Visualizzazione Stampabile
-
Dalla foto non sembra un orrore! E comunque è il primo, non disperare. A volte la tela aida non è regolare e non puoi farci nulla, solo cambiare il tipo di tela. Oppure potresti aver sbagliato a contare il contorno, basta un solo punto in più o in meno per non far combaciare più gli angoli.
-
Brava Ketty , la foderina ,cosi' come la tela, devono avere il bordo piegato all'interno fra le due , non si dovrebbe vedere , ma hai fatto un bellissimo lavoro ^_^!!
Laura , quando fai lavori impegnativi , fai una prova con la tela , fai 10 crocette in verticale e 10 in orizzontale e poi le misuri , non devono esserci differenze , ma brava ^_^ , hai rimediato !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Velenosa
Dalla foto non sembra un orrore! E comunque è il primo, non disperare. A volte la tela aida non è regolare e non puoi farci nulla, solo cambiare il tipo di tela. Oppure potresti aver sbagliato a contare il contorno, basta un solo punto in più o in meno per non far combaciare più gli angoli.
Ciao Velenosa, mi era venuto il dubbio anche a me lì per lì; ma quando invece ho incominciato ad accostare quadretto col quadretto per biscettare, era evidente che non era ua tela regolare! °_°
Citazione:
bluenady
Brava Ketty , la foderina ,cosi' come la tela, devono avere il bordo piegato all'interno fra le due , non si dovrebbe vedere , ma hai fatto un bellissimo lavoro ^_^!!
Laura , quando fai lavori impegnativi , fai una prova con la tela , fai 10 crocette in verticale e 10 in orizzontale e poi le misuri , non devono esserci differenze , ma brava ^_^ , hai rimediato !!
Grazie del consiglio, sarà per la prossima volta!
-
Io non sapevo potesse esserci la tela "difettosa" l'ho scoperto leggendo qui nel forum...e ho capito perchè alcuni lavori erano "strani" o non come mi aspettavo io. Ora ho imparato grazie a Bluenady che per prova devo fare il 10x10...
-
Ragazze, avete notizie della nostra madrina Annalisa?
-
Citazione:
anastasia.tatalo
Ragazze, avete notizie della nostra madrina Annalisa?
Eccomi di ritorno...
sono stata senza Adsl per diversi giorni... sembra che stamattina il tecnico abbia risolto anche se oggi ho ancora avuto dei buchi neri con la connessione... nei prossimi giorni penso che mi connetterò soprattutto di sera... scusatemi se non vi ho avvertito....
Ci sono tanti lavori nuovi e ho aggiornato la lista nel primo post...
Di tele difettose in giro ce ne sono moltissime... e fa rabbia... anch'io faccio come fa Nadia per capire se è "buona" oppure no.... e se me ne accorgo solo a ricamo ultimato, essendo io sempre molto sbadata cerco di rifarmi con i centimetri... cerco di far tornare le misure con i cm dei due lati e poi biscetto in modo da nascondere il problema ;)
Anastasia sono proprio curiosa di vedere anche il secondo che hai fatto... sono sicura che hai fatto un altro capolavoro...
Grazie Nadia e Paola dell'assistenza che mi state dando....
-
Ciao ragazze, faccio i miei complimenti anche a Ketty e a Laura che hanno finito e creato dei piccoli capolavori!!:give-me-five:
-
Allegati: 4
Finalmente la mia amica è andata a ritirare il pacco in giacenza e quindi penso di potervi mostrare quest'altro biscobours:Allegato 324942Allegato 324943Allegato 324944Allegato 324945
-
Che simpatia!!! Brava Anastasia, bella idea.
-
Grazie! :smack!:
Il ricamino è poca cosa, ma non ho trovato di meglio...