Per le ragazze iscritte al sal dei filini
Questo il progetto da realizzare :)
Partecipanti:
Elda
Sharon
Ma12ri
Nucciaf
Roby77
Daniela69
Lucia59
Jeep
Visualizzazione Stampabile
Per le ragazze iscritte al sal dei filini
Questo il progetto da realizzare :)
Partecipanti:
Elda
Sharon
Ma12ri
Nucciaf
Roby77
Daniela69
Lucia59
Jeep
Eccomi!
Presente! :)
Ci sono anch'io! Vale per il Supermegghyna?
Ragazze mandatemi la mail che vi invio lo schema :) naturalmente i decori potete variarli se volete.
Nello schema che vi mando i pentagoni sono divisi ma per semplicità vi consiglio di ricamarli come nel tutorial postato su ;)
Annalisa ti ho mandato mp
Anche io lo voglio fare... dopo un anno di raccolta di filini non posso non arrivare in fondo!
Non so se ce la farò entro Natale perchè ho anche altre cose in ballo, spero di sì!
Ci sono anch'io! Annalisa MP in arrivo
Allora.... diciamo che ho iniziato: ho fatto lo schema sulla tela. Sono a buon punto no?:palla:D'altronde chi ben comincia è a metà dell'opera....
Non ho ancora ricevuto lo schema!:lacrimuccia:
Ragazze vi chiedo scusa per il silenzio ma è stata una settimana dura e non sono riuscita a collegarmi. Ho appena inviato lo schema alle altre ragazze che si sono iscritte. Se riuscite datemi conferma in giornata che così se necessario lo rimando.
:) non preoccupatevi lo schema è semplice si ricama in fretta quello che prenderà più tempo sarà cucirlo ma ce la farete ampiamente per natale
Daniela presente!
Daniela ti aggiungo subito e mando lo schema
ci sono anch'io! hai già la mia mail?
grazie Annalisa,
schema ricevuto e stampato. Stasera controllo i colori delle matassine
Daniela le spiegazioni le trovi qui.
Al primo post di questa discussione, Annalisa ha messo il link.
:puntocroce:
puff pant puff pant eccomi qui.... sembra che sono rincasata in lombardia a piedi per quanto sono stanca....
ci sono anch'io sempre se riesco a trovare una pezzetto di aida e del mouline' perche' mi sono portato solo il necessario per l'uncinetto.... bisogna fare delle scelte ogni volta che parto e puntualmente si rivelano quelle sbagliate :palla:beh, vediamo cosa riesco a fare...
hai la mia e-mail?
Sono riuscita a finire il punto scritto :ammy:devo essere sincera: non è stata una passeggiata. Per facilitarmi le cose ho prima fatto il disegno sull'aida con la penna cancellabile
Lucia la tua e-mail dovrei averla ma per sicurezza rimandamela per favore
Queste sono le mie tele ricamate, ho scelto il rametto dell'agrifoglio perché così sta bene anche a testa in giù... prima di fare il punto scritto ho riportato i pentagoni con la biro cancellabile, così avevo una traccia da seguire.
Daniela spero ti siano di aiuto
Daniela, posto un'immagine dove penso si veda meglio il tutto.
Le misure di questi pentagoni si riferiscono alla pallina più piccola, della quale posto lo schema per chiarezza.
Di questo insieme di 6 pentagoni, bisogna farne due e poi assemblarli come ha spiegato benissimo, anche con le foto, Betty qui, dal msg 186 al 195.
Buon lavoro! :)
Ciao Daniela Betty mandò per email solo gli schemi le istruzioni sono scritte chiarissime anche con foto al link che ho messo sopra. Se hai difficoltà chiedi.
Complice la giornata festiva di ieri, sono riuscita ad assemblare la mia pallina! E' bella pesantuccia, per riempirla bene ci ho messo 3/4 dei filini del mio vasetto!
A me piace moltissimo:arrossito:, spero anche a voi!
Grazie Annalisa per aver proposto questo progetto!:smack!:
P.S. comincio a cercare idee per il prossimo tappo....perché questo sal ci sarà anche l'anno prossimo vero???:lingua-dolce::yes!:
Bellissima la tua pallina Mary, complimenti! Io non ho ancora iniziato, prima devo finire altri progetti.
Complimenti Mari! La tua pallina è bellissima. :)
Io sono molto indietro, ma spero sia pronta per Natale.
Elda e Sharon grazie!:ecco-a-te:
Mary è bellissima davvero. Grazie per aver aderito.
Si il sal filini continua dopo apro il tread.
Bellissima Mary!
Sharon e Annalisa, grazie per i chiarimenti.
Ieri ho "tracciato" sulla tela i pentagoni, oggi spero di iniziare a ricamarli.
Ovviamente devo ricamare come se fosse uno schema totale, cioè senza rivoltare la tela ad ogni pentagono, giusto?
Dovresti rivoltare solo per il pentagono centrale, Daniela.
Che è l'unico a testa in giù! :)
Io ho fatto come dice Sharon
:molla:WOW Mari, adoro la tua pallina! Oltre ad essere stata velocissima è venuta anche benissimo :scimmia-brava:
Ecco anche la mia pallina!
Elda, anche la tua pallina è bellissima!!!!
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
Wow Elda! Che bella idea hai avuto! E' fantastica!:scimmia-brava:
Che bella! mi piace anche in qs versione bianca e rossa con le perline, bravissima Elda!:scimmia-brava:
ho appena visto che non mi hai inserito nell'elenco partecipanti.....
:occhi-lacrimosi: