Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Natalia sei gentilissima è grazie alle tue spiegazioni che sono riuscita a fare tutto ciò sei un fenomeno, vorrei vedere anche se riesco, mano permettendo, a fare il piccolo Fizzy.
bravissime tutte e buona giornata
anche oggi ci sarò pochissimo stamattina faccende e spesa oggi pomeriggio con le nipotine
-
Allegati: 3
Ho fatto i capelli con il metodo dell'i.cord. Il risultato non mi ha soddisfatto pienamente, ma ora non ho voglia di rifare la capigliatura. La prossima bambola avrà dei capelli più realistici.
Allegato 324444Allegato 324445Allegato 324446
Loredana, non ho fotografato lo scheletro prima d'inserirlo purtroppo. L'idea è quella di creare sostegno per tutti gli arti e collegarli ad una spina dorsale, la quale parte dalla testa e arriva al sederino.
E ora l'abito...
-
E' bellissima questa capigliatura!! :wooo: mi piacerebbe un sacco farla x la cavallina (tanto è un animale ...): è difficile da realizzare? come si fa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liv_ami
E' bellissima questa capigliatura!! :wooo: mi piacerebbe un sacco farla x la cavallina (tanto è un animale ...): è difficile da realizzare? come si fa?
Ti segnalo il link del tutorial che hanno consigliato a me:
Crochet an i-cord (right-handed version) - YouTube
-
Grazie mille, vado a vedere!!
-
Allegati: 3
-
ma è bellissima complimenti
-
-
wowww, Anastasia! che bella idea per i capelli. gli i.cord non ho mai capito come farli. però sei stata bravissima! e anche gli accessori che hai usato per decorare le scarpine mi piacciono molto! Bravissima!!!
-
Citazione:
Natalia
wowww, Anastasia! che bella idea per i capelli. gli i.cord non mi ho mai capito come farli. però sei stata bravissima! e anche gli accessori che hai usato per decorare le scarpine mi piacciono molto! Bravissima!!!
Per l'i-cord ho lasciato un link. Sarebbe quasi come fare a maglia con l'uncinetto ;).
Per i fiocchetti, ho passato un pomeriggio intero per farli decenti. Non sono il mio forte, ma quando crescerà la mia bambina chissà quanti fiocchetti dovrò fare!!! E' meglio che impari da subito...
Gli occhietti non mi piacciono. Non appena troverò una bella alternativa li cambierò.
-
:ooohhh: Bravissima Anastasia,è favolosa e la pettinatura la fa molto"fashion",complimenti!!!!!!!
-
-
Allegati: 1
Ecco le mie pettinature,come previsto da Natalia la bambolina fatica un pò a stare in piedi appesantita dal volume dei frisè,l'ideale sarebbe stato inserire lo scheletro di ferro.....pazienza sarà per la prossima.(forse è meglio cambiare acconciatura....):dubbio-3:
La cavallina che mi preoccupava maggiormente invece non mi ha dato problemi e tutto sommato sono abbastanza soddisfatta.Chiaramente il merito maggiore va alla nostra impareggiabile insegnante senza la quale non avrei saputo da che parte iniziare
Ora per forza di cose devo rallentare un pò anche perchè uncinettando sempre di sera ho un tremendo male agli occhi.
Buona giornata a tutte e buona continuazioneAllegato 324661:baciii:
-
-
Angela, ma sono bellissime! e hai usato anche i capelli da parrucca per la cavallina!!! adesso mancano solo i vestitini....
I miei complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Forse serviva un po' di imbottitura in più per la testa della cavallina, me non sono sicura, perchè avvolte la foto non ridà l'aspetto reale...
