forse sono riuscita a trovare la sezione giusta, speriamo :ammy:.il mio avanzamento lavori.
una bacio.
Visualizzazione Stampabile
forse sono riuscita a trovare la sezione giusta, speriamo :ammy:.il mio avanzamento lavori.
una bacio.
Bravissima, Loredana! ottimo direi! ;) aspettiamo la II tappa.
Aggiungo la descrizione del Maglioncino + scarpine ai ferri + gonna in jeans.
se trovate errori scrivete il testo come dovrebbe essere ;) Vi sarei molto grata!
Maglione: lana/acrilico 250 mt / 50 g, ferri n.2
- Avviare 48 maglie e lavorare a coste 2x2 per 20 giri su 2 ferri da giù fino alla manica.
- Per la manica dividere le maglie in 3 parti: 16 maglie / 16 / 16 = lavorare separatamente per 13 giri ognuna delle 3 patri (l’apertura della manica)
- Continuare a lavorare a coste 2x2 per 11 giri tutte le maglie insieme (colletto). Chiudere tutte le maglie sul rovescio in modo morbido.
- Io non ho fatto le maniche, ma se si preferisce farle, aggiungere le maglie occorrenti per le maniche e lavorare a coste 2x2 fino alla lunghezza desiderata.
- Cucire i bottoni o il velcro dietro per poter chiudere il maglioncino.
Scarpine: lana/acrilico 250 mt / 50 g, 5 ferri accorciati n.2
Si inizia con il colore più scuro perla suoletta su 2 ferri
1. Avviare 6 maglie. Mettere il marcapunto o una spilla in centro - 3 e 3 maglie. Lavorare 2 giri a maglia rasata.
2. Aggiungere 1 m. all’inizio e alla fine del giro. 1 giro a rovescio.
3. Ripetere gli ultimi 2 giri x 2 volte e ottenere 10 maglie.
4. 13 giri a maglia rasata. Cambiare il colore con il colore di base.
aggiungere sui 3 lati 13 maglie fino alla spilla e 13 dopo la spilla. 23 maglie a dritto (fino alla spilla) Adesso i giri inizieranno da questo punto (36 maglie su 4 ferri)
5. 5 giri a dritto
6. giro con diminuzioni: 13 m. a dritto, 5 diminuzioni, 13 m. a dritto (31) . 1 giro a dritto7. Con un altro colore (o sempre con lo stesso) chiudere tutte le maglie in modo morbido .
Le scarpine sono pronte.
La gonna in jeans: un pezzo di stoffa in jeans o altra di 14 cm larghezza (la lunghezza che preferite). Girare e cucire il bordo solo in basso e sui lati. In altro lasciarlo com’è. Si può fare una cucitura a zig zag. Cucire il velcro 3x1 cm nella parte alta al livello del cinto.
il completino è pronto per essere indossato.
http://img-fotki.yandex.ru/get/5628/...f6c3bd62_L.jpghttp://img-fotki.yandex.ru/get/5628/...ae8504a2_L.jpghttp://img-fotki.yandex.ru/get/9067/...31d9618d_L.jpg
Eccomi,sono riuscita a cambiare il cotone perciò posso continuare.
Natalia ho dato solo un'occhiata veloce alle spiegazioni di tutto il resto,ma appena mi metto all'opera preparati a sopportarmi ancora,e comunque grazie in anticipo.:dubbio-3:
Bravissima e complimenti a LorisAllegato 323445
Bravissila, Angela!!! Avrai subito 2 pupazi. CI sarà da sbizzarrirci con i vestiti :D
ecco anche
Il vestito cucito + il Coprispalle e le scarpine ai ferri.
Coprispalle ai ferri: ferri nr.2, cotone nr.5
- Si lavora con 2 ferri in un unico pezzo. Avviare 29 maglie e lavorare a coste 1x1 per 3 giri .
- Lavorare con la tecnica TOP DOWN (vuol dire “dall’alto in basso”; cioè si inizia a lavorare dal collo)
davanti sinistro - 4 maglie
raglan -1 maglia
manica sinistra - 4 maglie
raglan -1 maglia
dietro - 9 maglie
raglan -1 maglia
manica destra - 4 maglie
raglan -1 maglia
davanti destro - 4 maglie
Sul dritto lavorare tutte le maglie a dritto tranne la seconda e penultima maglia che si lavora a rovescio.
Prima e dopo la maglia raglan fare 1 maglia gettata.
Sul rovescio lavorare le maglie a rovescio, le maglie del raglan a dritto.
Lavorare con la tecnica TOP DOWN fino quando ci saranno 14 maglie sulle maniche.
Lavorare le maglie del davanti sinistro. Chiudere la maglia del raglan e le maglie della manica + l’altra maglia del raglan. Lavorare le maglie della schiena e chiudere di nuovo le maglie del raglan e le maglie dell’altra manica.
