Visualizzazione Stampabile
-
Bibbina: ci sono anch'io
Ciao a tutte. Mi sono appena iscritta, su consiglio di una mia amica, a questo bellissimo forum. Non ho una sola passione ma tantissime che mi permettono di non sapere cosa significhi la parola "noia". Adoro l'uncinetto, il punto a croce, il giardinaggio, la cucina, il mezzo punto, le dools house, il decoupage, la pittura in generale. Da quando sono in pensione la mia creatività non ha più limiti. Recentemente, durante un viaggio sul Lago Maggiore, ho scoperto un ricamo che mi porterà prossimamente in Valsesia a frequentare un corso di ricamo chiamato puncetto. E' proprio casualmente che ho potuto constatare la bellezza e la raffinatezza di quest'arte a me completamente sconosciuta.
Spero in questo forum di condividere e arricchire queste mie passioni con tutte voi che come me amate l'arte in ogni sua forma:kissoflove:
-
Ciao Bibbina!!!!!! Sei approdata allora!!!!!! Sono davvero felice!! Ti dò il mio Benvenuta in questo forum meraviglioso!! Spero che tu possa trovarti bene come mi trovo io!!!!!!!!:kissoflove::kissoflove:
-
Ciao Bibbina
Benvenuta nel forum
Anch'io faccio tanti lavoretti e la noia è una parola sconociuta
:bye3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
orange juice
Ciao Bibbina!!!!!! Sei approdata allora!!!!!! Sono davvero felice!! Ti dò il mio Benvenuta in questo forum meraviglioso!! Spero che tu possa trovarti bene come mi trovo io!!!!!!!!:kissoflove::kissoflove:
Eilà carissima!!! Grazie del benvenuto, sicuramente mi troverò bene visto che la creatività è il filo conduttore di questo bellissimo sito. Spero solo di potermi collegare spesso visto che i troppi hobbies non mi lasciano molto tempo libero, purtroppo. Ti abbraccio virtualmente
-
Aloha!!!
Innanzi tutto ti ringrazio, anche a nome di tutto lo staff, per aver voluto entrare a far parte di questa nostra grande “ famiglia virtuale”!
http://i.imagehost.org/0830/bv_superforum.jpg
Quale nome nascondi sotto questo grazioso nikname?
Spero che ti troverai bene tra noi!!!
A presto!!!1
-
Citazione:
Bibbina
Eilà carissima!!! Grazie del benvenuto, sicuramente mi troverò bene visto che la creatività è il filo conduttore di questo bellissimo sito. Spero solo di potermi collegare spesso visto che i troppi hobbies non mi lasciano molto tempo libero, purtroppo. Ti abbraccio virtualmente
Un :abbraccio: anche per te!!! Sono davvero felice!:occhiolino: A presto, girovagando nel forum!!!:kissoflove::kissoflove:
-
Citazione:
elli;
Ciao Bibbina
Benvenuta nel forum
Anch'io faccio tanti lavoretti e la noia è una parola sconociuta
Che bellooooooo ho già tante amichette di "lavorini" come dico dei miei hobbies. Un grazie anche a te!
-
Citazione:
Malù
Aloha!!! Innanzi tutto ti ringrazio, anche a nome di tutto lo staff, per aver voluto entrare a far parte di questa nostra grande “ famiglia virtuale”! http://i.imagehost.org/0830/bv_superforum.jpg Quale nome nascondi sotto questo grazioso nikname? Spero che ti troverai bene tra noi!!! A presto!!!1
Mi chiamo Alda, ma in casa mio marito mi chiama affettuosamente Bibbina. Grazie del benvenuto!
-
Citazione:
Bibbina
Ciao a tutte. Mi sono appena iscritta, su consiglio di una mia amica, a questo bellissimo forum. Non ho una sola passione ma tantissime che mi permettono di non sapere cosa significhi la parola "noia". Adoro l'uncinetto, il punto a croce, il giardinaggio, la cucina, il mezzo punto, le dools house, il decoupage, la pittura in generale. Da quando sono in pensione la mia creatività non ha più limiti. Recentemente, durante un viaggio sul Lago Maggiore, ho scoperto un ricamo che mi porterà prossimamente in Valsesia a frequentare un corso di ricamo chiamato puncetto. E' proprio casualmente che ho potuto constatare la bellezza e la raffinatezza di quest'arte a me completamente sconosciuta.
