grazie ragazze appena prendo coraggio :ridere6: ad iniziare vi farò sapere :occhiolinobacio:
Visualizzazione Stampabile
grazie ragazze appena prendo coraggio :ridere6: ad iniziare vi farò sapere :occhiolinobacio:
Ciao ragazze, visto che ci siamo, vorrei sapere se anche a voi poi resta una maglia più larga nel punto a metà della ferrata, non so se mi sono spiegata, come se ci fosse una colonna di maglie più irregolari che mi fanno venire i nervi ogni volta che uso i circolari
sicuramente dividendo il lavoro a metà con il magic loop, in quel punto la maglia resta tirata e si vede quella colonna così.
siete stupende!!!!! tutte! vi confesso che a volte mi scoraggio con i ferri circolari, ma per imparare bisogna soffrire...
comunque ammiro la vs perseveranza.......
come suggerito da voi, ho acquistato il knit pro completo più le punte 9 e 10, anche se....lavorare con i ferri circolari è una vera tortura!
Ho visto un video di una signora che lavora sempre in tondo senza dividere le maglie come nel magic loop...ma così non va bene?
ciao, allora se rileggi la risposta che ti avevo dato precedentemente, la risposta te la dai da sola.
Comunque:
Il magic loop è una speciale tecnica da usare coi ferri circolari quando il diametro del nostro lavoro a maglia è minore rispetto alla lunghezza dei ferri. Facciamo un piccolo esempio: se volessimo lavorare una calza o un paio di guanti con un normale ferro da 60 o 80 cm. come potremmo fare? Ecco che ci viene in soccorso questa tecnica, indispensabile per avere la più assoluta libertà di lavorare su qualunque diametro senza ricorrere ad un secondo ferro circolare.
Il video di Yards of Yarn è come sempre chiarissimo e ci mostra nei particolari tutti i movimenti corretti, impararlo sarò semplicissimo!
Maglia in italiano: il magic loop
Detto in parole povere la tecnica del magic loop serve se devi fare dimetri piccoli, cappellini da bimbo muffole, guanti o cose del genere, il ferro circolare tradizionale lo usi lavorando in tondo per tutti gli altri lavori.
ciaoooo
grazie Barbara, ora me lo stampo e me lo rileggo tutte le volte!! :ridere6:
Faccio ancora molta confusione :oops:
Di video ne ho svariati e me li guardo in continuo; ho capito come funzionano ma sono difficili da tenere i ferri e le maglie non vengono omogenee!!!!
Yarn usa la tecnica continental che non conosco, quindi dovrei impararla!!!!
Non ti preoccupare della tecnica continental, è solo un modo di tenere il filo sulla sinistra, tu concentrati sul magic loop vedrai che poi il modo di tenere i lfilo ti verrà da solo...
ok!!!! Grazie mille!