Anch'io pensavo che ci stava meglio un colore più sul tinta carne ma che risalti. Non è un grosso lavoro quindi ho provato, cercherò qualcos'altro..... nel baillame di colori che ho :binocolo:
Visualizzazione Stampabile
Anch'io pensavo che ci stava meglio un colore più sul tinta carne ma che risalti. Non è un grosso lavoro quindi ho provato, cercherò qualcos'altro..... nel baillame di colori che ho :binocolo:
Gioooooo......rieccomi.
Allegato 444223
Per l'orecchio ho scelto questo che vedi, è un po' più scuro da quel che sembra dalla foto. Per il contorno fiori son ripassata con un colore più scuretto, essendo ripassato sopra l'altro si evidenzia di più, dovrò farli tutti così. Che dici? Avrei pensato di ripassare con lo stesso filo dell'interno.....si sarebbe notato perché veniva doppio....
Se ti sembra venga male disfo tutto, non farti un problema a dirlo.
Rox ma fammi capire... Ma I colori mi sembravano già inclusi nello schema... Perché non le stai seguendo come sono definiti... Forse per personalizzare il ricamo?
Personalmente i colori ottenuti mischiando due filati come nel contorno delle foglie non mi piacciono... Danno quel che di disordinato nel apparire non omogeneo che a mio avviso disturba l'impatto nel suo insieme. .. Poi per carità sono gusti...
Gio... Non mi sono dimenticata che ci hai promesso di farci vedere il tuo cuscino sai :-))
Ho sbagliato a leggere lo schema, non avevo capito che il viola non era uno solo, quindi ho usato un viola che avevo in casa, lo stesso per il verde... credevo fosse uno solo, da qui il caos. Colpa mia che non ho guardato bene. Va a finire che disfo almeno il viola, non mi soddisfa...
Ahimè sì... uno studio accurato dello schema e fondamentale per la riuscita di un ricamo... Personalmente ho sperimentato che cambiando i colori usando dei simili spesso cambiano in modo incisivo l'aspetto e l'intensità nonché l'impatto significativo voluto dall'autore...
Se non ti soddisfa dunque, peccato tirare avanti arrangiando di continuo per poi alla fine dopo tanto lavoro trovarti un po' così così soddisfatta...
Questo è il parere... Ma si sa... Io inseguo la perfezione hahahahaha
Io non inseguo la perfezione, però so che alla fine sarei scontenta. Mi servirà da lezione per essere più attenta.
... e la mia legenda colori non è che fosse perfetta... con PC-Stitch non riesco a farla giusta, dovrei fare un collage tra la stampa del programma e aggiunte a mano con Word :(
Non mi sono dimenticata, solo che ho poco da far vedere, e di tempo ne ho ancora meno, e in più questa settimana ci sono imprevisti extra che non so se mi impegnano anche il weekend, e la prossima è già sovraccarica :(
E sono ancora qui con un niente di fatto... non vi ho abbandonate... solo che gli imprevisti vengono uno dietro l'altro e purtroppo hanno la priorità sui miei hobby! :disperation: :pianto3:
Gio ma figurati... Se vuoi nel frattempo postaci uno dei tuoi imprevisti... Non si sa mai... Alle volte possono anche avere il loro da dire :-))