Spero in questo forum di condividere e arricchire queste mie passioni con tutte voi che come me amate l'arte in ogni sua forma:kissoflove:
Ciao Bibbina, Benvenuta nel Forum!
Mi raccomando: stai bene attenta alle lezioni di "puncetto",così
a fine corso potrai così insegnare anche a noi!!!(non lo conosco proprio :nonoso2: ...sono curiosa!)
Grazie!
floriana
-
Allegati: 1
ciao bibbina Alda
Allegato 85861in questo stupendo forum ho letto di tutti i tuoi hobby ma come fai a fare tutto:D:kissoflove:
-
Allegati: 1
Allegato 85868 tra noi delfina
-
-
-
-
Ciao Bibbina, benvenuta!
Io sono il contrario di te: non trovo il tempo per dedicarmi al mio hobby preferito, il punto croce....
Un abbraccio
-
Citazione:
floriana
Ciao Bibbina, Benvenuta nel Forum!
Mi raccomando: stai bene attenta alle lezioni di "puncetto",così
a fine corso potrai così insegnare anche a noi!!!(non lo conosco proprio :nonoso2: ...sono curiosa!)
Grazie!
floriana
Ciao e grazie Floriana. Per quanto riguarda il "puncetto" puoi vedere di cosa si tratta su you tube (c'è un solo filmato molto interessante). Ho già iniziato degli "imparaticci" da sola, con l'aiuto di alcuni manuali che ho ordinato. E' rilassante e mi da soddisfazione (considera che abbandonai il ricamo all'età di 17 anni per rabbia contro l'insegnante che avevo a scuola....). Sono riuscita a contagiare anche una mia amica che mi seguirà in questa esperienza! Poi ti racconterò..........:bye3:
-
Citazione:
Daniela 69
Ciao Bibbina, benvenuta!
Io sono il contrario di te: non trovo il tempo per dedicarmi al mio hobby preferito, il punto croce....
Un abbraccio
Ciao Daniela, grazie a voi mi sento già come in famiglia! Anche io quando lavoravo avevo poco tempo da dedicare ai miei "lavorini" (solo la sera riuscivo a rilassarmi un po' lavorando) ma adesso che sono in pensione ed i figli sono "usciti" da casa, la mia creatività non ha più limiti.....la mia casa è piena di quadri, cuscini, asciugamani..... lavorati a punto croce.........
-
Citazione:
sOrAyA
grazie cara
-
Citazione:
AnnaEmme
grazie!
-
-
Citazione:
g.delfina
Grazie Delfina
-
Citazione:
nadiaama
ciao bibbina Alda
Allegato 85861in questo stupendo forum ho letto di tutti i tuoi hobby ma come fai a fare tutto:D:kissoflove:
Grazie di questa festosa accoglienza. Rispondo alla tua domanda dicendoti che quando lavoravo, mi dedicavo ai miei hobbies la sera, dopo aver messo a letto i pargoli. Per me la creatività è sempre servita come valvola di sfogo per superare i vari momenti di stress. Adesso che sono "pensionata" ho ancora più tempo da dedicare alle mie passioni creative e questo fa sì che possa ancor più imparare cose nuove. :kissoflove:La curiosità è un grande motore per andare sempre avanti.
-
Ciao Bibbina, mi sono appena presentata, perchè iscritta da qualche giorno.
Nei tuoi post leggo che il punto croce per te nobn ha segreti.
Io non lo capisco, mia mamma, ricamatrice provetta ha tentato alcune volte di
insegnarmi, ma senza risultati notevoli.
Spero che lo stimolo che riceverò da te e da altre amiche del Forum mi permetta
di imparare almeno le cose più elementari.
Non è mai troppo tardi....