Dimenticavo scrivere (adesso ho aggiunto nella descrizione) di colorare un po' le narici e la parte interna delle orecchie con dei trucchi per gli occhi. Non è obbligatorio.. anche io ho sempre paura quando devo farlo con gli amigurumi :D
-
Grazie Natalia la testa della cavallina è abbastanza piena ma forse ci stava ancora un pò di ovatta.Purtroppo faccio fatica a imbottire bene,speriamo nei prossimi.Ho visto le modifiche trucco,proverò alla fine.Ora inizierò un vestito......Mille grazie ancora!!!!!!!:abbraccioforte:
-
per imbottire meglio io uso l'altra estremità dell'uncinetto - il mio è di quello semplice senza la maniglia in plastica. Dopo le bambole ai ferri ho preso la mano :D
-
Complimenti Angela!! sono entrambe bellissime!!! :cuore1:
-
-
Citazione:
Natalia
per imbottire meglio io uso l'altra estremità dell'uncinetto - il mio è di quello semplice senza la maniglia in plastica. Dopo le bambole ai ferri ho preso la mano :D
Anch'io faccio così ma evidentemente non ho ancora la mano:remissivo:Buona giornata
-
Grazie Anastasia,Grazie Liv_ami, buona giornata a tutte:fiorixte:
-
Ragazze, sì è appena iscritta Irina (Idotti), la ragazza russa che mi ha aiutato con lo scheletro della bambolina e non solo...
-
mi sa che io e lei ci conosciamo dal forum russo!! ;)
-
Citazione:
Natalia
mi sa che io e lei ci conosciamo dal forum russo!! ;)
Brava, vero?!
-
Complimenti a chi ha già ultimato bambole e cavalline.
Io finalmente ho iniziato e ora vi mostro i piedini della cavallina.
P.S: ho visto che è partito il sal per il Fizzy Moon ,mi piacerebbe partecipare,ma sono troppo indietro con la cavallina...:triste:
-
Paola, il sal dura ancora 1 mese! riuscirai tutto! Bravissima per la I tappa! ;)
P.S.: l'orsetto è piccolo! si fa in fretta!!!
-
Paola complimenti perle tue gambine e alla prossima
-
buongiorno a tutte. ecco il mio avanzamento lavori. mancano i capelli e le rifiniture varie.,...devo staccare per un po, si avvicina il complimese della nipotina, ho in mente un paio di scarpine rosse e bianche, dopo seguirà completamento bambola e il mio adorato orsetto Fizzy Moon. buona giornata
-
Citazione:
loris31
buongiorno a tutte. ecco il mio avanzamento lavori. mancano i capelli e le rifiniture varie.,...devo staccare per un po, si avvicina il complimese della nipotina, ho in mente un paio di scarpine rosse e bianche, dopo seguirà completamento bambola e il mio adorato orsetto Fizzy Moon. buona giornata
...dimenticavo... ho modificato le scarpine, ho ridotto i giro da 7-12 a 7 -10 ed ho eseguito 4 diminuzione sul davanti, come per i piedini all'ottavo giro... , la mia lana era + doppia del filo utilizzato per la bambola. non so se può essere utile a qualcuna di voi. baciii
-
Bravissima, Loredana! Con il filato grosso la fantasia del vestito è ancora più in rilievo. bello, bello!
è la prima volta che ho provato a fare queste "maglie avvolte" non so come si chiamano, ma mi è piaciuto farle.
Prenditi una pausa, tanto la scadenza è a fine mese! ;)
anche io mi prenderò una pausa in agosto, poi a settembre magari ci ritroveremo con qualche nuovo SAL uncinettoso. ho 2 idee che vorrei realizzare. spero che saranno realistiche...
-
Citazione:
Natalia
Bravissima, Loredana! Con il filato grosso la fantasia del vestito è ancora più in rilievo. bello, bello!
è la prima volta che ho provato a fare queste "maglie avvolte" non so come si chiamano, ma mi è piaciuto farle.
Prenditi una pausa, tanto la scadenza è a fine mese! ;)
anche io mi prenderò una pausa in agosto, poi a settembre magari ci ritroveremo con qualche nuovo SAL uncinettoso. ho 2 idee che vorrei realizzare. spero che saranno realistiche...
