Wow ragazze, che bellezze che ho appena visto!!!
Monica, Anna, sono entrambi stupendi!!!!!
Paola, io e te abbiamo scelto lo stesso soggetto;)
Ieri mi sono procurata un bel cartoncino rigido cosi potró andare avanti con l'assemblaggio:)
Visualizzazione Stampabile
Wow ragazze, che bellezze che ho appena visto!!!
Monica, Anna, sono entrambi stupendi!!!!!
Paola, io e te abbiamo scelto lo stesso soggetto;)
Ieri mi sono procurata un bel cartoncino rigido cosi potró andare avanti con l'assemblaggio:)
come promesso oggi pubblicherò la III tappa:
Dopo la II tappa abbiamo ottenuto 2 cartoncini pronti per essere uniti tra loro.
1) Incollare l'asola a metà cartoncino semplicemente piegandola in 2. La parte che si vede fuori deve essere di circa 1-1,5 cm, giusto per poter infilare la penna. Per chi è mancino fare l'asola dalla parte sinistra ;)
2) incollare il secondo cartoncino. se il retro è un semplice cartoncino non c'è altro da fare che incollare bene i bordi.
Se il retro è ricoperto di stoffa (come il pinkeep - meglio se senza altra imbottitura): cucire con una cucitura nascosta quanto più vicino al punto di unione tra i 2 cartoncini. Tirare forte il filo per rendere il bordo più liscio possibile. Nei SAL dei pinkeek, organizzati in forum, e in internet troverete spiegazioni per come si fanno le cuciture nascoste.
3) coprire il bordo con il nastrino o altra decorazione a vostra scelta.
4) incollare il biadesivo nel posto in cui poi sarà posizionato lo stick notes, si può mettere anche un po' di colla dietro il biadesivo per farlo adderire bene al cartoncino
5) sul biadesivo incollate lo stick notes. Per incollare il nuovo stick notes (quando finirà questo) staccare il cartoncino sul retro e incollare solo i fogli sul cartoncino già esistente incollato sul biadesivo. In questo modo non si rischierà di rovinare il block notes da frigo.
questi sono i 2 block notes da frigo: uno con la stoffa sul retro e uno senza.
a questo punto si possono incollare anche le calamite.
Se avete calamite piccole incollatene: 2-5 in che posizione preferite.
Decorate i bolck notes a vostro piacimento.
Ecco tutto!
Buon lavoro e divertitevi a creare questi block notes da frigo per voi e i vostri amici.
è permessa la vendita dei bloc notes creati seguendo le istruzioni di questo SAL!!!!
Continuate a pubblicare le foto dei vostri bloc notes da frigo in questo post.
A novembre aprirò un nuovo post con i block notes da frigo sul tema Natalizio!
Ti ringrazio ancora una volta, cara Natalia!
Grazie mille Natalia per le tue istruzioni e per aver organizzato questo originalissimo SAL,
procederò appena possibile con la 3 tappa e pubblicvherò la foto!!
Ovviamente sarà un piacere partecipare al SAL del block notes natalizio!!:miacara:
Mamma mia che bei lavori....non vedo l'ora di farlo anch'io...maledetto polso! :-(
Che belli che sono tutti questi blocknotes , complimenti a tutte e grazie di cuore natalia x questo splendido sal ;) domani pubblico le foto del mio finito ;)
:cuore1:grazie natalia per questo sal, mi sono divertita moltissimo e l'idea mi piace tanto tanto tanto......realizzerò sicuramente altri notes magari per fare qualche regalino a qualche amica.....
la mia è la versione per chi ha il frigo incassato....niente calamitine insomma......spero vi piaccia.....
Molto bello!! Brava Mara!!!!!
Che bello Mara, anche il tuo è adorabile!!!
Complimenti Mara davvero bello e colorato il tuo block-notes!!!
Complimenti Mara, é davvero molto bello anche il tuo block notes!
Ciao ragazze! :) ieri ero a casa perché non stavo bene così per passare del tempo ho fatto un altro blocknotes che regalerò a mia zia! :D Grazie Natalia!!!
Ecco qui il mio primo blocknotes finito ;) lo regalerò a mia zia , visto che il mio frigo è a incasso , ma ne farò un altro tutto per me ;) senza le calamite ;)
Che bello! Ti è venuto benissimo!!!
Bello anche il tuo block notes, bravissima Stella!
Monica i tuoi block-notes sono meravigliosi, sei sempre una fonte inesauribile di nuove idee!!
