Ecco il mio:
Allegato 315110Allegato 315111Allegato 315112
Non è perfetto e le foto non sono bellissime, ma io sono soddisfatta...
Grazie, Eli, per l'opportunità che ci hai dato!
Visualizzazione Stampabile
Ecco il mio:
Allegato 315110Allegato 315111Allegato 315112
Non è perfetto e le foto non sono bellissime, ma io sono soddisfatta...
Grazie, Eli, per l'opportunità che ci hai dato!
Ragazze grazie a tutte voi dei complimenti... siete tutte gentilissime!!!
Non ho ancora assemblato ma spero di farlo a breve!!! Ragazze siete state bravissime ad aver già assemblato sono bellissimi i vostri lavori!!!!!
Complimenti ragazze!!!!
Brava Anastasia..............credo che la fliselina non abbia collaborato a renderlo più rigido, per il resto è perfetto!!!! Brava per averlo finito anche tu!!!!!
brava Anastasia bello bello..... alla fine hai cucito:taglia-cuci:.....ho avuto stesso probema... un pò molliccio pure il mio ....sarà per il prossimo doppia fiselina ciaooooo
Per quanto riguarda la fiselina, devo aver sbagliato tipo, ma dai cenini c'era questa...
Per quanto riguarda il cucito, mi ha dato una mano la mia mamma. Lei è molto brava, io sto cercando di imparare da lei..
Scusa se ti rispondo solo ora...
Ho utilizzato la fliselina adesiva da entrambi i lati,è la stessa che ho usato per assemblare la trousse di Betty. In effetti è comoda,basta solo un po' di precisione e dà anche la giusta rigidità.
Brava Anastasia,è venuto molto bene il tuo svuotatasche.
Grazie per la spiegazione Paola, non fa nulla se si risponde dopo molto tempo!!! Mica possiamo sempre leggere tutto tutto e subito!!!!
Beh per la fliselina adesiva da entrambi i lati qui da me non c'è nemmeno l'ombra, sono ancora fortunata che trovo quella adesiva da un solo lato!!!! Cmq la cosa non mi preoccupa per il momento perchè adoro cucire a macchina, solo che devo recarmi dalla mamma per farlo, solo per questo non ho finito il mio svuota-tasche!!!
Anastasia abbiamo una cosa in comune pure la mia mamma è molto brava a cucire pensa che tanti anni.....:ahahah: fa mi ha fatto l'abito da sposa pure a mia sorella a mia zia ecc. ecc.....probabilmente è per questo che io mi rifiuto....no non mi rifiuto..... ma ho una certa repulsione a cucire...mi prende l'angoscia ........invece ricamare mi rilassa :ciao-ciao:
Brava Anastasia, ti sei impegnata molto ed anche se il risultato non è perfetto puoi esserne certamente soddisfatta.
Come ti hanno già detto mi sembra sia solo una questione di fliselina: forse non era abbastanza pesante da renderlo rigido, ma è bello ugualmente.
Ciao a tutte vi mostro cosa ho combinato con il mio svuota tasche....:occhietti: siate clementi però!!!!
Allegato 315404Allegato 315405
Anastasia sai cosa puoi fare per renderlo un pò più rigido, potresti usare un pò di appretto per camice..... lo spruzzi e lo stiri e dovrebbe rimanere più rigido il tuo lavoro :)
Annalisa anche secondo me va bene, cosa vedi che non ti convince?
Gli angoli li ho piegati volutamente verso l'interno, mi piacciono molto molto di più che girati verso l'esterno... e vi spiego anche il perchè.... ho messo i gancetti per legarli troppo verso l'interno e gli angoli sono rimasti un pò grandi ;) ma la mia vicina che ama cucire mi ha dato un consiglio a cui non avevo pensato stirare gli angoli così che rimanesse più composti e in effetti la differenza è notevole e ora direi che se fosse solo un pochino più spessa la fiselina usata sarebbe meglio!!!!! Ne ho comprate due diverse su casacenina proprio ieri sera ;) vediamo un pò cosa arriva ;)
Grazie a tutte dei vostri incoraggiamenti....
E se la volete sapere tutta era nata come porta cialde ma dopo l'ultima stiratura ho deciso che è troppo bello e lo messo nella nostra camera!!!!