Sul ferro rimarranno 39 maglie. Aggiungere 2 maglie sotto le maniche nel giro sul rovescio. (41)
3 giri a maglia rasata.
1 m. dritto, *gett, 2 ins* per tutto il ferro. (si otterrà il bordo a maglia rasata con picot) vedere il link Bordo picot a maglia rasata. - Tricotting
2 giri a maglia rasata. Chiudere tutte le maglie.
Si piega il bordo sul rovescio , la piega sarà per forza sul ferro dove si sono lavorati i *gett, 2 ins*, e quindi si cuce sul rovescio del lavoro.
Scarpine ai ferri
ferri nr.2, cotone nr.5
Si inizia dalla suoletta e si lavora su 2 ferri
1. Avviare 6 maglie. Mettere il marcapunto o una spilla in centro. Lavorare 2 giri a maglia rasata.
2. Aggiungere 1 m. all’inizio e alla fine del giro. 1 giro a rovescio.
3. Ripetere gli ultimi 2 giri x 2 volte e ottenere 10 maglie.
4. 13 giri a maglia rasata.
aggiungere sui 3 lati 14 maglie fino alla spilla e 14 dopo la spilla. 24 maglie a dritto (fino alla spilla) Adesso i giri inizieranno da questo punto (38 maglie su 4 ferri)
5. 1 giro a dritto ( 38).
- *gett, 2 ins* per tutto il ferro . 1 giro a dritto. ( 38).
- Ripetere gli ultimi 2 giri x 2 volte ( 38).
- 13 m. a dritto, 6 diminuzioni, 13 m. a dritto (32) .
- 14 m. a dritto, 1 diminuzione, 1 m. dritto, 1 diminuzione , 14 m. a dritto (30) Chiudere tutte le maglie.
Vestito cucito:
2 rettangoli: larghezza per poter passare tutte e 2 le gambe o più larghi.
Altezza a vostra scelta.
Lasciare lo spazio per le mani e in altro cucire un bordino con l’elastico dentro. Io l’ho fatto della stessa larghezza del vestito + 5 mm per il bottone, velcro nel mio caso per chiudere il vestito sul collo.
I lati sono cuciti fino all’apertura della manica (2-3 cm).
Aggiungere un bordo decorativo in basso e decorare a vostro piacimento.
I pantaloncini sotto il vestito sono cuciti.
Ho seguito il tutorial di quà
Il completino estivo deve venire così
http://img-fotki.yandex.ru/get/9219/...eeb3d927_L.jpghttp://img-fotki.yandex.ru/get/4132/...eedd5ad9_L.jpg
se avete domande e suggerimenti per i termini da utilizzare, fatemelo sapere!
Ho fatto anche le mutandine ad uncinetto. Ma non saprei bene spiegare.
Quando si fa 1 m.b, 3 cat si chiamano “Archi” o c’è un termine diverso? Se mi dite questo farò la descrizione anche per il vestitino a tutù.
Vi ringrazio e vi auguro maglie e righe dritte per chi vorrà fare qualcosa di cucito. Se Creerete un modello nuovo prendete nota e pubblicate la vostra descrizione. ;)
Natalia sei un vulcano!!!!!!!Te l'avevo già scritto,ma come fai?
Anche questi ai ferri sono bellissimi ma io sono troppo arrugginita,sono anni oramai che non lavoro più,mi limito solo a sciarpe e cappelli,opterò per l'uncinetto.Grazie di tutto,un abbraccio:cuore1:
Grazie, Angela! ;)
i vestiti li ho fatti molti mesi fa. li ho fatti vedere nel post con i miei lavori (il link nel primo msg di questo post) adesso ho solo tradotto la descrizione in italiano.
Ho ancora 1 vestito da verificare. appena posso pubblico la descrizione.
:color-ciao:Per la verità mi sono scordata di fare le foto tappa per tappa:ammy:... il mal di denti mi ha fulminato un pochino negli ultimi giorni ;) ma vi mostro il risultato finale....
Ho avuto problemi nella realizzazione delle mani:uncinetto:... non volevano venire...:yoga: ma dopo un pò di meditazione ho capito dove sbagliavo e sono andata via lisca.... ma ne avrei realizzate almeno 5 copie se non avessi dovuto disfarle così tante volte.... per il resto direi che è andata via lisca.... ora devo vedere per i vestiti e i capelli....
Bella!! Brava Annalisa!
grazie Angela, bello preparare due bamboline insieme... io sto a lavoro , penso di pubblicare per domani anche II e III tappa , speriamo bene . baci e buon lavoro
Natalia Grazieee... spero per domattina di finire anche la III tappa... vado.. baciii