Stella complimenti il tuo block-notes è bellissimo, trovo davvero carino ed elegante il ricamo che hai scelto!!!
Brave!!
ragazze che delizie avete fatto!!!! Monica vuoi il mio post- it? E' proprio lo stesso orsetto!!!! E' bello cicciotto e mi sà che dovrò dividerlo in due , magari nefarò anch'io uno con lo stesso orsetto.
Ragazze eccomi qui.
Purtroppo piove sempre e le foto sono "sbiadite" mi spiace ma non trovo la luce adatta.
Ma vi assicuro che è bellissimo!!! Grazie Natalia, mi sono divertita.
Allegato 319095
E' proprio goloso! Mi piace molto, ne fare uno diverso per ogni giorno della settimana!
Complimenti Velenosa, davvero bello il tuo block-notes, credo che ne realizzerò anche io un altro con qualche schema su gelati/torte!!
Molto molto carino
:tidoilcuore:
Vi mostro il mio block-notes finito!!!Sono troppo contenta del risultato e di essermi divertita così tanto nel realizzarlo,
ovviamente parteciperò con immenso piacere alla realizzazione dei block-notes natalizi!!
Ecco la foto del mio lavoro
Bellissimi anche gli ultimi due block notes postati! Bravissime ragazze!
Spero per questo week end di riuscire ad assemblare anche il mio:)
Ragazzeeeeeee ^_^ dirrete, cosa c'entro io?!?
niente.... ho visto quel carinissimo block notes di Natalia tra i lavori fatti e mi era piaciuto veramente molto..... visto che quello che avevamo era di quelli da "tutto a un euro" e infatti si è distrutto dopo pochi utilizzi dovevo sicuramente farne uno nuovo..... l'altro giorno girando ho visto che il suo block notes era diventato un banner.... e da lì ho scoperto del SAL!!!! naturalmente e come sempre in super e mega ritardo..... però se mi accettate sono delle vostre!!!!
vi posto le mie foto...... anche io come molte ho un folle amore segreto x fizzy.... ^_^ ho scelto quello con la penna...... :)
ah allego anche il vecchio block notes rotto e distrutto!!!! ma ho reciclato le sue calamite ;)
Allegato 319386Allegato 319387Allegato 319388
ed ecco qui il lavoro finito :) la prima è attaccato al frigo, ma essendo che nell'angolo c'era poca luce, anche con il flash non era venuto bene il colore....... così ho cambiato posto ^_^
ho usato anche la macchina da cucire..... x attaccare il ricamo al tessuto, e x fermare l'asola porta penna....
un'altra modifica è il blocchetto..... non ho usato i post-it ma un blocchetto intero.... e x evitare che si staccasse ho creato una tasca dove inserire il cartoncino rigido del retro del blocco.....nn so se mi sono spiegata....
grazie grazie grazie dell'idea :) :baciii:
Allegato 319389Allegato 319390Allegato 319391
Ti è venuto benissimo!! L'hai personalizzato in maniera fantastica, secondo me.
grazieeeeeee :) :miacara:
che belli ragazze!!!ne farò ancora!!!!:puntocroce:
Wow...che bellezze avete realizzato!
Complimenti a tutte ed in particolare a Natalia per l'idea condivisa!
Potrebbe essere un bel pensierino da regalare...ne terrò conto...
Grazie Natalia!
Complimenti a tutte per i bei lavori che avete fatto..... mi piacciono molto :D
Allegato 319457Allegato 319458Allegato 319459Allegato 319460
Ecco l'altro mio block notes.... una prova per le maestre dell'asilo di mia figlia.
Che ne pensate?
A presto
Laura
Le maestre apprezzeranno sicuramente: è bello, allegro e ben fatto!
Bravissime!!goi ultimi lavori postati sono davvero bellissimi!!!:yes!:
Ecco in ritardo il mio block finito e attaccato alla lavagna. Allegato 319936
Che belli anche questi ultimi postati!!!! Laura il tuo lo trovo molto delicato e sono certa che le maestre apprezzeranno...............ed il tuo Chiara lo trovo particolare col bordo del ricamo sfilato!!!!
Brave entrambe!!!
Concordo: anche a me piace tanto anche il tuo, Chiara!
bellissime interpretazioni!!! bravissime ragazze! ;)
un benvenuto alle nuove arrivate! chi pubblicherà le foto fino al 6 giugno la aggiungerò nella lista delle SAL-ine! ;)
@ Chiara: bravissima!!!Direi che possiamo essere entrambe supersoddisfatte (:stretta-di-mano::ridere6: )