Grazie Delfina
Visualizzazione Stampabile
Grazie di questa festosa accoglienza. Rispondo alla tua domanda dicendoti che quando lavoravo, mi dedicavo ai miei hobbies la sera, dopo aver messo a letto i pargoli. Per me la creatività è sempre servita come valvola di sfogo per superare i vari momenti di stress. Adesso che sono "pensionata" ho ancora più tempo da dedicare alle mie passioni creative e questo fa sì che possa ancor più imparare cose nuove. :kissoflove:La curiosità è un grande motore per andare sempre avanti.
Ciao Bibbina, mi sono appena presentata, perchè iscritta da qualche giorno.
Nei tuoi post leggo che il punto croce per te nobn ha segreti.
Io non lo capisco, mia mamma, ricamatrice provetta ha tentato alcune volte di
insegnarmi, ma senza risultati notevoli.
Spero che lo stimolo che riceverò da te e da altre amiche del Forum mi permetta
di imparare almeno le cose più elementari.
Non è mai troppo tardi....
Cara Veridiana, credimi, non è difficile. Io personalmente sono riuscita ad insegnarlo a mia figlia (posterò anche i suoi lavoti: punto a croce con l'inserimento di perline!!) e ad una carissima amica che, pur sapendo ricamare, aveva difficoltà proprio con questo punto. Anni fa mi capitò di vedere in libreria una videocassetta che spiegava passo passo la tecnica del punto a croce proprio per le principianti. Vedrai che esercitandoti, soprattutto con l'aiuto della tua mamma, presto riuscirai a realizzare bellissimi lavori. Mi raccomando però di insistere nell'esercizio. Ti abbraccio
Ciao ragazze, anche Bibbina è una cara amica che ho fatto aderire qui dall'altro forum di cui faccio parte, così come Veridiana e PatDe, informandole di questo meraviglioso sito e poiché nell'altro forum si parla pochissimo di arti creative perché tratta un altro argomento, mi è sembrato carino proporre loro di far parte del nostro forum, visto che anche a loro piace l'uncinetto, il ricamo ecc.!
Bibbina e Veridiana sono due signore veramente splendide, gentili ed affettuose!!!:iloveyou::iloveyou: Spero proprio che diventino parte della nostra grande famiglia virtuale e che possano trovarsi bene qui con noi!!!!http://www.megghy.com/forum/images/s...0of%20love.gif
Anche voi siete delle splendide persone, molto gentili e disponibili-
Bibbina, non ho mai visto la video cassetta che mi segnali.
Purtroppo non posso più contare sull'aiuto di mia mamma.
Lunedì prossimo compirà 90 anni.
La sua salute è abbastanza buona, ma la testa.........vaga.
Non è grave perchè guarda la TV, cerca di fare le parole crociate,
ma i lavori manuali, anche i più semplici, sono diventati per lei sono un ostacolo
insormontabile. Nel primo dopoguerra mi ha mantenuta ricamando
il corredo per molte ragazze. Continuando a lavorare con l'ago
e il filo fino a qualche anno fa. Il Signore me la conservi così,
com'è oggi, ancora per molti anni....
Benvenuta anche a te Bibbina nella nostra comunita'
Giovanna
Non conosco persona che abbia come hobby il punto croce.
Mi piace moltissimo, tempo fa trovai uno schema con un bellissimo disegno,
feci la fotocopia ingrandita perchè mia mamma mi disse che aveva piacere
di farlo. Era molto grande...
Poi non se ne fece nulla....non ricordo neppure dove sia stato riposto.