) non faranno rigirare i bordi lunghi.
RIcorda che la prima maglia non si lavora (la sposti sull'altro ferro e basta)e l'ultima maglia, anche se tutto il giro è a rovescio, si lavora a dritto! questo ti permetterà avere un bordo liscio e bello!
-
Grazie mille Natalia...
per tutti i preziosi suggerimenti che mi dai!
Avevo iniziato il lavoro, ma devo disfarlo di nuovo.... mica lo sapevo che la prima maglia non si lavorava...:arrossito::arrossito:
Baci Baci:baciii::baciii:
http://c.universalscraps.com/files/i...giorno_080.gif
-
la prima maglia si lavora solo se si fanno cose piccole, tipo amigurumi e poi si devono unire tra di loro i 2 lati...
ma per il resto no! ;) o come minimo io ho sempre saputo questo e l'ho sempre fatto :p
Buon lavoro allora!
io oggi ho fatto la maglietta juve per il mio bambolotto, però è venuta troppo piccola. :( domani devo rifare tutto da capo....
-
Io questa particolarità della prima maglia non la sapevo...:arrossire:
... grazie mille per avermelo detto... avrei continuato ad avere dei bordi tutti storti ...
Allora aspetto di vedere la maglia della Juve (sai che potrei fare contenti parecchi familiari stretti se riuscissi a fare anch'io qualcosa della Juve?...
Baci Baci:smack!::smack!:
http://www.ilovegif.net/immagini/buo...pomeriggio.gif
-
anche io lo faccio solo per far piacere a mio marito che è tifoso della Juve!
io non tifo nessuno , perciò mi è difficile capirlo, ma mi diverte fare questo bambolotto!
Fammi sapere se la tua sciarpa non si arrotola più con il nuovo sistema, altrimenti mi informo per bene quale è il segreto
-
Ti terrò al corrente!
Per ora sono arrivata solo al secondo ferro.
Sono un pò lentina, lo so...:remissivo:
Per il resto io sono circondata da Juventini: padre, fratello... poi marito suocero....
altra parte della famiglia è milanista.....
la fidanzata di mio fratello è interista....
io .... mi diverto quando li vedo accapigliarsi per una partita.... :ahahah:
Baci Baci :smack!::smack!:
http://ffviifr75.f.f.pic.centerblog.net/c9u6rj4u.jpg
-
ciao
ho appena terminato una sciarpa x mio figlio molto semplice ma veramente carina,montare maglie multiple di 3.
*2 dir.1 rov.* ripeti fino alla fine.lavora così tutti i ferri.Il lavoro si presenterà ben compatto.
Spero di esserti stata d'aiuto!!!!!:miacara:
-
Grazie Angela,
ci proverò.... e posterò una foto, così magari mi dici come sta venendo...:occhiolino5:
:abbraccioforte:
-
cara clio avrei voluto farlo io ma ho il pc che non va molto bene e per di più non ho ancora avuto il tempo di capire bene come postare le foto(sono imbranata totalmente)un bacio.......:smack!: