Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
ho appena finito un ricamo, che non ho ancora confezionato, che subito mi sono innamorata di un altro lavoro che ora comincer?. ? un "piccolo" calendario dell'avvento che ho trovato sul nuovo profilo. riuscir? a finirlo in tempo?........ ne dubito.....
Allegato 483716Allegato 483717
-
Allegati: 1
Amedea sei un razzo! Il calendario l'ho visto anche io, ma mi preoccupa l'assembleaggio. Come lo farai il trenino?
Io ho ricominciato da capo. Su una tela pi? scura. Allegato 483718Allegato 483718
-
Allegati: 2
Bravissime tutte!
Ritorno anch'io con i lavori terminati, richiesti da un'amica
-
Brava Mary, bellissime le tue follettine e, quante soprattutto.
Anna!!! Tu sei matta hai ricominciato tutto da capo...che coraggio. Cmq su questa tela più scura hai ragione il bianco rende di più...Scusa se te lo dico vedo che devi ancora terminare una parte del ricamo, ma il numero 2 non hai chiuso tutte le crocette, deve satre così oppure le hai saltate??
Passato questo ottobre di inferno spero di ricominciare anche io...il lavoretto è lì che aspetta da un pò.
-
Amedea bello il ricamo finito e delizioso il progetto del trenino. Credo pure io che la confezione richiederà tempo e abilità. Non vedo l'ora di vederlo finito.
Anna in effetti il risultato conferma la decisione di scegliere una tela più scuro. Molto meglio !
Mary, carinissimi i tuoi folletti specialmente quelli nella seconda foto .
Una volta finito la trapunta, e manca solo il binding, ho in progetto di creare qualche addobbo per l'albero. Ho pensato a dei piccoli ricami confezionato poi a pin jeep.
Intanto sono a caccia di soggetti.
-
per l'assemblaggio user? il cartone che rivestir? in stoffa o carta, poi vedr?. per le ruote devo pensarci
-
Anna, ti terrò compagnia con i tuoi soggetti:-))
La scelta alla fine era tra alcuni Stone Creek oppure quelli che hai scelto pure tu.
Non ti dispiace vero?
-
Figurati. Ci confronteremo e ci conforteremo... Nel senso che tu dovrai confortare me ... Sono giorni che non metto una xxx
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Figurati. Ci confronteremo e ci conforteremo... Nel senso che tu dovrai confortare me ... Sono giorni che non metto una xxx
E che vuoi che sia qualche xxx non messa, è già buono che sai dove trovare il lavoro :ahahah::ahahah::ahahah:
Siccome con un nuovo progetto io parto sempre in quarta ho invece già pronto il materiale.
Userò gli avanzi di tela del banner del sal di Mary "Snow Friends" dove riesco a ricavarne dei quadrotti di 13x13 cm
Con i filati in archivio riesci a coprire ormai ogni ricamo perciò.... Tutto pronto
-
Ho finito il primo ricamo. Sono scorrevoli, piccolini ma ben strutturate e pieno di colori ben associati che creano una piacevole allegria.
Ora ricamo, non tutti però perché mi piace anche qualcuno di altri autori. Vedrete poi.
Forse ho pure cambiato destinazione, se riesci coi tempi farò dei set americani in patchwork con inserto un ricamo ciascuno.
Allegato 483760
-
Wowwww sei un lampo! Alcuni sono molto veloci. Aspetto di vedere il risultato!
-
Citazione:
jeep
per l'assemblaggio user? il cartone che rivestir? in stoffa o carta, poi vedr?. per le ruote devo pensarci
Tappi di sughero tagliato a rondelle?
-
-
-
Pure io ho preso il via. Man mano che li faccio mi piacciono sempre di più e così farò le presine per chi manca ancora il regalo e con tutti gli altri farò degli addobbi x l'albero.
Allegato 483824
Ora sto ricamando il panettone :palla:
-
Citazione:
Lucia59
troppo piccoli. la sola locomotiva misura 31 per 28 di altezza
-
I tempi iniziano ad essere stretti e così, avendo finito il sesto ricamo ho deciso di fare un runner per la mia consuocera che è una persona squisita:-))
Ho messo tipo 4 ore a fare il prototipo di quadrotto e meno male che sembrava una cosina facile facile :-))
Fatto sta che bisogna essere tanto preciso, altrimenti ballano le cuciture...
Allegato 483946
-
Wowww lucia che belli!!! :cuore1: ecco i miei. Gli altri diverrano dei decori. Magari sapessi cucirli come i tuoi!