Ciao Natalia non immagini quanto mi fanno piacere i tuoi complimenti:tvb3:!!!
E pensare che il primo esperimento del vestitino è stato una frana, ho interpretato male lo schema..o meglio la tarda ora mi ha tratto in inganno, mi piaceva tanto e mi sono ricordata di questa lana ed ho deciso di riprovare, ne ero talmente affascinata che ogni secondo libero era quello giusto per completare un nuovo giro.
stasera ho rifatto l'imbottitura, il collo era riempito male!! ora mancano gli ultimi dettagli.. ho detto già come si chiama la mia piccola? ELEONORA .
ora passo alle scarpine... vi aggiornerò presto, promesso !! baciii
-
:sorpreso: Bravissima Loris,la tua Eleonora è semplicemente deliziosa anche senza pettinatura,figuriamoci dopo.......:occhiolino2:
-
bravissime tutte Loredana la tua Eleonora è semplicemente stupenda anche senza rifiniture
ciao ciao Maria Teresa
-
Citazione:
angeladome
:sorpreso: Bravissima Loris,la tua Eleonora è semplicemente deliziosa anche senza pettinatura,figuriamoci dopo.......:occhiolino2:
grazia Angela....Eleonora ti manda un bacioneeeeeee...spero di non rovinarla con la pettinatura,sono un po preoccupata...
-
Citazione:
maria teresa49
bravissime tutte Loredana la tua Eleonora è semplicemente stupenda anche senza rifiniture
ciao ciao Maria Teresa
grazieeeeeee Maria Teresa..... piace tantissimo anche a me la mia piccola ,ti confesso che la terro per me, le nipotine sono troppe piccole. bella scusa vero??
-
Loredana, io con questa scusa mi sono fatta 2 bambolotti e ancora qualche amigurumi!!! :p hi-hi
-
Ma no Loredana non ti devi preoccupare,appena incomincerai coi capelli ti sembrerà essere una parrucchiera,è una bella sensazione(io comunque ci ho messo una vita....) un abbraccio:ciao-ciao:
-
Citazione:
angeladome
Ma no Loredana non ti devi preoccupare,appena incomincerai coi capelli ti sembrerà essere una parrucchiera,è una bella sensazione(io comunque ci ho messo una vita....) un abbraccio:ciao-ciao:
Angela spero di darti presto notizie.. un abbraccio:arrossire:
-
Citazione:
Natalia
Loredana, io con questa scusa mi sono fatta 2 bambolotti e ancora qualche amigurumi!!! :p hi-hi
Infatti NAtalia, credo che comincerà ad utilizzarla spesso...hihihi
-
Allegati: 2
Ragazze non ci posso credere,le ho terminate!!!!!!!!Sono alte entrambe 24cm.Per il vestito della cavallina ho ripetuto i primi due giri del modello azzurro di Natalia,causa eccessiva deconcentrazione nipotino,quello della bambolina semplici archetti e ventagli(forse in ferie con più tranquillità....)
Solo qualche mese fa scrivevo di non aver fatto mai un'amigurumi,poi grazie ai 2 Sal di Nadia e Natalia a cui ho partecipato e insieme a tutte voi sono entrata in questo meraviglioso mondo.Le mie preoccupazioni erano maggiori delle vostre... amiche mie, anche se non esternate,però il sapere che dietro a questo pc c'era qualcuno pronto ad aiutarmi e sostenermi mi ha rincuorato.Grazie mille a tutte e uno speciale alla mitica Natalia per aver organizzato questo bellissimo Sal.
Tornando a me non saranno perfettissime,però nel mio piccolo mi soddisfano.La cavallina sarà un regalo per mia sorella,mentre la bambolina è destinata alla mia nipotina.Un abbraccio a tutte e buona giornata.(scusate mi sono dilungata un pò)Allegato 325927Allegato 325928:buona-fortuna::baciii: