Angela grazieeeeeee .stasera provo. ..un bacio e buona giornata ate.:smack!::ok-brava:
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ragazze!;)
ecco una nuova descrizione per il vestito con il top ad uncinetto e la gonna cucita di stoffa. Le scarpine sono le stesse. ho modificato solo l'ultimo girò e invece del giro di m.b. intorno alla suoletta ho fatto il "punto gambero".
Ho già fatto la descrizione in jpg. spero che è senza errori. ma comunque fatemelo sapere se trovate qualcosa di sbagliato ;)
Più foto della Bambola e la Cavallina qui http://www.megghy.com/forum/f106/i-l...tml#post706914 ;)
Stupendo,peccato per me ci sia di mezzo il cucito.......
Adesso mi viene un dubbio,ma cavallina e bambola devono vestire uguali?Poi x gli occhi si possono utilizzare anche bottoncini un pò più grandi?Per il momento con la testa della cavallina procede tutto ok.Grazie un bacio:abbraccioforte:
non devono vestirsi ugale! anzi! meglio fare più vestiti, così le nostre bambine ci giocano!!! :D
io le vesto tute e due, perché
1 - hanno la stessa taglia :D hi-hi e
2 - vi faccio vedere come stanno tutte e 2 con il vestito della descrizione ;)
Per gli occhi: le bambole che mi hanno ispirata sono queste My Secret Window e hanno tutte gli occhi di perline. Le Cavalline le ho viste qui e sono cucite, ma sempre con gli occhi di perline o mezze perline incollate.
poi se volete sperimentare , osate!! ;)
questo si che è bello, anzi bellissimo grazie NAtalia
lory, leggi il primo msg di questo post.
e per come inserire il bannerino leggi qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...igo-65655.html
prova! ;)
Accipicchia,allora dovro aspettare ancora perchè non sono riuscita a trovare delle perline della stessa dimensione delle tue,alcune sono troppo piccole,ho dei bottoncini bombati ma sono più grandi oppure gli occhietti movibili delle bambole......ma guarda che sfortuna!!!!:buonanotte:
[QUOTE=Natalia;707106]lory, leggi il primo msg di questo post.
e per come inserire il bannerino leggi qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...igo-65655.html
prova! ;)[/QUO
Ciao Natalia, ho provato, ho trovato dove prendere l'URl, mi dice che il file remoto è troppo grande. Mi arrendo.. non ci riesco :-(
Nataliaaaaaa, mi ero arresa , ci sono riuiscita, copiavo erroneamente nella finestra dove c\'è scritto URL...grazie
Loris hai visto che sei riuscita?Anche questi sono piccoli successi che ci dicono quanto anche nella vita non dobbiamo arrenderci mai:abbraccioforte:
Ecco la mia I tappa:
Allegato 324074
Inizio subito la II.
Ciao Anastasia, bello il tuo colore carne, ma è lana giusto? che marca e che colore?... io dopo aver finito il primo braccio mi sono accorta di aver sbagliato, ho dimenticato delle maglie per la strada.baci
La mia II tappa:
Allegato 324095Allegato 324096Allegato 324097
Mi dispiace per le foto che non sono venute bene... Ho più voglia di andare avanti con il sal che fotografare! ;)
Questa è la III tappa:
Allegato 324103Allegato 324104
Per oggi smetto. http://www.partecipiamo.it/gif/salut...se/notte/1.gif
ma sei bravissima e velocissima complimenti
buona giornata e buon inizio settimana a tutte
Io non ho lavorato molto in questi giorni e sono riuscita a fare solo una scarpina e iniziato l'altra vi allego le foto perché oggi e domani sono dalle mie nipotine e non so se riesco a collegarmi un abbraccio
Allegato 324150Buona settimana a tutte e buon proseguimento lavori:ciao-ciao:............
IV Tappa:
Allegato 324283
Ho aggiunto uno scheletro di fil di ferro. Ora spero di non fare pasticci con la pettinatura.
Bravissime, ragazze!
io in week-end mi stavo abbronzando e voi avete lavorato!!!
Anastasia, spettacolari! e sono anche della stessa altezza!!! Bravissima!!!
Angela, sei un portento!!!! I miei complimenti! con lo scheletro di fil di ferro la bambol potrà anche camminare!! Bravissima! Raccontaci come hai fatto il tutto.
adesso aspettiamo la sfilata con i nuovi vestitini! ;)
V tappa: Parrucca/ criniera per la Cavallina
m.a – maglia alta
m.b. –maglia bassa
cat – catenella
Occorrente:
1. I capelli di parrucca o filo a vostra scelta
2. Filo sottile della tonalità dei capelli per fare "il cappellino".
Iniziamo a fare un “cappellino” che verrà indossato sulle orecchie della Cavallina. Che in seguito si potrà togliere e usare un'altra parrucca eseguita nello stesso modo.
1 giro: 16 m. alte nell’anello magico (16)
2 giro: (1 m.a., 2 m.a.) fino alla fine del giro (24) otterrete un cerchio di circa 2 cm in diametro.
3 giro: 2 m.b.., 8 cat, saltare 3 maglie del giro precedente (qui passerà 1 orecchio), m.b. fino al prossimo orecchio (misurate sempre il cappellino!!!). 8 cat, saltare 3 maglie del giro precedente, 2 m.b. .
Attaccare i capelli di filo che avete scelto e fare l'acconciatura che preferite.
