Sì, è le donne in galline xD
Comunque ok per la scomparsa. Avanti così u.u
Visualizzazione Stampabile
e se invece di scoparire tornasse nelle casse della land? uhmm
No, perché come abbiamo spiegato altrimenti si falsano i bbbilanci.
Se quello è denaro investito per soldi maggior (30 monete di realizzazione -> spada venduta a 200 monete -> tasse mensili del fabbro 60 monete) se mi ributti le 30 alla fonte è un disavanzo che alla lunga va a creare inflazione ç_ç
Debito pubblico
Svalutazione della moneta
FINE DEL MONDO °_°" u.u
ah il magico mondo dell'economia!
dico una ciurloneria, ma immagino che ci saranno anche quest volte a stabilizzare l'economia di un territorio no?
nel senso, quest di attacchi, predoni, calamità naturali ecc.. dove i reggenti saranno interessanti ad assoldare bande di avventurieri per tenersi su economicamente (se non posso proteggere i fabbri della mia zona, col cavolo che mi tornano i soldi delle tasse, per esempio)
Beh, sicuramente ci dovranno essere, soprattutto qualora risulti che l'economia stia prendendo, in uno dei Regni, una piega non troppo conveniente e lineare con la coerenza di gioco. Insomma, creare un sistema economico perfetto, non è per nulla facile :P
Occhio con la gestione delle risorse. I grandi danni che abbiamo fatto all'Isola sono stati di non valutare come a lungo andare si sarebbero accumulate le risorse.
Quindi va bene inizialmente un tot automatico massimo per pg e non per le azioni. Però considerate un'altra cosa: le risorse non sono infinite, quindi potrebbe essere anche interessante associare a ogni luogo un massimo di risorse estraibili. Cosa comporterebbe? Qualcosa in stile guerra di pace in Iraq quando il petrolio è iniziato a scarseggiare negli USA (ci siamo capiti? :D). In questo caso dobbiamo fare una piccola ricerca per capire quanto materiale si può estrarre da un luogo simile (miniere, foresta) così da rendere tutto più reale?
Vi garba? Ringraziate anche me per questa bell'idea.
Ma rakkio tesoro mio, era implicito :P
Qui si parla di NON battere moneta per un anno, non di bloccare l'estrazione risorse e affini :)
Per il resto ottima idea quella del massimo risorse, ma allora bisogna stabilire bene quali siano i giacimenti, dove, il numero, e lasciarne magari di non scoperti per il futuro.
voto a favore della proposta di Raiken. facciamo (guarda l'esperta di paint) anche una mappa delle risorse naturali, distribuite per il territorio, e con ognuno una certa risorsa di privilegio o prestigio che poi se la giocherà con il vicino in trattative di diplomazia. mettiamo giù una lista di materie prime di consumo e anche con una certa fantasia, dopotutto l'ambientazione è fantastica (tipo un particolare tipo di legno che ha proprietà antigravitazionali per fare le murate delle navi volanti, per esempio).