Annalisa clementi per cosa.......è perfetto:baciii:
Annalisa è bellissimo!!! aspetta di vedere il mio :ammy: allora si che ci sarà da ridere: nn ho ancora avuto il coraggio di cominciare a cucirlo ...:remissivo:
wowow bellissimi braveeee
Sono riuscita a rendere il mio svuota tasche un po' più rigido.
Allegato 316212
Come vi sembra?
Direi che adesso è perfetto!!!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Come hai fatto alla fine, come l'hai ripreso?
Ti ricordi che avevo scritto di voler provare per l'amido che si usa per irrigidire il cappello dello chef? Ci ho provato, anche se molto timorosa di rovinare tutto, e mi è andata bene.
La prossima volta (ebbene sì, ci ho preso gusto!) userò un doppio strato di fliselina o ne cercherò una più "pesante".
Hiihhihihihihihihih beh l'esperimento è andato benissimo!!!!! Io credo che metterò la fliselina anche nell'altra parte della stoffa, così viene più rigido!!!!
http://i48.tinypic.com/30rnwnq.gifSono d'accordo con te: almeno si risparmia il patema d'animo... :ridere6::ridere6::ridere6:http://4.bp.blogspot.com/-EgFHLQicfO...comiche_02.gif
http://i.imgur.com/UhpkWsY.gifhttp://www.lastellinadelweb.it/Gif%2...agina10/f8.gif
Anastasia, adesso è perfetto!
Eccoci, siamo alle solite!!! Io mi presento qui bella bella con le foto del mio ricamo e trovo le foto dei lavori già finiti. Sono per caso in ritardo??? Ormai ci ho fatto il callo, non credo riuscirò mai a stare al passo ma comunque ecco il mio ricamo finito. In effetti ora il lavoro di cucitura dovrebbe risultarmi abbastanza semplice ma finchè non ho fatto non dico niente.
Ci vediamo quindi prossimamente, magari lunedì riesco a finirlo...
Allegato 316653Allegato 316654Allegato 316655
Che bel colore il tuo ricamo!! Hai usato un filato sfumato?
Brava Anna molto bello il tuo colore sfumato!!!! Cmq non sei in ritardo anch'io devo ancora assemblarlo, ma non ho la macchina da cucire e devo far coincidere i tempi tra lavoro e piccola. Appena posso vado dalla mamma a cucire e lo termino!!!!
Molto bello con il filo sfumato Anna!
mi assoccio..... bello il cotone sfumato brava Anna:ok-brava:
Grazie a tutte per i complimenti!!! Questa mattina ho preparato tutto, i laccetti e il tessuto interno,ma poi il marito mi ha interrotto e quindi finirò domani. Manca solo la cucitura intorno!!!!!
Ciao a tutte, ho finito lo svuotatasche, e questo è il risultatoAllegato 316790 sono abbastanza siddisfatta di come è venuto, anche se la prossima volta i laccetti li farò in un altro materiale, sono venuti molto rigidi!!!!
Comunque è stato un piacere e mi sono divertita a farlo.
Un abbraccio
Antonella che bello...... con le cigliege....poi.....simpaticissimo...... brava:occhiolino5:
http://i.imgur.com/WZ2lp.gif Bellissimo!!!!!!
Che bello brava.............mi piace l'effetto della stoffa interna con le ciliege!!!!!
Brava Antonella! La stoffa con le ciliege gli dà un tocco di colore e vivacità.
Anche i miei laccetti sono un po' rigidi, è normale...così le asole rimangono più in forma.
Ed ecco anche il mio svuota-tasche finito. Credevo di essere in ritardissimo ed invece per l'assemblaggio la data è il 31 Maggio, quindi una volta tanto ho rispettato i tempi :-)
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
Eli ti ringrazio ancora, per la tua disponibilità e per la bella possibilità che mi hai dato per imparare a fare un oggetto così grazioso!!!! Grazie sei stata una madrina presente e molto gentile!!!! KISSSSSSSSS
Brava Anna,è molto bello il filato sfumato.
Complimenti ad Antonella e Francesca,bellissime entrambe le versioni.