:angelo-pensante: L'Angelo Custode di Rebecca, il suo neonatolgo, come al solito è stato gentilissimo e ci ha ricevuti immediatamente... Avendo la febbre e la testa un po' confusa, ho aspettato mio suocero e mi sono fatta accompagnare a Massa da lui...
Responso: i polmoni della bimba, per ora, sono liberi. Non ha sentito niente nei bronchi, per fortuna, ha solo il nasino pieno di muco che devo pulire con frequenti lavaggi; aspirazione e (se serve) una goccia di Argotone 0-12 per narice. Un toccasana, molto meglio dell'Argento Proteinato.
Mi ha detto di tenere sotto controllo la piccola, se noto un peggioramento nelle sue condizioni, se mi accorgo che respira peggio, devo correre da lui senza indugio per farle una lastra ai polmoni.
Per quanto riguarda quello sfogo che ha addosso, il neonatologo ha vagliato queste possibilità:
- è un virus influenzale e nel giro di 3/4 gg dovrebbe sparire tutto;
- è la febbre "quella vera" e la bimba inizierà a stare meglio solo dopo 6/7 gg;
- quei puntolini potrebbero essere il principio di varicella.
:ammalata:
Rebecca è noiosa... vuole stare in braccio e cerca il contatto... sta proprio male, perchè lei dopo un po' che è in braccio piange perchè è stanca...
Ah, visto che anch'io sto male... mi ha detto che devo indossare la mascherina ogni volta che sono molto vicino alla piccola visto che non siamo sicuri che io e lei abbiamo lo stesso virus...