Visualizzazione Stampabile
-
Ho lo stesso problema con mio figlio di 9 anni. Aveva pochi mesi quando ha cominciato a soffrire di dermatite atopica sotto gli occhi, dietro le orecchie, nelle pieghe delle ginocchia e dei gomiti. Ho provato un'infinità di creme ma le uniche che riuscivano a dargli sollievo erano a base di cortisone. A 5 anni, dopo i test, abbiamo scoperto che è allergico ad alcuni elementi. Nel frattempo la dermatite ha cominciato a migliorare ma è subentrata l'asma allergica e credetemi non è una bella cosa. Da marzo del 2011 non ha più avuto attacchi d'asma ma è ricomparsa la dermatite soprattutto sui piedi. E' 1 anno che stiamo consultando medici e tentato varie cure ma la situazione non si è ancora risolta. Siccome neppure con il cortisone, che in passato aveva funzionato, abbiamo visto dei benefici e allora ci siamo rivolti ad un Kinesiologo e stiamo tentando una cura naturale. Io e mio marito abbiamo perfino il dubbio che sia un fattore emotivo che si sfoga a livello di pelle....Mickymouse, mi dispiace non poterti aiutare perchè è un problema che non ho ancora risolto nemmeno io. Cerca di non far grattare nelle zone interessate altrimenti si irritano di più anche se capisco che non è semplice da farsi, soprattutto per un bambino.
Ciao
Marina
-
Ciao Marina ,le terme di Comano sono un centro specializzato per questo tipo di problema, io vi ho mandato alcuni miei clienti che hanno migliorato moltissimo, se ti interessa posso fornirti l'indirizzo di un medico specializzato in psiconeuroendocrinoimmunologia (correlazione tra mente e corpo,e considera la persona nella sua totalità),visita però a Legnano. a presto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anna lela
Ciao Marina ,le terme di Comano sono un centro specializzato per questo tipo di problema, io vi ho mandato alcuni miei clienti che hanno migliorato moltissimo, se ti interessa posso fornirti l'indirizzo di un medico specializzato in psiconeuroendocrinoimmunologia (correlazione tra mente e corpo,e considera la persona nella sua totalità),visita però a Legnano. a presto
Grazie Anna ne terrò conto se neppure la cura che sta facendo dovesse funzionare. In caso di bisogno ti contatterò sicuramente.
Marina
-
spero che la cura funzioni , un abbraccio a te ed al tuo bimbo
-
io conosco un prodotto che si vende in farmacia. lo uso per vari tipi di problemi delle pelle: scottature solari dermatiti etc. non ha controindicazioni. bisogna mettere questa lozione (poca fino ad assorbimento) non alcolica più volte al giorno fino a guarigione e poi una volta al giorno dopo il bagno o doccia. funziona. si chiama veralga lozione base prodotto dalla termes borgo san dalmazzo cuneo. provata anche su dermatite da contatto a me funziona
-
va benissimo il veralga lozione base. lo trovi in farmacia toglie il prurito, il rossore, l'infiammazione. va messo più volte e soprattutto dopo il bagno. :give-me-five:
-
peccato che il veralga contenga imidazolidinyl urea e edta due delle maggiori sostanze allergizzanti ed inquinanti....
-
come ti capisco ma riesco a capire ancora meglio la piccola
io purtroppo ne so qualcosa soffro di psoriasi e il mio punto debole è il dorso del piede sinistro
meno i ginocchi e ancora meno i gomiti
quando il prurito è forte mi gratto fino a quando mi esce il sangue
ma per fortuna sembra che ora ho trovato un pochino di sollievo mi sto curando con l'omeopatia
spero che per la piccola trovi presto la cura giusta
-
a me non interessa far pubblicità al prodotto. me lo hanno consigliato in chirurgia vascolare e lo usa una mia amica per un bambino piccolo che soffre di allergie alimentari da ingestione e da contatto. Il veralga che uso io è glicerolato di alga marina. ciao.