Ho fatto uno schema schematico dell'ultimo girò
|| °°°°°°°°|||||.. || °°°°°°°°||
Se la criniera verrà fatta con i capelli di parrucca, al posto di tutto il “capellino” fatto ad uncinetto io ritaglio un cerchietto di 2 cm in diametro della stoffa con la quale è fatta la parrucca e sopra di quale sono cucite le strisce di capelli e faccio solo in 3-o giro ad uncinetto. Le strisce di capelli vengono cucite in tondo al “cappellino”.
Per fissare la coda: cucire un pezzettino di velcro al livello della coda sul corpo della cavallina e l'altra parte del velcro (quella con i gancetti) alla coda fatta con lo stesso filo della criniera.
Per essere più facile da indossare diversi vestiti io ho messo il velcro direttamente sui vestiti più esterni . Decidete voi la modalità che preferite di più. :p
ecco la mia Cavallina con diverse parrucche
http://img-fotki.yandex.ru/get/6702/...1c0ed79e_M.jpghttp://img-fotki.yandex.ru/get/4136/...26a2d510_M.jpghttp://img-fotki.yandex.ru/get/5628/...ae8504a2_M.jpghttp://img-fotki.yandex.ru/get/6446/...a79b0b9e_M.jpg
Anastasia,complimenti,la tua bambola ha un aspetto così morbidoso che vien voglia di abbracciarla.......:ok-brava:
Grazie Natalia! Grazie Angela! ♥♥♥
Per quanto riguarda lo scheletro in fil di ferro, devo ammettere che l'idea non è mia. Ho seguito l'ottimo consiglio di una signora russa di nome Irina. Lei è bravissima con gli amigurumi ed è specializzata in bambole, sia all'uncinetto che ai ferri.
In pratica, prima di imbottire ho inserito un vero e proprio scheletro di fil di ferro, ricoperto di imbottitura. Il bello è che adesso la mia bambola assume delle posizioni da bambina vera!
Il lato negativo che non potrò dare presto questa bambola alla mia piccola Ilenia.
Ora sto cercando di fare una pettinatura particolare, forse troppo. Sto combattendo da dopo pranzo. Temo che alla fine non mi piacerà e dovrò ripiegare sui capelli di lana!
Natalia, avrei bisogno di un consiglio: volendo fare la parrucca che si toglie, in modo da poter cambiare anche acconciature, come devo fare? Devo seguire lo schema della testa della bambolina all'inverso? E dove mi devo fermare?
ti consiglierei di usare un filo molto fine per la parrucca, peché altrimenti la testa sembrerà troppo lunga!
Puoi fare i giri
15 giro: (5 m.b. , 1d.,)x6 (36)
16 giro: (4 m.b. , 1d.,)x6 (30)
17 giro: (3 m.b. , 1d.,)x6 (24)
18 giro: (2 m.b. , 1d.,)x6 (18)
19 giro : (1 m.b. , 1d.,)x6 (12)
20 giro: 6 diminuzioni.
al contrario, nel senso:
1 giro: 6 m.b. nella anello magico,
2 giro: 6 aumenti
3 giro:(1 m.b., 1aum.,)x6 (18)
4 giro:(2 m.b., 1aum.,)x6 (24) continuando fino a massimo 36 maglie. il punto in cui iniziano le diminuzioni della testa.
Però , secondo me, è meglio fare le (maglie alte + 1 cat.) come per la parrucca/cappellino per la cavallina. Volevo provare anche io farla con i capelli-parrucca in modo da poterli cambiare, ma temevo del volume in più per la testa.
Ho visto in rete un'idea simile. Però ricorda che il "cappellino" deve essere lavorato con il filo fine.
vedi se ti sarà d'aiuto questo link qui
Grazie Natalia. Provo, altrimenti farò la capigliatura normale...
ecco la mia bambolina finita, avevo cominciato anche la 2°, ma purtroppo ho dovuto smettere perché mi si è infiammato il tendine della mano
Mi dispiace per il tuo tendine. Tieni la mano a riposo. E speriamo passi in fretta!
ti ringrazio sei molto gentile
Molto ben fatte anche le vostre bamboline, complimenti, ho visto solo ora le immagini
A proposito Anastasia hai risolto il problema dei capelli?
Ci sto pensando... oggi non ho potuto lavorare perché le mie tre piccole pesti erano particolarmente agitate! Spero di uncinettare un po' questa notte.
io invece ho passato quel tempo e adesso mi godo i miei nipotini però alla sera sono fusa
Buon lavoro
e buona notte a tutte
Che dire , Maria Teresa, la bambola è Bellissima!!!
guarisci presto e aspettiamo di vedere una nuova sfilata o una nuova bambola???
per le scarpine hai fatto il punto gambero intorno???
P.S.: chi ci sta per il Nuovo SAL: Fizzy Moon? passate qui http://www.megghy.com/forum/f48/sal-...tto-66979.html
io adoro questo orsetto nel ricamo e ho fatto anche molto schemi per il ricamo, questo , invece, l'ha creato una ragazza russa e io ho fatto la traduzione...
Grazie Natalia magari fossi un portento... le avrei già finite entrambe ,invece mi devo limitare ai ritagli di tempo che sono veramente pochi!.Comunque grazie alle tue spiegazioni chiarissime sono riuscita a superare tutte le mie perplessità,ora provo con la criniera finchè non mi prende il sonno:cuore1:
Anastasia l'idea dello scheletro di ferro mi piace,la copierò sicuramente per la prossima.......:sorpreso:
MariaTeresa è tenerissima ed è propio super,il vestito e le scarpine poi......brava,brava,brava:ok-brava:
Buonasera a tutte, sono ritornata , dopo aver sbagliato ennesimamente post. pubblico la mia tappa finita, mancano scarpe e vestitino. baci a tutte