La mia 4' tappa - i piedini in dotazione con la mia macchina.
1) piedino base e zig zag
2) piedino per cerniere
3) piedino per asole
4) piastrina elevatrice jeans
Visualizzazione Stampabile
La mia 4' tappa - i piedini in dotazione con la mia macchina.
1) piedino base e zig zag
2) piedino per cerniere
3) piedino per asole
4) piastrina elevatrice jeans
quinta tappa. Alcune spoline
Allegato 432475
Ecco le mie prove di cucito, con vari punti e con le impostazioni di default. Sono un po' perplessa su alcuni tratti dello zig zag in cui la stoffa sembra stringersi ma forse è perché non è stirata. In 3-4 momenti ho sentito dei strani rumori come se si inceppasse e penso sia dove nel retro si vede il filo superiore ammucchiatto. Un paio di volte mi si è anche rotto e quindi penso sia scadente.
Violetto sopra, marrone sotto:https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...de3e3c109b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a033519f5d.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Ho rifatto lo zig zag, ero all'inizio lontana dal bordo e poi mi sono avvicinata:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...07f6e37394.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...598aa6b9d1.jpg
ragazze come siete brave:applauso:e quanti bei punti fanno le vostre macchine:dolci-occhietti:....
queste sono le mie prime cuciture, quindi avrò tanta strada da fare per arrivare ad un livello decente...:ridere6::ridere6::ridere6:
Allegato 432498Allegato 432499
Ecco le mie cuciture
Allegato 432510 Allegato 432511 Allegato 432512 Allegato 432513
Ecco le mie cuciture e la taglierina. Commento di là.
Settima tappa completata.
Zig zag terribile!
Ho provato anche il piedino orlatore e quello per orlo a conchiglia sui bordi.
Ecco il mio compito :ammy: nelle righe centrali, avendo solo il piedino come riferimento, ho fatto fatica... si vede?:lingua-dolce:
Ecco il mio compito extra. Rosso sopra, verde sotto
Ecco le seconde mie cuciture...
Allegato 432599
ecco il retro:arrossito:
Allegato 432611
Tappa 5: ecco la mia spolina
Allegato 432627
i miei primi zig zag
Allegato 432640Allegato 432641Allegato 432642Allegato 432643
I miei compiti:
Compito extra 1
Compito extra 2
La mia 5' tappa: la spolina.
6° tappa.
Nella mia macchina da cucire sono presenti alcune indicazioni veloci per infilare il filo, inserire la spolina e tutti quei passaggi iniziali necessari per iniziare a cucire. Casomai uno non capisse bene o si dimenticasse, hanno ben pensato di incidere sullo sportellino sotto al piedino il disegno di come va girata la spolina e come va fatto passare il filo.
Ecco i miei compiti extra: ho rifatto il punto dritto e ho provato lo zig zag. Sopra fronte, sotto retro
ho rifatto lo zig zag
Allegato 432715Allegato 432716Allegato 432717
La mia 7' tappa. Queste sono le mie prove. A volte ho dovuto regolare la tensione del filo perche' inizialmente non andava bene.
Nella mia macchina da cucire, aprendo lo sportellino trovo anche qualche indicazione per vedere di risolvere problemi di aggrovigliamento fili, cuciture troppo lente o troppo tirate, ecc.
Cuciture diritte davanti e retro
Allegato 432737 Allegato 432738
Cuciture zig zag davanti e retro
Allegato 432739 Allegato 432740
Bah!Allegato 432741Allegato 432742Allegato 432743Allegato 432744
Appena fatto il compitino extra.:taglia-cuci:
Arancio sopra, rosso sotto.
Ho fatto lo zig zag anche sulla stoffa delle cuciture dritte.
Attendo l'ottava!
Eccomi con le asole...ne ho fatte diverse per forma e dimensione e soprattutto per trovare la tensione superiore giusta (a quanto pare la 2). La mia macchina ha il piedino che lavora in un unico passaggio. Betty come ti sembrano? [emoji4]
Tappa 6: la mia macchina ha le frecce per tutti i passaggi per l'infilatura ma nonostante ciò i primi mesi ho sempre cucito senza l'ultimo passaggio... Non mi ero accorta che stavo sbagliando perché non facevo passare il filo nel gancio sopra l'ago. :arrossito:
2^ tappa sal
Allegato 432778
Betty questi sono i miei aghi............a cambiarli sapevo già farlo ma quei numerini per me erano esseri sconosciuti :)
Le mie asole...
foto 1: primo tentativo, tensione 3 e lunghezza punto circa a metà delle indicazioni
foto 2: sempre tensione 3, lunghezza minore, quasi a zero
foto 3: tensione 2, lunghezza come foto 2
occhielli
Allegato 432793Allegato 432794
Seconda prova di zig zag da schifo e asole.Allegato 432795Allegato 432796Allegato 432797Allegato 432798
Finalmente ho fatto i compiti della settima tappa, anche quelli extra, tutti insieme.
Per quanto riguarda lo zig zag devo ancora capire quanto devo puntare l'ago vicino all'orlo della stoffa....
Un po' di pratica e prima o poi lo capirò.
Ecco il resto
Nuovo tentativo
AsoleAllegato 432823
3^ Tappa
Allegato 432834
I compiti extra fronte blu e retro marroncino