-
Citazione:
Lucia59
Ce n'? sono di tutte le misure. Tipo quelli per le botti o i tondi di legno che trovi nei negozi di articoli per presepi
-
Citazione:
aimiy
Wowww lucia che belli!!! :cuore1: ecco i miei. Gli altri diverrano dei decori. Magari sapessi cucirli come i tuoi!
Anna di per sé non è difficile. Ci vuole pazienza per tagliare tutti i pezzetti di stoffa che poi vanno assemblate tra di loro.
Io mi sono ispirata a questo disegno trovato su Pinterest
Allegato 483970
Poi ho cercato su YouTube un tutorial su come cucire quadrati con mezzo triangoli
https://youtu.be/jCIQXnFJmHI?si=4-DLNNS-xyzIed3x
E poi mi sono messa e ho provato :-))
Ora sono a 3 quadrotti finiti, me ne mancano altri 3
Dai, prova !
-
Citazione:
jeep
Allora sottobicchieri in sughero:-))
-
Avevo previsto un runner di 6 ricami ma le misure finali sarebbero state cm 64 x 90 = fuori misura e sbilanciato otticamente
Questo risultato non mi dispiace. Devo assolutamente migliorare con il Bindig, stavolta non ondulata ma nemmeno dritto. Inoltre, avendo molto volume sotto la macchina, il trasporto non è ottimo e l'ultimo stella risulta tirata.
Però dai... Sono già contenta :-))
Ora sono alle prese con due presine che andranno completare il regalo (compleanno e natale)
Allegato 483990
-
Wowwww lucia ? bellissimo!!! Sei bravissima!!! ? bellissimo!!! :stellina-danzatrice:ok:
Per cucire un' spessore maggiore in fiera vidi un piedino particolare... Ma non mi ricordo bene
-
Grazie Anna.
Sì, si chiama piedino doppio trasporto ma non so se per la mia Singer esiste. Dovrò informarmi:-))
Ho finito anche le presine, ben poca roba rispetto i due runner ed il piumino, ma trovo che siano deliziosi nel loro piccolo...
Allegato 484006
Ed ora, finalmente, mi dedico ai miei addobbi, dai quali sono partita :ahahah:
-
Troppo belle!! Vai che non ti ferma nessuno!
-
Complimenti Lucia, molto belle anche le presine:alberello:
-
Ho recuperato cos? uno dei soggetti ricamati sulla tela troppo chiara. Allegato 484510
-
Brava Anna, la cornice aiuta :-))
Io invece 2 ricami Permin al volo che domani diventeranno... Boh :che-stress:
Fatto sta che mi servono per giovedì :muto-2:
Allegato 484511
-
Sono curiosa... Aspetto di vedere il lampo di creativit?
-
Anna, Lucia bellissimi i vostri ricami e anche il confezionamento stupendi. Bravissime. Finalmente anche io ho ricominciato il mio lavoretto lasciato in sospeso da tempo, oggi metterò una foto di dove sono arrivata.
-
Brava Sonia, qua gi? ci solo le lucine ai balconi ... Mi viene l'ansia
-
Vai Sonia, che come giri l'angolo il Natale è davanti alla porta :renna-natalizia:
Ho deciso di confezionare con i due ricami i Permin due presine patchwork un po' più grandi in modo da poterli usare pure come sottopentole.
Allegato 484516
Arriverò a fare i miei addobbi :ummm:
-
Citazione:
aimiy
Ho recuperato cos? uno dei soggetti ricamati sulla tela troppo chiara.
Brava Anna!
-
Citazione:
Lucia59
Ho deciso di confezionare con i due ricami i Permin due presine patchwork un po' più grandi in modo da poterli usare pure come sottopentole. Arriverò a fare i miei addobbi
Lucia stai migliorando tantissimo con il patchwork, sono bellissime!
-
Wow che belle. Spero non le usino davvero come sottopentole ... Sarebbe un vero peccato o
-
Citazione:
Ma12ri
Lucia stai migliorando tantissimo con il patchwork, sono bellissime!
Mary, approfitto di questi lavoretti piccoli per sperimentare nuovi disegni che come sai, tradotti in grande diventano poi più impegnative. Non nego però che ne sono appassionata.
-
Alleluia :xmas:
Ho finalmente finito il prototipo dei miei addobbi :palla:
Allegato 484681
-
Molto carini!!! Vorrei provare a farne un paio pure io con i ricami che devo recuperare ma L momento, non riesco proprio a pensare al Natale. Periodo proprio No!
-
Wow Lucia! Confezionamento perfetto, sta benissimo!
Ho finito 3 piccoli amigurumi natalizi, appena riesco posto foto
-
Ecco il mio albero, completamente con addobbi my self, includendo quelli prodotti quest'anno
Allegato 484701