-
Cara Veridiana, credimi, non è difficile. Io personalmente sono riuscita ad insegnarlo a mia figlia (posterò anche i suoi lavoti: punto a croce con l'inserimento di perline!!) e ad una carissima amica che, pur sapendo ricamare, aveva difficoltà proprio con questo punto. Anni fa mi capitò di vedere in libreria una videocassetta che spiegava passo passo la tecnica del punto a croce proprio per le principianti. Vedrai che esercitandoti, soprattutto con l'aiuto della tua mamma, presto riuscirai a realizzare bellissimi lavori. Mi raccomando però di insistere nell'esercizio. Ti abbraccio
-
Ciao ragazze, anche Bibbina è una cara amica che ho fatto aderire qui dall'altro forum di cui faccio parte, così come Veridiana e PatDe, informandole di questo meraviglioso sito e poiché nell'altro forum si parla pochissimo di arti creative perché tratta un altro argomento, mi è sembrato carino proporre loro di far parte del nostro forum, visto che anche a loro piace l'uncinetto, il ricamo ecc.!
Bibbina e Veridiana sono due signore veramente splendide, gentili ed affettuose!!!:iloveyou::iloveyou: Spero proprio che diventino parte della nostra grande famiglia virtuale e che possano trovarsi bene qui con noi!!!!http://www.megghy.com/forum/images/s...0of%20love.gif
-
Anche voi siete delle splendide persone, molto gentili e disponibili-
Bibbina, non ho mai visto la video cassetta che mi segnali.
Purtroppo non posso più contare sull'aiuto di mia mamma.
Lunedì prossimo compirà 90 anni.
La sua salute è abbastanza buona, ma la testa.........vaga.
Non è grave perchè guarda la TV, cerca di fare le parole crociate,
ma i lavori manuali, anche i più semplici, sono diventati per lei sono un ostacolo
insormontabile. Nel primo dopoguerra mi ha mantenuta ricamando
il corredo per molte ragazze. Continuando a lavorare con l'ago
e il filo fino a qualche anno fa. Il Signore me la conservi così,
com'è oggi, ancora per molti anni....
-
Benvenuta anche a te Bibbina nella nostra comunita'
Giovanna
-
Citazione:
veridiana
Anche voi siete delle splendide persone, molto gentili e disponibili-
Bibbina, non ho mai visto la video cassetta che mi segnali.
Purtroppo non posso più contare sull'aiuto di mia mamma.
Lunedì prossimo compirà 90 anni.
La sua salute è abbastanza buona, ma la testa.........vaga.
Non è grave perchè guarda la TV, cerca di fare le parole crociate,
ma i lavori manuali, anche i più semplici, sono diventati per lei sono un ostacolo
insormontabile. Nel primo dopoguerra mi ha mantenuta ricamando
il corredo per molte ragazze. Continuando a lavorare con l'ago
e il filo fino a qualche anno fa. Il Signore me la conservi così,
com'è oggi, ancora per molti anni....
Cara Veridiana, tantissimi auguri alla tua mamma e per quamto riguarda il punto a croce, possibile che fra le tue conoscenze non ce ne sia qualcuna che può darti qualche lezione? Credimi non è affatto difficile :bacio12:
-
Citazione:
Giovanna58
Benvenuta anche a te Bibbina nella nostra comunita'
Giovanna
Grazie Giovanna, è bello essere accolte con tanto calore
-
Non conosco persona che abbia come hobby il punto croce.
Mi piace moltissimo, tempo fa trovai uno schema con un bellissimo disegno,
feci la fotocopia ingrandita perchè mia mamma mi disse che aveva piacere
di farlo. Era molto grande...
Poi non se ne fece nulla....non ricordo neppure dove sia stato riposto.
-
-
-
Citazione:
ary79
Grazieeeeeeeeeee, troppo bello questo forum!
-
Citazione:
Luli
:hi3:Ciao e benvenuta.
Grazie, quante amichette!
-
Citazione:
Luli
:hi3:Ciao e benvenuta.
Anche a te grazie
-
bibbina benvenuta nel forum manuela ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
http://s9.rimg.info/f30cbab4996c7f78...37c0517e1e.gif
-
Citazione:
manuela62
Grazie Manuela, ciaooooooooooooooooooooooo anche a te!
-
Bibbina, sono nel pallone, ho risposto io al posto tuo. Scusa!!!
-
-
Citazione:
veridiana
Bibbina, sono nel pallone, ho risposto io al posto tuo. Scusa!!!
Tranquilla,:D non sai ancora quante ne combinerò io! Ti abbraccio :abbraccio: