Il mio cotone
Visualizzazione Stampabile
Il mio cotone
Ecco i miei fili:
Un set di filo composto da 32 rocchetti(in foto quelli rimasti)da 50m (100% poliestere) .Ogni rocchetto con filo inferiore di colore abbinato.
Altri rocchetti sempre in poliestere 100% da 200m. Allegato 431187
Ecco i miei fili.
Da sinistra:
Grigio n. 50 senza marca
Rosa e azzurro tre cerchi filofort n.50
Bianco e rosa tre stelle exstraforte n.50
La spoletta più grande grigia senza scritte
La spoletta grigio chiaro gigante è un filo americano portato in regalo da un'amica ed è quello che ho usato per la borsa Amelie e la borsa mare, chissà se era adatto! È sottile, forse visto che ho fatto le borse in gobelin sarebbe stato più idoneo un filo più grosso.
I fili non riportano la composizione ma credo di tratti di cotone.
In alto gli speciali:
in ocra filo dmc n. 80 special dentelles
Poi filo elastico bianco 3 stelle
E infine dmc diamant color oro, l'unico che riporta la composizione.
I primi sono i piedini che avevo in dotazione. Ho acquistato poi altro 42 piedini che però non ho ancora usato.
Allegato 431217Allegato 431218Allegato 431219
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
I piedini della mia Fiorilla, oltre a quello standard già montato sulla macchina:
1) piastra da rammendo
2) piedino asole
3) piedino cerniere
4) piedino bottoni
5) piedino rammendo/ricamo (acquistato da me)
Ecco i piedini in dotazione.
In più (non presente nella foto) ho quello normale attaccato alla macchina!
Non vedo l'ora di provare tutti questi piedini, c'è anche quello per ago gemellare! Ed è presente anche la guida "per ovattare", una volta si diceva così!
:xmas:
I miei piedini in dotazione...l’unico che ho acquistato a parte è il clearance plate che ho scoperto grazie al primo sal di Betty e che trovo davvero utilissimo 🤩
I miei piedini
Allegato 431716
Oltre a questi ho il piedino standard che è sulla macchina da cucire.
L'unico che ho comperato è il piedino per l'orlo arrotolato, gli altri erano in dotazione.
buonasera! oltre a quello standard, al momento ho solo quelli in dotazione
Allegato 431732
Quarta tappa:
Un pochino in ritardo, ma ecco anche i miei piedini; erano tutti in dotazione con la macchina
Questa mattina ho cucito un cosa per Gabriele e per l'occasione ho fatto questa spolina:
Allegato 431789
Mi scuso x il ritardo!Ecco i miei piedini ,tutti in dotazione.
Allegato 431793
1.Piedino x punto invisibile
2.Piedino per asole
3.Piedino per cerniera invisibile
4.Piedino x bottoni
(5.placca da ricamo e rammendo.)
ecco qua la mia prima spolina nera
Allegato 431817
:ciao5:
4° tappa
Spolina fatta!
Ecco in ritardo la foto dei piedini che ho trovato con la mia macchina (tranne quello per applicare lo sbieco)
Compito fatto un pochino in ritardo:
La mia spolina...avevo un lavoretto da fare e mi serviva il rosso...
Ecco la mia tappa: la spoletta nera l'ho preparata x qs lezione mentre le altre erano già pronte da precedenti lavorihttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5c89570c00.jpg
Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
Alcune Delle mie spoline che ho preparato ed utilizzato negli ultimi lavori.
Seconda tappa: ecco i miei aghi (da ricomprare...)
Allegato 431933
Spolina riempita!
Allegato 431955
Terza tappa: Betty io adoro i bottoni, i fili colorati e i tessuti che compro anche se non ho un'idea precisa di cosa farne...
Riguardo ai fili io mi trovo bene con quelli di cotone (le spolette singole in foto -quella vuota era bianco appena terminato-). La scatola invece è stata comprata in offerta al Lidl e ha fili in poliestere che non amo per niente ma sono utili per via della gamma di colori.
Allegato 431968
ecco finalmente le mia prima tappa. Questa è la mia fedele beeernina che mi segue dal 1996 e con cui ho cucito un sacco di vestiti e altri accessori. E' dotata di piedino per overlock n.8, piedino er cerniere lampo, piedino da rammendo, piedino per asole, piedino per orli invisibili, cacciavite, taglia asole e pennello, aghi spoline e riga guida bordo.
Allegato 432056Allegato 432057Allegato 432058
Finalmente sono riuscita a portare a termine la quinta tappa!
Durante le feste la camera del cucito era occupata dagli ospiti e non era utilizzabile! :remissivo:
Sulla Necchi il sistema è tutto diverso, comunque non è complesso, ho seguito il libretto di istruzioni
:studio: che era abbastanza chiaro.:amore-micioso:
seconda tappa: la prima foto sono gli aghi in dotazione alla macchina, la seconda quelli comperati
Allegato 432164Allegato 432165
Finalmente ecco le mie spolette, così ho terminato la 5^ tappa!
4 tappa: ecco il set di piedini che ho acquistato
Allegato 432187
Spoletta fatta apposta per questa tappa (così ora ne ho due!).
Alla faccia delle salline malfidate.......
Prima e dopo..Allegato 432194 Allegato 432195
Betty scusa il ritardissimo ecco la mia prima tappa adesso metto il turbo e vi raggiungo :puntura: ( naturalmente l'infermiera è Betty :) )
terza tappa: questi sono alcuni dei miei fili. Quelli di seta sono "ereditati", quelli di cotone sono gutermann, comperati nel mio negozio di stoffe preferito e tre cerchi, prese nel negozio di merceria accanto al mio. Ho la casa invasa da moltissime pezze di cotone, comperate perlopiù nel negozio di quilt quando ci sono le offerte.
Allegato 432236
Questi sono i miei filati. Ho comprato i rocchetti grandi nei colori principali in base alle tonalità dei tessuti che utilizzo maggiormente.
Sono in poliestere e mi piacciono perché li trovo morbidi ma resistenti.
I rocchetti più piccoli li ho comprati in colori da abbinare a certe stoffe in particolare, come il rosa chiaro, rosa intenso, rosso, azzurro, ruggine.. Questi sono in cotone, per la maggior parte della marca tre cerchi.
Sesta tappa completata.
La mia macchina ovviamente è totalmente differente :disperazionee:
quarta tappa: questi sono i piedini forniti con la macchina. Appena sarò un pò più brava sicuramente ne comprerà altri
Allegato 432320
6° tappa.
Da come si può vedere la mia macchina prevede l' inserimento della spolina sulla base, sotto piedino.
Una volta inserite le due spoline, superiore ed inferiore, basta pigiare sul tasto in alto ( in foto quello che rappresenta l' ago che sale e scende) e il filo si prepara da solo e si è pronti per cucire. Ah! Sulla mia macchina sono incisi tutti i passaggi nel caso in cui, smemorata, li dovessi dimenticare🤣🤣https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e0425d626b.jpg
Ecco i compiti per la 7 tappa...anche la mia macchina regola sia la tensione superiore che inferiore in automatico (e la cosa mi piace mooooolto [emoji16]) questi sono alcuni dei 55 punti che ho a disposizione.
Ecco anche i miei compiti. Spero si veda. Il filo superiore è verde e quello inferiore bianco.